Originariamente Scritto da
Aliseo
Scusatemi se riprendo questo TD un pò triste, ma purtroppo è avvenuta una cosa moooolto spiacevole che contrasta la mia già difficoltosa propensione al selfcontrol.
Nei giorni scorsi hanno rubato delle componenti principali (nonvi sto a spiegare, ma se volete chiedetemelo) di un costosissimo attrezzo per l'irrigazione usato in agricoltura, a tre fratelli che in quel momento stavano al funerale del proprio papà, e i ladri ovviamente lo sapevano.
Quando sono giunti in campagna per lavorare non hanno trovato le turbine dei rotoloni per l'irrigazione. Tengo a precisare che una turbina costa più della metà del costo complessivo dell'attrezzatura del valore di 10.000 euro. Quindi una turbina nuova costa sui 5-6.000 euro. Ne hanno rubate due.
Io sono sconcertato da questo squallido episodio, che denota la crudeltà della gente. Già è uno schifo essere derubati di un attrezzo senza il quale le colture che necessitano in questi giuorni di irrigazione se ne vanno a farsi fottere, quindi doppio danno, poi lo vanno a fare quando ti muore un caro, con una macabra lucidità e freddezza.
Tra l'altro questi fratelli
li conosco, sono agricoltori come me, con tutte le difficoltà che il settore attraversa.
Sapete cosa è successo? Quegli *******
li hanno telefonati dicendo che per 5000 euro avevano entrambe le turbine.
Che schifo, io spero che non
li becchi che rubano il mio rotolone, altrimenti non so cosa sono capace di fare. cazzo noi facciamo sacrifici, facciamo i turni di notte per fare la guardia a questi attrezzi, senza che nessuno ci riconosca quelle ore spese a non dormire, disarmati o comunque armati ma con la legge che tutela il delinquente e non il cittadino onesto.
Che tristezza ragazzi, vi giuro che se ho l'opportunità di cambiare lavoro lo farò volentieri, perchè io a 26 anni non posso brucirami il cervello con continui pensieri, preoccupazioni, ma che cazzo, quasi quasi è meglio non avere niente nella vita, ma solo un lavoro famiglia e casa, e non queste cazzo di aziende che non ti fanno dormire la notte, e che poi a tirare i conti si guadagna quanto basta per portare avanti una famiglia e senza fare mai una vacanza. cazzo sono più di 10 anni che non vado in vacanza per coltivare la terra, e questi ******* di delinquenti a spasso a ficcare il dito nella piaga. BASTAAAAAAAA!!!!
Scusate lo sfogo, ma lo stress è assai ragazzi ve lo posso garantire!!!!!!
Segnalibri