Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Mi viene da piangere

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Mi viene da piangere

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Oggi sono venuto a sapere tutta l'assurda storia accaduta a un amico di Napoli. Questo ragazzo, che ho conosciuto da un anno, abita a Melito in prov di Napoli. L'altra sera alle 20:00, mentre faceva benzina, dato che un'auto indugiava davanti a lui l'ha sorpassata con una mezza sgommata...di tutta risposta ha visto una pistola puntata contro e un colpo esploso contro il suo finestrino mandare in frantumi il vetro. A quel punto è scappato accelerando al massimo, ma dato il traffico è sceso dall'auto fuggendo a piedi. Tre uomini lo raggiungono e lo riempiono di botte, fino a ferlo cadere a terra (l'ho visto personamente è ridotto maluccio: occhio nero, gomiti rovinati, ferita al fianco, gamba zoppicante). Poi è arrivato il boss, ha fermato gli scagnozzi, prende il portafogli del mio amico e gli guarda i documenti: fa una faccia sorpresa e gli dice: "Ma come tu sei di Melito?" Perchè fai ste stronzate, non lo sai chi sono? Vabbè uagliò tè andata bene, scusaci, scusaci..." E se ne vanno. Praticamente il boss avrà creduto che era qualcuno dei rivali camorristi. Intanto è dovuto andare al pronto soccorso, per poco però non ci restava secco, perchè non conosceva il boss della zona." Per fortuna ha trovato un lavoro fuori Napoli e si trasferirà tra non molto.

Ma io mi chiedo: possibile che qui da me (ma credo anche in moltissimi posti in Italia) se spari un colpo di pistola (ma forse anche x molto meno) ti ritrovi dopo al massimo 15 secondi circondato dall'intero Esercito, mentre leggo che a Napoli o provincia non solo puoi tranquillamente sparare, ma pure inseguire, fermarti, riempire di botte una persona, aspettare il boss e questo pure prendersi la briga di controllare i documenti del malcapitato e pure fargli le scuse !!

Qualche cosa, x usare un eufemismo, credo che dalle vs. parti non funzioni proprio a dovere, ecco !

Cose da pazzi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo: possibile che qui da me (ma credo anche in moltissimi posti in Italia) se spari un colpo di pistola (ma forse anche x molto meno) ti ritrovi dopo al massimo 15 secondi circondato dall'intero Esercito, mentre leggo che a Napoli o provincia non solo puoi tranquillamente sparare, ma pure inseguire, fermarti, riempire di botte una persona, aspettare il boss e questo pure prendersi la briga di controllare i documenti del malcapitato e pure fargli le scuse !!

Qualche cosa, x usare un eufemismo, credo che dalle vs. parti non funzioni proprio a dovere, ecco !

Cose da pazzi !
    Non stiamo parlando di Napoli città, ma di un paese della provincia, Melito, vicino Secondigliano. In peasi di questi puoi trovare tranquillamente camorra e politici a braccetto. Comunque cosa strana, qualcuno che ha assistito alla scena ha chiamato la polizia, che era arrivata dopo un quarto d'ora, quando ormai non c'era più nessuno. Quando si parlava delle polemiche dell'esercito a Napoli io mi stavo mangiando le mani. L'esercito dovrebbe stare in queste zone per un bel po' di tempo, per far passare l'abitudine a questi signori di sentirsi nel loro feudo. Andrebbero sciolti d'autorità i consigli comunali attuali, e impiantare politici professionisti
    Comunque Melito è la roccaforte degli Scissionisti, non so, se ne hai sentito parlare. Cmq è inutile dire: qui non succede. è una situazione così incancrenita e secolare che non si possono fare paragoni. Poi non capisco per dalle vostre parti cosa intendi

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Non stiamo parlando di Napoli città, ma di un paese della provincia, Melito, vicino Secondigliano. In peasi di questi puoi trovare tranquillamente camorra e politici a braccetto. Comunque cosa strana, qualcuno che ha assistito alla scena ha chiamato la polizia, che era arrivata dopo un quarto d'ora, quando ormai non c'era più nessuno. Quando si parlava delle polemiche dell'esercito a Napoli io mi stavo mangiando le mani. L'esercito dovrebbe stare in queste zone per un bel po' di tempo, per far passare l'abitudine a questi signori di sentirsi nel loro feudo. Andrebbero sciolti d'autorità i consigli comunali attuali, e impiantare politici professionisti
    Comunque Melito è la roccaforte degli Scissionisti, non so, se ne hai sentito parlare. Cmq è inutile dire: qui non succede. è una situazione così incancrenita e secolare che non si possono fare paragoni. Poi non capisco per dalle vostre parti cosa intendi
    mah, se per quello Napoli era la roccaforte della Monarchia, come ai tempi di Achille Lauro, che lo volevano Re. Forse qualcosa che non va c'è...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

... Poi non capisco per dalle vostre parti cosa intendi
    Dicevo qui dalle mie parti, ovvero Sondrio ma almeno piu' in generale l'intera provincia: se anche solo c'e' una zuffa il piu' delle volte (ed in breve tempo !) arrivano le forze dell'ordine !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Dicevo qui dalle mie parti, ovvero Sondrio ma almeno piu' in generale l'intera provincia: se anche solo c'e' una zuffa il piu' delle volte (ed in breve tempo !) arrivano le forze dell'ordine !
    sicuramente è così in tutto il Nord Italia.
    Comunque è impressionante la storia di Malveolus, qui cose del genere non succedono, mi pare che lì vivano in un altro mondo!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Nemmeno qui a Formia succedono cose così. Ora non è che tutto il sud sia nella stessa situazione di una periferia di Napoli. La storia di queste zone è che anche durante le dominazioni, sono rimaste sempre anarchiche, anche nel fascismo la situazione era governata dai guappi locali, che però dovevano render conto al regime. C'è sempre una spiegazione precisa sul perchè di certe situazione. Non è che la gente si sveglia e decide di tornare nel passato o nel far west. Per esempio la malfamata zona della sanità è tale anche perchè il ponte che si trova lì fu fatto costruire da ex galeotti e fuoriusciti di galera, che poi vi si stabilirono, iniziando a tramandare la loro "cultura" della civiltà. Poi le periferie di oggi tendono tutte al caos. Figuriamoci la periferia di Napoli, in cui un vero ordine non è mai esistito per ragioni storiche (che hanno finito per influire anche sulla mentalità degli abitanti). Comunque se siete curiosi compratevi un buon libro sulla storia del meridione, magari si capiscono tante cose in più (come quella che prima dell'unificazione erano in atto grandi trasformazione nel Sud, e invece dopo l'unificazione moltissime ricchezze sono state derubate e portate in Piemonte). Paradossalmente il dominio spagnolo ha portato più civiltà dei primi anni dell'unificazione, che sono state un succhiare le risorse del sud, un po' come il colonialismo in Africa.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Mah, pazzoidi ne puoi beccare tranquillamente anche qua. Una notte mia sorella più grande stava tornando a casa quando in corso Orbassano, pure una bella zona, un tizio l'ha sorpassata di colpo e le ha inchiodato davanti, evitato l'incidente per un soffio, questo scende (mia sorella abbastanza spaventata) e le fa "tu mi hai suonato" e lei: "guarda che non sono stata io" (mi ha detto che lei effettivamente non aveva claxonato ma era stato quello a fianco pure ad un'altra macchina). Questo non dice una parola e se ne va.
    Qualche mese fa stavo andando a Berlino con un amico e in un autogrill c'era uno che per qualche ragione andava pianissimo nella corsia di ripartenza, tipo 5 km/h. Dopo un po' il mio amico gli fa una sfanalata perchè s'era rotto le balle di aspettare, e vedi questo che si ferma e scende: un bulletto della ex-DDR con la tipina a bordo, canotta corta e aria minacciosa. Allora precedo il mio amico scendendo dall'auto e mi butto in uno slancio di improvvisazione spiegando in tedesco al tipo "va che hai lo stop sinistro bruciato"... "ma non mi segnala niente"... "ah boh, non si accende, verifica" e mi ha pure ringraziato, dopodichè abbiamo telato via a 200 km/h. Spettacolo.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa stavo andando a Berlino con un amico e in un autogrill c'era uno che per qualche ragione andava pianissimo nella corsia di ripartenza, tipo 5 km/h. Dopo un po' il mio amico gli fa una sfanalata perchè s'era rotto le balle di aspettare, e vedi questo che si ferma e scende: un bulletto della ex-DDR con la tipina a bordo, canotta corta e aria minacciosa. Allora precedo il mio amico scendendo dall'auto e mi butto in uno slancio di improvvisazione spiegando in tedesco al tipo "va che hai lo stop sinistro bruciato"... "ma non mi segnala niente"... "ah boh, non si accende, verifica" e mi ha pure ringraziato, dopodichè abbiamo telato via a 200 km/h. Spettacolo.
    astuto, terrò a mente l'idea in caso di problemi simili
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusatemi se riprendo questo TD un pò triste, ma purtroppo è avvenuta una cosa moooolto spiacevole che contrasta la mia già difficoltosa propensione al selfcontrol.
    Nei giorni scorsi hanno rubato delle componenti principali (nonvi sto a spiegare, ma se volete chiedetemelo) di un costosissimo attrezzo per l'irrigazione usato in agricoltura, a tre fratelli che in quel momento stavano al funerale del proprio papà, e i ladri ovviamente lo sapevano.
    Quando sono giunti in campagna per lavorare non hanno trovato le turbine dei rotoloni per l'irrigazione. Tengo a precisare che una turbina costa più della metà del costo complessivo dell'attrezzatura del valore di 10.000 euro. Quindi una turbina nuova costa sui 5-6.000 euro. Ne hanno rubate due.
    Io sono sconcertato da questo squallido episodio, che denota la crudeltà della gente. Già è uno schifo essere derubati di un attrezzo senza il quale le colture che necessitano in questi giuorni di irrigazione se ne vanno a farsi fottere, quindi doppio danno, poi lo vanno a fare quando ti muore un caro, con una macabra lucidità e freddezza.
    Tra l'altro questi fratelli li conosco, sono agricoltori come me, con tutte le difficoltà che il settore attraversa.
    Sapete cosa è successo? Quegli ******* li hanno telefonati dicendo che per 5000 euro avevano entrambe le turbine.
    Che schifo, io spero che non li becchi che rubano il mio rotolone, altrimenti non so cosa sono capace di fare. cazzo noi facciamo sacrifici, facciamo i turni di notte per fare la guardia a questi attrezzi, senza che nessuno ci riconosca quelle ore spese a non dormire, disarmati o comunque armati ma con la legge che tutela il delinquente e non il cittadino onesto.
    Che tristezza ragazzi, vi giuro che se ho l'opportunità di cambiare lavoro lo farò volentieri, perchè io a 26 anni non posso brucirami il cervello con continui pensieri, preoccupazioni, ma che cazzo, quasi quasi è meglio non avere niente nella vita, ma solo un lavoro famiglia e casa, e non queste cazzo di aziende che non ti fanno dormire la notte, e che poi a tirare i conti si guadagna quanto basta per portare avanti una famiglia e senza fare mai una vacanza. cazzo sono più di 10 anni che non vado in vacanza per coltivare la terra, e questi ******* di delinquenti a spasso a ficcare il dito nella piaga. BASTAAAAAAAA!!!!

Scusate lo sfogo, ma lo stress è assai ragazzi ve lo posso garantire!!!!!!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Scusatemi se riprendo questo TD un pò triste, ma purtroppo è avvenuta una cosa moooolto spiacevole che contrasta la mia già difficoltosa propensione al selfcontrol.
    Nei giorni scorsi hanno rubato delle componenti principali (nonvi sto a spiegare, ma se volete chiedetemelo) di un costosissimo attrezzo per l'irrigazione usato in agricoltura, a tre fratelli che in quel momento stavano al funerale del proprio papà, e i ladri ovviamente lo sapevano.
    Quando sono giunti in campagna per lavorare non hanno trovato le turbine dei rotoloni per l'irrigazione. Tengo a precisare che una turbina costa più della metà del costo complessivo dell'attrezzatura del valore di 10.000 euro. Quindi una turbina nuova costa sui 5-6.000 euro. Ne hanno rubate due.
    Io sono sconcertato da questo squallido episodio, che denota la crudeltà della gente. Già è uno schifo essere derubati di un attrezzo senza il quale le colture che necessitano in questi giuorni di irrigazione se ne vanno a farsi fottere, quindi doppio danno, poi lo vanno a fare quando ti muore un caro, con una macabra lucidità e freddezza.
    Tra l'altro questi fratelli li conosco, sono agricoltori come me, con tutte le difficoltà che il settore attraversa.
    Sapete cosa è successo? Quegli ******* li hanno telefonati dicendo che per 5000 euro avevano entrambe le turbine.
    Che schifo, io spero che non li becchi che rubano il mio rotolone, altrimenti non so cosa sono capace di fare. cazzo noi facciamo sacrifici, facciamo i turni di notte per fare la guardia a questi attrezzi, senza che nessuno ci riconosca quelle ore spese a non dormire, disarmati o comunque armati ma con la legge che tutela il delinquente e non il cittadino onesto.
    Che tristezza ragazzi, vi giuro che se ho l'opportunità di cambiare lavoro lo farò volentieri, perchè io a 26 anni non posso brucirami il cervello con continui pensieri, preoccupazioni, ma che cazzo, quasi quasi è meglio non avere niente nella vita, ma solo un lavoro famiglia e casa, e non queste cazzo di aziende che non ti fanno dormire la notte, e che poi a tirare i conti si guadagna quanto basta per portare avanti una famiglia e senza fare mai una vacanza. cazzo sono più di 10 anni che non vado in vacanza per coltivare la terra, e questi ******* di delinquenti a spasso a ficcare il dito nella piaga. BASTAAAAAAAA!!!!

Scusate lo sfogo, ma lo stress è assai ragazzi ve lo posso garantire!!!!!!
    mi dispiace
    in italia non c'è garanzia di nulla, poi si chiedono perchè le aziende non investono quì, chissà.
    ma da quella telefonata non possono risalire a questi xxxxx?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •