Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: milanesi....che vuol dire?

Pio beccati questa (Davide Van Des Sfroos - La puma)

Adamo sùta la pianta el vureva fà la pissa Adamo sotto la pianta voleva far pipì
    vacca che stremizzi che ghè sòlta fö una bissa, vacca che spavento, gli salta fuori una biscia
    la bissa che la ciciàra de quèst e de quèll... la biscia chiacchera di questo e di quello
    Adamo el g'ha pagüra che ghe càgna via l'üsèll! Adamo ha paura che gli morda l'uccello
    "Eva, Eva, vee scià anca te... "Eva,Eva,vieni qui anche tu
    che vöri mea nacch de mezz dumà me, che non voglio andarci di mezzo solo io
    gh'è che una bissa che la vöer parlà c'è qui una biscia che vuol parlare
    ghe sariss un mestee che puderissum fà..." ci sarebbe qualcosa che potremmo fare…"
    "Adamo, me g'ho schìvi, sarà anca intelligeent "Adamo,io ho schifo, sarà anche intelligente,
    però un serpeent a l'è sempru un serpeent", però un serpente è sempre un serpente"
    però a l'è curiusa e la vöer sentì, Però è curiosa, vuole sentire
    quéll che la bissa la g'ha de dì: quello che la biscia ha da dire
    "Se regòrduff quéla poma che v'hann dì de mai tucà, "Vi ricordate quella mela che vi han detto di non toccare
    per me l'è una cazzàda e la poduff majà, per me è una cazzata, la potete mangiare
    anca perchè, violtri sii che anche perché voi siete qui
    e intaant el Padreternu chissà indue l'è e intanto il Padreterno chissà dov'è
    Nii là a mangiacch la poma, mangila tücch düü andate a mangiargli la mela, mangiatela tutt'e due
    che ve suceed nagòtt perchè ve ciàpa per el cüü non vi succede nulla perché vi prende per il culo
    nii là a mangiàcch la poma, mangila tücch düü, andate a mangiargli la mela, mangiatela tutt'e due
    magari diventuff püssee balòss de lüü... magari diventate più furbi di lui…

Rit. Per una poma, per una poma, Rit.Per una mela, per una mela,
    propi quela poma, ma l'era la sua poma... proprio quella mela, ma era la sua mela

Adamo lüü l'è una brava persona Adamo, lui, è una brava persona
    e l'è brava anca la sua dona... ed è brava anche la sua donna
    "E' vero, è vero che g'hemm propi tütt, E' vero, è vero qui abbiamo proprio tutto
    g'ho mea de lavurà, g'ho mea de fà el magütt, non devo lavorare,non devo fare il muratore
    se voo là a tucàcch la poma, pö magari el me se incàzza se vado a toccargli la mela, magari s'incazza
    me mòla giò un quaj fülmin e magari el me màzza mi molla qualche fulmine, magari mi ammazza"
    Ma intanto Eva la vàrda el sò marii Ma intanto Eva guarda suo marito
    ghe diis che i henn lè cumè düü rembambii gli dice che son lì come due rimbambiti
    In tütt el Paradììs i henn in giir dumà luur düü In tutto il Paradiso sono in giro solo loro due
    e intaant el Padreternu chissà indue 'l s'è scundüü… e intanto il Padreterno chissà dove si è nascosto
    "Gh'émm tütt, gh'émm tütt,gh'émm tütt Abbiamo tutto, abbiamo tutto……..
    però intaant sémm in girr ammò biùtt però intanto siamo ancora in giro nudi
    l'è inütil restà che cumé pòpp è inutile restare qui imbambolati
    magari cun la poma vànn a posto tanti ròpp magari con la mela vanno a posto tante cose

propi quela poma, ma l'era la sua poma... proprio quella mela, ma era la sua mela

Adamo in sö la pianta el vöer catà la poma Adamo sulla pianta vuol prendere la mela
    ghe bòrla via la scala e varda là che toma, gli cade la scala, e guarda que volo…
    la bissa la riid e l'Angel el se incàzza, La biscia ride e l'Angelo s'incazza
    el rüva via a manetta cun scià una mazza arriva giù in picchiata con una mazza
    el fa una lüüs che l'è una beléza fa una luce che è una bellezza
    ghe mola un catafiich che umenti i a sgavezza gli molla una botta che a momenti lo spezza
    e Adamo ed Eva che i vöeren veenc, e Adamo ed Eva che vogliono vincire
    i branchén scià la poma e la pìchen suta i deenc pigliano la mela e la mettono sotto i denti
    La poma che la fa schivi, ghè deent anca l'cagnòtt La mela che fa schifo, c'è dentro pure il verme
    E Adamo ed Eva i tàchen a dàss bòtt… E Adamo ed Eva cominciano a darsi botte…
    El biss el riid cun la fàcia de balòss Il serpente con la faccia da furbetto
    el riid talmeent de güst che urmai se pìssa adòss, ride tanto di gusto che quasi se la fa adosso
    e l'Angel el ghe diis "La v'è piasüda?" e l'Angelo dice "Vi è piaciuta?"
    E gò un oltru culpu e giò un oltra batüda… E giù un altro colpo,giù un'altra battuta…
    El Padreterno che l'ha gnanca muvüü un dii Il Padreterno che non ha neanche mosso un dito
    El varda nànn i düü rembambii : Guarda andarsene i due rimbambiti :
    "Vi ho dato il Paradiso e l'era mea assée "Vi ho dato il Paradiso e non era abbastanza
    vuréuff la poma e sempru püseée, volevate la mela e sempre di più
    ve piàas rubà, ve piàas fa la guéra? vi piace rubare, vi piace fare la guerra,
    Sii propi faa apposta per viif in söe la Tera… siete proprio fatti apposta per vivere sulla Terra!"
    E Adamo ed Eva, sia lee che lüü E Adamo ed Eva, sia lei che lui,
    ne vànn del Paradiis a Pescìaat in del… se ne vanno dal Paradiso e pedate nel …

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Tra cinquanta minuti si festeggia un nuovo giorno.
    Si festeggia... se noti e' il compleanno di Strass...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

hey , ma io sono nato a porta vercellina non a porta cicca , uhmmm milanes del tacc

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Pio beccati questa (Davide Van Des Sfroos - La puma)

Adamo sùta la pianta el vureva fà la pissa Adamo sotto la pianta voleva far pipì
    vacca che stremizzi che ghè sòlta fö una bissa, vacca che spavento, gli salta fuori una biscia
    la bissa che la ciciàra de quèst e de quèll... la biscia chiacchera di questo e di quello
    Adamo el g'ha pagüra che ghe càgna via l'üsèll! Adamo ha paura che gli morda l'uccello
    "Eva, Eva, vee scià anca te... "Eva,Eva,vieni qui anche tu
    che vöri mea nacch de mezz dumà me, che non voglio andarci di mezzo solo io
    gh'è che una bissa che la vöer parlà c'è qui una biscia che vuol parlare
    ghe sariss un mestee che puderissum fà..." ci sarebbe qualcosa che potremmo fare…"
    "Adamo, me g'ho schìvi, sarà anca intelligeent "Adamo,io ho schifo, sarà anche intelligente,
    però un serpeent a l'è sempru un serpeent", però un serpente è sempre un serpente"
    però a l'è curiusa e la vöer sentì, Però è curiosa, vuole sentire
    quéll che la bissa la g'ha de dì: quello che la biscia ha da dire
    "Se regòrduff quéla poma che v'hann dì de mai tucà, "Vi ricordate quella mela che vi han detto di non toccare
    per me l'è una cazzàda e la poduff majà, per me è una cazzata, la potete mangiare
    anca perchè, violtri sii che anche perché voi siete qui
    e intaant el Padreternu chissà indue l'è e intanto il Padreterno chissà dov'è
    Nii là a mangiacch la poma, mangila tücch düü andate a mangiargli la mela, mangiatela tutt'e due
    che ve suceed nagòtt perchè ve ciàpa per el cüü non vi succede nulla perché vi prende per il culo
    nii là a mangiàcch la poma, mangila tücch düü, andate a mangiargli la mela, mangiatela tutt'e due
    magari diventuff püssee balòss de lüü... magari diventate più furbi di lui…

Adamo lüü l'è una brava persona Adamo, lui, è una brava persona
    e l'è brava anca la sua dona... ed è brava anche la sua donna
    "E' vero, è vero che g'hemm propi tütt, E' vero, è vero qui abbiamo proprio tutto
    g'ho mea de lavurà, g'ho mea de fà el magütt, non devo lavorare,non devo fare il muratore
    se voo là a tucàcch la poma, pö magari el me se incàzza se vado a toccargli la mela, magari s'incazza
    me mòla giò un quaj fülmin e magari el me màzza mi molla qualche fulmine, magari mi ammazza"
    Ma intanto Eva la vàrda el sò marii Ma intanto Eva guarda suo marito
    ghe diis che i henn lè cumè düü rembambii gli dice che son lì come due rimbambiti
    In tütt el Paradììs i henn in giir dumà luur düü In tutto il Paradiso sono in giro solo loro due
    e intaant el Padreternu chissà indue 'l s'è scundüü… e intanto il Padreterno chissà dove si è nascosto
    "Gh'émm tütt, gh'émm tütt,gh'émm tütt Abbiamo tutto, abbiamo tutto……..
    però intaant sémm in girr ammò biùtt però intanto siamo ancora in giro nudi
    l'è inütil restà che cumé pòpp è inutile restare qui imbambolati
    magari cun la poma vànn a posto tanti ròpp magari con la mela vanno a posto tante cose

Adamo in sö la pianta el vöer catà la poma Adamo sulla pianta vuol prendere la mela
    ghe bòrla via la scala e varda là che toma, gli cade la scala, e guarda que volo…
    la bissa la riid e l'Angel el se incàzza, La biscia ride e l'Angelo s'incazza
    el rüva via a manetta cun scià una mazza arriva giù in picchiata con una mazza
    el fa una lüüs che l'è una beléza fa una luce che è una bellezza
    ghe mola un catafiich che umenti i a sgavezza gli molla una botta che a momenti lo spezza
    e Adamo ed Eva che i vöeren veenc, e Adamo ed Eva che vogliono vincire
    i branchén scià la poma e la pìchen suta i deenc pigliano la mela e la mettono sotto i denti
    La poma che la fa schivi, ghè deent anca l'cagnòtt La mela che fa schifo, c'è dentro pure il verme
    E Adamo ed Eva i tàchen a dàss bòtt… E Adamo ed Eva cominciano a darsi botte…
    El biss el riid cun la fàcia de balòss Il serpente con la faccia da furbetto
    el riid talmeent de güst che urmai se pìssa adòss, ride tanto di gusto che quasi se la fa adosso
    e l'Angel el ghe diis "La v'è piasüda?" e l'Angelo dice "Vi è piaciuta?"
    E gò un oltru culpu e giò un oltra batüda… E giù un altro colpo,giù un'altra battuta…
    El Padreterno che l'ha gnanca muvüü un dii Il Padreterno che non ha neanche mosso un dito
    El varda nànn i düü rembambii : Guarda andarsene i due rimbambiti :
    "Vi ho dato il Paradiso e l'era mea assée "Vi ho dato il Paradiso e non era abbastanza
    vuréuff la poma e sempru püseée, volevate la mela e sempre di più
    ve piàas rubà, ve piàas fa la guéra? vi piace rubare, vi piace fare la guerra,
    Sii propi faa apposta per viif in söe la Tera… siete proprio fatti apposta per vivere sulla Terra!"
    E Adamo ed Eva, sia lee che lüü E Adamo ed Eva, sia lei che lui,
    ne vànn del Paradiis a Pescìaat in del… se ne vanno dal Paradiso e pedate nel …
    ....arabo.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ....arabo.
    Dovresti sentirlo cantato

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

e' un pacceto cmq che i milanesi abbiano dimenticato il loro dialetto...
    io credo che se ci si dimentica da dove si viene non sappiamo poi chi siamo.....
    il dieletto e' fondamentale per la propria identita'.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Quello è dialetto da contadini però, mica milanese.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quello è dialetto da contadini però, mica milanese.
    Bhè, Van Des Sfroos è Monzese se non sbaglio

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Brezza tesa L'avatar di paolo60
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    e' un pacceto cmq che i milanesi abbiano dimenticato il loro dialetto...
    io credo che se ci si dimentica da dove si viene non sappiamo poi chi siamo.....
    il dieletto e' fondamentale per la propria identita'.
    beh , non sarà in dialetto ma è milanse al 100%

http://www.*******deimilanesi.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •