Risultati da 1 a 10 di 10
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Guidi veloce? Io non me ne vanterei!

«Guidi veloce? Ce l'hai piccolo»
    La pubblicità, finanziata dal governo australiano, prende di mira i pirati della strada. Il video si rivolge esclusivamente
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ita_pene.shtml

SIDNEY(Australia) - I pirati della strada sono poco dotati sessualmente. Non usa mezze misure né eufemismi la nuova campagna pubblicitaria ( ■ Il video) finanziata dal governo australiano che prende di mira i giovani che non rispettano le regole della strada e che sfrecciano sulle loro auto per le vie dello Stato dell'Oceania. La campagna televisiva ha lo scopo di ferire nell'orgoglio virile i giovani automobilisti diffondendo il messaggio che chi corre in strada ha un piccolo pene.

VIDEO - Nel video prodotto dalla "South Wales Roads and Traffic Authority", l'agenzia governativa responsabile della campagna, si vedono due ragazzi che corrono sulla loro auto, incuranti dei passanti e che anzi si divertono a sfrecciare sulle strade di una città australiana. I pedoni che assistono alle loro stupide scorrerie, tra cui si notano due belle ragazze e una signora di mezza età, agitano il dito mignolo, gesto che nel linguaggio giovanile sta ad indicare persone poco dotate sessualmente. Alla fine della réclame appare sul teleschermo una frase inequivocabile e provocatoria: «Speeding - no one thinks big of you» (Guida veloce, nessuno pensa a qualcosa grande di te").

NUMERO DI INCIDENTI - Il video si rivolge esclusivamente ai giovani, che in Australia come in altri paesi, sono le maggiori vittime degli incidenti stradali: oltre il 30% delle persone morte sulle strade dello stato del Nuova Galles australiano tra il 2002 e l'anno scorso sono ragazzi che avevano un'età tra i 17 e i 25 anni. Nel corso degli anni lo Stato federale ha cercato con campagne televisive e multe più salate di fermare questo stillicidio giovanile, ma tutto è stato inutile».

RICERCHE ED EFFETTI - Secondo John Whelan, portavoce dell'agenzia che ha prodotto il filmato, questa iniziativa sarà molto più efficace delle campagne choc del passato trasmesse dalle tv australiane che mostravano macchine distrutte e persone ferite. Whelan afferma che le ricerche condotte da diversi studiosi sono chiare: i giovani di oggi non provano più orrore per queste immagini poiché ogni giorno giocando a computer e guardando la tv vedono scene molto simili. Profondo invece, secondo Whelan, sarà l'impatto che avrà la nuova pubblicità sull'orgoglio virile dei giovani australiani: «Il gesto che si vede nella rèclame è un segno che quotidianamente i giovani usano nel loro linguaggio ed è parte integrante della nostra cultura. Secondo i nostri studi, associando la guida spericolata alle piccole dimensioni sessuali, il messaggio antivelocità produrrà effetti positivi».
    Il prossimo che dice "Vado a 200 perchè fa figo"... beh, avremo modo di valutare le sue misure non proprio siffredesche !
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Guidi veloce? Io non me ne vanterei!

Mi sembra una pirlata, comunque

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Eppure non mi sembra così difficile capire che tanti apprezzano la guida veloce non per farsi vedere ma semplicemente perchè gli piace.

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

bene, comunque di fatto la guida veloce non ha un futuro.

sia da un punto di vista tecnologico (in futuro chi correrà veloce verrà beccato grazie a sistemi di controllo sempre più pesenti) sia da un punto di vista produttivo, visto che si comincia a discutere a livello europeo per limitatori di velocità a 160
    whatever it takes

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Questa notte, come tante altre, sono stato svegliato dal "rombo" di "sgasate" di auto e sopratutto moto di grossa cilindrata, che approfittando della "strada libera" si producevano in accelerazioni assordanti da " 100 kmh in 7 secondi"....
    Questi per me hanno poco da vantarsi, se "pareggiono" la loro pur qualsiasi "insufficenza" con tali dimostrazioni
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

io vado veloce dove si può ( autostrada vuota dove se faccio i 130 mi addormento o strade nei campi ampie e ben asfaltate dove non c'è anima viva e case ) xkè mi piace!
    La cosa + inmortante è avere una macchina che lo permetta (assetto ,gomme sportive, impianto frenante adeguato,ecc)e saper guidare , cmq sono dell'opinione che bisogna andare piano nei centri abitati e la poilizia dovrebbe fare + controlli alle uscite delle discoteche e nei week-end (dove vedi cose allucinanti, come imbecilli che ti passano ai 120 o + sulla statale prima di una curva e poi invadono l'altra corsia x stare in strada) , ritirare la patente x 1 anno a chi guida in stato di ebrezza e controllare tutte quelle auto con battistrada inesistente che alla prima frenata brusca o curva si incartano!!
    Ultima modifica di alby83; 27/06/2007 alle 08:46
    Odio la nebbia !!!

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio

sia da un punto di vista tecnologico (in futuro chi correrà veloce verrà beccato grazie a sistemi di controllo sempre più pesenti) sia da un punto di vista produttivo, visto che si comincia a discutere a livello europeo per limitatori di velocità a 160
    basta staccarli o sabotarli
    Odio la nebbia !!!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio

Nessuna protezione elettronica funziona, per queste cose. Nè puoi impedire a nessuno di andare in pista, quindi anche a livello legale la vedo di difficile praticabilità.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eppure non mi sembra così difficile capire che tanti apprezzano la guida veloce non per farsi vedere ma semplicemente perchè gli piace.
    Quoto.

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Nessuna protezione elettronica funziona, per queste cose. Nè puoi impedire a nessuno di andare in pista, quindi anche a livello legale la vedo di difficile praticabilità.
    Riquoto.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

un bel disco che registra tutte le velocità fatte, stile autobus e cammion, e non se ne parla più.
    se ti fermano possono controllare diversi giorni indietro.
    se sei andato in pista avrai la ricevuta con scritto ora di ingresso e ora di uscita.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •