http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Win è cioccolata al Supermercato,Gnu-Linux è dell'ottimo cioccolato nero Perugina al Peperoncino. E' assai più Erotico...
p.s.
sono un ignorante informatico,ma anche uno come me se ne accorge...
p.p.s.
il cioccolato oggi me lo hanno regalato una coppia di amici.Dicevano che serve per la solitudine,io rispondevo che per vincer la solitudine bisogna mangiarlo in due,loro non mi davano torto...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Concordo al 50%
Con le ultime release di Ubuntu/Kubuntu ormai è solo una questione di trovare dove sono fisicamente collocati i comandi necessari, perchè per il resto sono identici, almeno per un uso base del sistema.
E poi Ubuntu si installa da solo in 3 minuti, che come plus non è malaccio.
I software per un uso base del PC ci sono tutti: browser, mail, suite office e parecchia altra roba, spaccata identica a quello che potreste trovare su Win (Firefox, Thunderbird, OpenOffice).
L'unica cosa "base" che ho trovato poco user-friendly è l'installazione della Java VM effettuata senza apt: bisogna eseguire 4 o 5 comandi da shell e per un utente medio non è cosa buona e giusta![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Sono un utente windows dai tempi del 3.1... non sono mai passato a linux perchè non ne ho sentito l'esigenza. Da sei mesi circa però ho dovuto imparare un minimo di linux (e unix) perchè per svolgere la tesi utilizzo un cluster su cui gira fedora 6 e un altro pc con opensuse. Sarà che la mia esperienza è stata molto limitata, sarà che chi ha configurato il sistema ha fatto un po' di pasticci, ma finora non ho visto nessun vantaggio rispetto a windows, o quasi... dico solo che la prima cosa che ho dovuto imparare è fare il kill dei processi impiantati dal terminal (l'equivalente di Ctrl-Alt-Canc)... morale: dopo 6 mesi di linux mi guardo ancora bene dall'installarlo sui miei pc![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri