Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Vacanza nel Salento....

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sabato partiamo per una settimana a Torre dell'Orso, ovvero Salento. Soggiorniamo in un villaggio (con 2 bimbi piccoli..), ma non ci vorremmo perdere la splendida Lecce, ed Otranto. E' la prima volta che visito quella zona, e siccome qui nel forum la rappresentanza dei "Salentini" e' ben nutrita, volevo approfittare per domandare qualche eventuale "dritta" o localita' da non perdere. Ciao, e grazie a tutti....
    Se hai modo e possibilità ti consiglio:

1) ristorante del pescatore a Porto Badisco, solo dopo le 21 quando il proprietario è tornato dalla pesca. Nel frattempo la zona è incantevole, se i bambini hanno la pazienza di aspettare...
    Sconsiglio pizzerie alternative in loco, fanno schifo.

2) Osteria del Pardo a S. Maria di Leuca. Un po' caro ma sublime, assolutamente da non perdere. Se il proprietario è sempre lui è uno dei migliori ristoranti del sud e puoi mangiare, a tua scelta, sotto l'ulivo, oppure sotto il cedro ecc.

3) Il tratto di costa ionica fra Marina di Pescoluse e Marina di Augento. Inoltrati dalla strada principale verso stradine sterrate che arrivano fino alle spiagge. Mare basso con acqua limpida da non perdere, ideale per i bambini.

4) Un salto a Gallipoli è d'obbligo. A parte D'Alema è una splendida cittadina, con bella spiaggia verso sud e un mercato del pesce fenomenale.

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Se hai modo e possibilità ti consiglio:

1) ristorante del pescatore a Porto Badisco, solo dopo le 21 quando il proprietario è tornato dalla pesca. Nel frattempo la zona è incantevole, se i bambini hanno la pazienza di aspettare...
    Sconsiglio pizzerie alternative in loco, fanno schifo.

2) Osteria del Pardo a S. Maria di Leuca. Un po' caro ma sublime, assolutamente da non perdere. Se il proprietario è sempre lui è uno dei migliori ristoranti del sud e puoi mangiare, a tua scelta, sotto l'ulivo, oppure sotto il cedro ecc.

3) Il tratto di costa ionica fra Marina di Pescoluse e Marina di Augento. Inoltrati dalla strada principale verso stradine sterrate che arrivano fino alle spiagge. Mare basso con acqua limpida da non perdere, ideale per i bambini.

4) Un salto a Gallipoli è d'obbligo. A parte D'Alema è una splendida cittadina, con bella spiaggia verso sud e un mercato del pesce fenomenale.

Grazie a tutti per i numerosi consigli, da quello che ho capito occorrerebbero almeno due settimane per visitare tutte le localita' citate. Vorra' dire che ci torneremo presto... Intanto, poche ore alla partenza....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Intanto, poche ore alla partenza....
    Che belli questi momenti..li adoro..sono i migliori della vacanza secondo me ! ! !

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad ogni incrocio lancia una monetina: se esce testa vai a sinistra, se esce croce vai a destra. Ovunque ti ritroverai sarà una figata, fidati.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Pietro, sarò a Porto Cesareo da giovedì 5 in poi.
    Magari ci potremmo incontrare.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

hai scelto bene fidati... ci sono andato per 7 anni in Salento (a Gallipoli) e mi son sempre stupito di quanto sia bella quella terra... Gastronomia da far PAURA persino a un bolognese come me... non ho mai mangiato così tanto e bene come in Salento... e a prezzi onestissimi!
    Per il resto la zona è da girare TUTTA... io ci sono andato 3 volte in camper che è l'ideale... ovunque il mare è stupendo e le città son tutte carine... Galatina, Gallipoli, Otranto e Lecce su tutte! Santa Maria di Leuca è bellissima la zona del faro, ma il resto mi ha un pò deluso...

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Ad ogni incrocio lancia una monetina: se esce testa vai a sinistra, se esce croce vai a destra. Ovunque ti ritroverai sarà una figata, fidati.
    ..ma soprattutto tieni d'occhio la monetina......non si sa' mai.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    Temo che tu abbia un concetto abbastanza distorto del Salento...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    credo tu non ci sia mai stato...

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

solo una battuta,salace.... ci sono stato,sono arrivato fino a brindisi....mi e' piaciuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •