Se hai modo e possibilità ti consiglio:
1) ristorante del pescatore a Porto Badisco, solo dopo le 21 quando il proprietario è tornato dalla pesca. Nel frattempo la zona è incantevole, se i bambini hanno la pazienza di aspettare...
Sconsiglio pizzerie alternative in loco, fanno schifo.
2) Osteria del Pardo a S. Maria di Leuca. Un po' caro ma sublime, assolutamente da non perdere. Se il proprietario è sempre lui è uno dei migliori ristoranti del sud e puoi mangiare, a tua scelta, sotto l'ulivo, oppure sotto il cedro ecc.
3) Il tratto di costa ionica fra Marina di Pescoluse e Marina di Augento. Inoltrati dalla strada principale verso stradine sterrate che arrivano fino alle spiagge. Mare basso con acqua limpida da non perdere, ideale per i bambini.
4) Un salto a Gallipoli è d'obbligo. A parte D'Alema è una splendida cittadina, con bella spiaggia verso sud e un mercato del pesce fenomenale.
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Ad ogni incrocio lancia una monetina: se esce testa vai a sinistra, se esce croce vai a destra. Ovunque ti ritroverai sarà una figata, fidati.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Pietro, sarò a Porto Cesareo da giovedì 5 in poi.
Magari ci potremmo incontrare.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
hai scelto bene fidati... ci sono andato per 7 anni in Salento (a Gallipoli) e mi son sempre stupito di quanto sia bella quella terra... Gastronomia da far PAURA persino a un bolognese come me... non ho mai mangiato così tanto e bene come in Salento... e a prezzi onestissimi!
Per il resto la zona è da girare TUTTA... io ci sono andato 3 volte in camper che è l'ideale... ovunque il mare è stupendo e le città son tutte carine... Galatina, Gallipoli, Otranto e Lecce su tutte! Santa Maria di Leuca è bellissima la zona del faro, ma il resto mi ha un pò deluso...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
solo una battuta,salace.... ci sono stato,sono arrivato fino a brindisi....mi e' piaciuto.
![]()
Segnalibri