Ciao a tutti, sabato partiamo per una settimana a Torre dell'Orso, ovvero Salento. Soggiorniamo in un villaggio (con 2 bimbi piccoli..), ma non ci vorremmo perdere la splendida Lecce, ed Otranto. E' la prima volta che visito quella zona, e siccome qui nel forum la rappresentanza dei "Salentini" e' ben nutrita, volevo approfittare per domandare qualche eventuale "dritta" o localita' da non perdere. Ciao, e grazie a tutti....
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Sicuramente non puoi fare a meno di visitare otranto e tutta la costa sino a santa maria di leuca con splendidi paesaggi e insenature dall'acqua cristallina
Anche Un giro a lecce è d'obbligo
Se avrai voglia di spiagge ti consiglio vivamente il versante ionico o la zona di gallipoli o quella di porto cesareo, tra queste 2 zone troverai l'oasi protetta di porto selvaggio.
In questo periodo non troverai ancora molta gente, come non credo ci siano ancora le sagre che si fanno in tantissimi paesi dell'entroterra dove ci sono stend enogastronomici da leccarsi i baffie musica popolare
se preferisci un pò di tranquillità è il periodo giusto
da sconsigliare la costa a nord di torre dell'orso, il mare non è un granche![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
proprio a torre dell'orso ci sono stato con la famiglia per 2 anni consecutivi: ti consiglio nelle vicinanze la spiaggia acque chiare (laghi alimini). Parcheggio a pagamento (il relitto) e navetta che ti porta attraverso la pineta fin sulla spiaggia (anche libera)..il mare è veramente cristallino..una piscina
Ti consiglio vivamente di non perderti (come ti hanno già scritto) Otranto, ma non disdegnare anche l'interno.
Un posto carino per cenare è il "vecchio oliveto" dalle parti di Melendugno.
Se poi ti interessa sapere anche il num. di tel per prenotare dovrei ancora avere il biglietto da qualche parte...
ecco una foto del mare delle acque chiare
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Otranto dista pochi kilometri e ve lo consiglio a partire dal tardo pomeriggio in poi......o se amate alzarvi presto è il caso di stare a Otranto all'alba....poichè è lì che nasce il giorno!! (otranto è la punta più ad est d'Italia)!! Potreste cenare alla pizzeria "La bella Idrusa" si trova in prossimità dell'accesso al centro...prima di varcare le antiche mura.
A Torre dell'orso, degustate il miglior gelato presso la gelateria "Dentoni".....
Il bagno al mare lo fare al Lido "L'Orsetta"....bella spiaggia e mare cristallino....fotografate le "due sorelle"....sottospecie di Faraglioni (più piccoli)!
Vi consiglio anche una delle più belle spiagge salentine (e non mi smentirete) si chiama "I due mori" si trova sulla via Torre dell'Orso - Otranto subito dopo i Laghi Alimini...che dire! spiagge interminabili che si perdono a vista d'occhio....e profonde....ci si perde lì mezzo!!...che lo consiglio!!
Se siete amanti della fotografia....fermatevi ai Laghi....zona paludosa e ricca di fauna!
A lecce...spendete un pò di tempo in più....la mattina passeggiata x vedere il barocco leccese (la Basilica di Santa croce in primis).....preparatevi con il naso all'insù....il Duomo, La chiesa di Santa Irene e San Matteo...i palazzi vi accompagneranno in questa lunga passeggiata (con scarpe da ginnastica!).....dopo un buon gelato dalla gelateria Natale sulla centralissima Via Trinchese.....gustate il centro illuminato a giorno!
Girate...girate...girate...non fermavi assolutamente Torre dell'orso.....vi consigli anche l'entroterra....Galatina (bellissima!) ma anche i piccoli paesi come Martano (siete nella Grècia Salentina)...e poi su tutto le sagre nei paesi....buon vino e prodotti tipici!!!!
BUOVA VACANZE!!!!!![]()
Ho fatto vacanze da quelle parti per 4 anni,proprio a Torre dell'orso nel 2002 (in appartamento); come tutti ti consiglio giro Otranto, Lecce, S. Maria di Leuca; nei paesini dell'intoerno quasi ogni sera c'è una qualche sagra paesana; come mare mi era piaciuta molto baia dei turchi (circa a metà strada tra Torre e Otranto).
metto un paio doi foto scattate proprio in spiaggia a Torre dell'Orso ...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Bene Piero!
non hai che l'imbarazzo della scelta!
divertitevi!
a presto,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri