detto in due parole...la pubblicità può sfruttare anche le sgradevolezze della Vita e della Storia...e questo è un caso,con quattro parolette messe in bocca a due bricconcelli in un ambiente un po' casinesco e truffarello,la birra ti rimane in testa e non te ne liberi....
ciao e tutti....mo' devo andare a trattare un po' di notizie sulle Feste Padronali col Comitato,per pubblicarle,ed il comitato è formato SOLO da Signore...Ossi Duri....e non fate commenti....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
La Nastro Azzurro è una birra che non può altro che prendere un voto che vada dal mediocre allo scadente; idem la pubblicizzatissima Ceres, prodotto di qualità davvero scarsa.
La vera birra è un'altra cosa e in Italia solo pochi prodotti si salvano. Prodotti che non si trovano certo facilmente al supermercato, peraltro.
![]()
Credo che le birre migliori siano quelle artigianali. Nei vari birrifici di zona se ne trovano di decenti.
Tra le classiche birre italiane da supermercato a me non dispiace la moretti che ritengo sia più buona delle varie Nastro Peroni etc.
All'estero come birra italiana sembra sia apprezzata la Menabrea che per un paio di anni è arrivata al primo posto come miglior birra italiana all'estero.
Bevo Baffo d'oro; Pilsner Urquell (MIA PREFERITA!) ; Heineken, Crystall,
Menabrea (Seconda preferita) , Stella Artois (terza preferita) e , raramente,
Chimay (ma è troppo pesante) e sono contento così!!
Amo molto anche ORVAL, ma è rara a trovarsi.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Un americano che dice "Ah però! Nonostante questa birra sia italiana, tutto sommato è buona" ha la stessa credibilità di un meridionale che va in ferie in America, finisce in un ristorante dove imitano la cucina italiana e dice: "Ah però! Nonostante questa polenta sia stata fatta in America, non è niente male".
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Io la birra la bevo solo accompagnata da pizza perché l'abbinamento si addice e mi vanno bene tutte le birre.
A differenza del vino, sono un pessimo bevitore di birra, me ne rendo conto.
Però sono stato in una birreria tedesca e non sembrava granché diversa...Peraltro la servivano a temperatura ambiente, cioè calda, mentre a me la birra piace (si fa per dire piace) ben gelata.
![]()
Segnalibri