Tra l'altro vogliamo parlare della prima pagina di Libero di stamattina? Roba da radiarli tutti dall'ordine dei giornalisti.
Ditemi voi se questo è giornalismo serio. Va bene la libertà d'opinione ma l'insulto gratuito se lo potevano anche risparmiare, e poi ci lamentiamo se il clima politico in italia è quello che è. Se utilizzassi un termine del genere in questo forum, sarei bannato di sicuro.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Che Libero utilizzi dei termini piuttosto duri e coloriti non è certamente una novità; tra l'altro Veltroni (per quanto possa apprezzarlo, sicuramente più di Mortadellah) non mi sembra altro che un fantoccio messo a rappresentare una sinistra totalmente disunita e ricattata dai partiti più radicali. Un paraculo, appunto (che non mi sembra un insulto poi così pesante... Non inorridiamoci davanti a queste cose, su).
![]()
poveraccio, l'hanno preso di viulenza e candidato per far fronte agli insormontabili problemi del csx...lui che se ne voleva stare a fare il sindaco in santa pace..
se non è altro è un giovanotto con i suoi 51 anni![]()
piazzano lui spacciandolo come nuovo, ma mica tutto il resto del barcone "va in pensione"!!!
son là pronti a tenersi strette le loro "careghe", come tutti del resto
Il confronto che state facendo è concettualmente sbagliato.
Libero dovrebbe essere confrontato con quotidiani tipo Liberazione, il Giornale, Manifesto o l'Unità che hanno linee editoriali teoricamente diverse da Repubblica Stampa e Corriere al di là della posizione "politica" di ognuno di essi.
I primi giornali che ho elencato esprimono un linguaggio forte senza fronzoli con titoli spiccatamente diretti anche perchè sono quotidiani un po' più liberi degli altri nonostante seguano un percorso politico editoriale.
Gli altri sono quotidiani nazionali sostenuti da gruppi industriali che solitamente non si possono concedere di sparare a zero perchè 1 rispondono a delicati equilibri politico-affaristici-economici e 2 si affidano a lettori moderati di centro sinistra e centro destra senza alcuna posizione politica estrema.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri