Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    beniamino
    Ospite

Predefinito Re: Governo: ennesima mancanza di coraggio :(

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Ecco.

CL.
    il secondo augurio era rivolto anche a me

Euganeo71
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da beniamino Visualizza Messaggio
    al momento l'unica cosa che mi sento dire è:augurare a chi ha una lavoro e una retribuzione equa,di mantenerli il più possibile,a chi ha un lavoro precario di sistemarsi al più presto,che il tempo passa
    Già.
    E se non si hanno molti soldi da parte o capitali o rendite consiglio di farsi una pensione integrativa (se si può) perché non credo noi under 40 potremo andare con la pensione INPS a meno di 70 anni,o forse non ci andremo mai.
    Perché dobbiamo pagare la pensione a quelli che adesso ci vanno a 57.E a quelli che ci sono andati magari a 52 o con la pensione baby.
    Grazie politici dell'ultimo trentennio!!Ci avete tolto tutto per far vivere alla grande la vostra generazione!Ve la siete goduta voi e noi parzialmente.Quando sarà il nostro momento ,sfilatino per tutti!

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Mi resterà impresso finché vivo la frase di Epifani di qualche giorno fà riguardo questi argomenti: ' non si governa solo con la calcolatrice'.
    Vorrei dirgli di persona che é un gran imbecille,ed ignorante e che é la rovina specie per noi under 50,che ci ritroviamo con conti disastrati anche a causa di politici e sindacalisti che spendono o che vogliono spendere quello che non c'é.

Già.
    E se non si hanno molti soldi da parte o capitali o rendite consiglio di farsi una pensione integrativa (se si può) perché non credo noi under 40 potremo andare con la ensione INPS a meno di 70 anni,o forse non ci andremo mai.
    Perché dobbiamo pagare la pensione a quelli che adesso ci vanno a 57.E a quelli che ci sono andati magari a 52 o con la pensione baby.
    Grazie politici dell'ultimo trentennio!!Ci avete tolto tutto per far vivere alla grande la vostra generazione!Ve la siete goduta voi e noi parzialmente.Quando sarà il nostro momento ,sfilatino per tutti!
    ...e per finire

Nickname: Euganeo 71
    ...sarebbe opportuno, prima di scrivere , almeno un po' di chiarezza sulla tua vera età!Dopodichè puoi benissimo sciorinare tutti i numeri ed insulti che credi opportuni!

...prima dello "sfilatino"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma mia, quanto sono sbagliate queste tesi che la pensione dei "vecchi"
    rubi lavoro "ai giovani"....

Certe volte, in nome del "liberismo", si commettono veramente oltraggi alla
    ragione e errori di analisi talmente madornali da lasciare senza fiato...

queste sono le cose che i famigerati 5 anni di un certo governo hanno
    velenosamente istillato nei cuori e nelle teste... il fatto che le generazioni
    siano "nemiche" e che per conciliarle, sia necessario farne fuori una!!

Risultato : LE STAVANO PER FAR FUORI TUTTE E DUE!! (Giovani
    massacrati dal precariato, vecchi in pensione a età improponibili!)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Euganeo71
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    ...e per finire

Nickname: Euganeo 71
    ...sarebbe opportuno, prima di scrivere , almeno un po' di chiarezza sulla tua vera età!Dopodichè puoi benissimo sciorinare tutti i numeri ed insulti che credi opportuni!

...prima dello "sfilatino"
    Mica li ho capiti i tuoi dubbi.
    Per quelli sotto i 50 ci sono grossi problemi sul sapere quando andranno in pensione.
    Sotto i 40 é addirittura tragica la prospettiva.Io mi son fatto l'idea che non arriverò mai alla pensione INPS.E non perché morirò giovane,ma perché sarà crollato il sistema pensionistico statale.
    71 stà ovviamente per 1971 anno di nascita.
    Quindi dove sono i tuoi dubbi?

Buon weekend

Euganeo71
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Mamma mia, quanto sono sbagliate queste tesi che la pensione dei "vecchi"
    rubi lavoro "ai giovani"....

Certe volte, in nome del "liberismo", si commettono veramente oltraggi alla
    ragione e errori di analisi talmente madornali da lasciare senza fiato...

queste sono le cose che i famigerati 5 anni di un certo governo hanno
    velenosamente istillato nei cuori e nelle teste... il fatto che le generazioni
    siano "nemiche" e che per conciliarle, sia necessario farne fuori una!!

Risultato : LE STAVANO PER FAR FUORI TUTTE E DUE!! (Giovani
    massacrati dal precariato, vecchi in pensione a età improponibili!)

Cl.
    Inutile dire che la vedo in maniera nettamente diversa dalla tua.
    E non c'entra il Berlusca che mi stà sulle balle circa come il mortadellone.
    Sempre legandomi alla mia tesi che la classe politica attuale distrugge i giovani e le idee nuove basta guardare questi due quà e il nostro capo dello stato.
    Alle ultime elezioni dovevamo scegliere fra un premier di 68 anni e uno di 69.
    Alle prossime sembra che vogliano tener duro ancora loro.
    Dovremo scegliere fra un settantaquattrenne e una settantreenne.E questi sono quelli che dovrebbero pensare al futuro?
    E dovranno rendere conto ad un presidente della repubblica che chiunque sarà,sarà un vecchio babbione come l'attuale e come gli ultimi 10.
    Chissà perché in Italia bisogna avere presidenti della Repubblica di 82,85,88 anni..
    Senza parlare di certi zombi che girano per il Senato..
    E questi dovrebbero pensare al nostro futuro?Agli investimenti sulla ricerca,per esempio?Alla modernizzazione dello stato?Questa gente quà che non sà nemmeno accendere un computer (vedi intervista di D'Alema di pochissimi anni fà)..
    Bah,tutta questa gente andrebbe seppellita.
    Non si può avere un capo del governo come tutti gli altri paesi,di 45-50 anni?E un Presidente della Repubblica (per quanto siano arzilli i vari Napolitano,Ciampi etc) che non sia un vecchio rimbambito?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Inutile dire che la vedo in maniera nettamente diversa dalla tua.
    E non c'entra il Berlusca che mi stà sulle balle circa come il mortadellone.
    Sempre legandomi alla mia tesi che la classe politica attuale distrugge i giovani e le idee nuove basta guardare questi due quà e il nostro capo del governo.
    Alle ultime elezioni dovevamo scegliere fra un premier di 68 anni e uno di 69.
    Alle prossime sembra che vogliano tener duro ancora loro.
    Dovremo scegliere fra un settantaquattrenne e una settantreenne.E questi sono quelli che dovrebbero pensare al futuro?
    E dovranno rendere conto ad un presidente della repubblica che chiunque sarà,sarà un vecchio babbione come l'attuale e come gli ultimi 10.
    Chissà perché in Italia bisogna avere presidenti della Repubblica di 82,85,88 anni..
    Senza parlare di certi zombi che girano per il Senato..
    E questi dovrebbero pensare al nostro futuro?Agli investimenti sulla ricerca,per esempio?Alla modernizzazione dello stato?Questa gente quà che non sà nemmeno accendere un computer (vedi intervista di D'Alema di pochissimi anni fà)..
    Bah,tutta questa gente andrebbe seppellita.
    Non si può avere un capo del governo come tutti gli altri paesi,di 45-50 anni?E un Presidenti della Repubblica (per quanto siano arzilli i vari Napolitano,Ciampi etc)in confronto a quello che si potrebbe avere sono dei vecchi rimbambiti?
    Quello che dici non ha nessun senso politico, e nemmeno economico.
    Generica esternazione "anti-vecchi", senza significato, sembrano
    (scusami, a volte sono brutale e senza vaselina, lo so) i discorsi che
    sento sull'Autobus...al bar....

Sei del 1971, devi saper fare un'analisi migliore (indipendentemente dalle
    idee politiche)...e poi, da quanto ho capito, sei precario come me!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono d'accordo con NoSync e preoccupato per quello che vedo scrivere da molti altri.
    Ieri perfino Rutelli é arrivato a dire che un sistema che manda la gente in pensione a 57 anni non é sostenibile e non capisce perché i giovani non protestino per questa situazione.
    Lo dice perfino un politico di sinistra!Rutelli per giunta!

Molti continuano a ragionare per l'età pensionabile pensando solo al diritto di andarci perché si é lavorato un Tot,perché si ha fatto un mestiere usurante X,o perché ci si é rotto i marroni di lavorare.
    Quà nessuno a parte Nosync che mi tira fuori l'unico ragionamento che ha senso,cioé quello della sostenibilità del sistema pensionistico.
    Se entrano un tot di soldi dai contributi e un certo tot lo dà lo stato,le pensioni dovranno essere distribuite in base a questi soldi disponibili.Non si può parlare di 57 anni pensionabili con un minimo garantito senza aver valutato cosa c'é in cassa!
    Mi resterà impresso finché vivo la frase di Epifani di qualche giorno fà riguardo questi argomenti: ' non si governa solo con la calcolatrice'.
    Vorrei dirgli di persona che é un gran imbecille,ed ignorante e che é la rovina specie per noi under 50,che ci ritroviamo con conti disastrati anche a causa di politici e sindacalisti che spendono o che vogliono spendere quello che non c'é.

..........partiamo con ordine.
    il sistema pensionistico e' parte integrante del sistema stato.
    dove sta' scritto che devono tornare?
    e' "l'azienda stato" nell'insieme che non deve finire in perdita.
    il sistema ospedaliero non e' forse in perdita? e' un settore che ha una vlaenza sociale,d'accordo,ma anche un uomo che ha lavorato ha diritto a godersi la vita....
    altri sono i settori dove si possono reperire soldi.evasione fiscale?...ma qui lo stato non puo' combatterlo perche' ha il terrore che i grandi evasori vadano a portare le loro aziende nell'est europa.
    ai cittadini come noi,nel nome del deficit si puo' chiedere tutto.
    epifani ha ragione.i conti devono tornare nell'insieme.
    che poi il sindacato sia un carrozzone costoso anche per lo stato e' vero.
    ma le tante conquiste dei lavoratori sono dovute alla sua oraganizzazione.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Mica li ho capiti i tuoi dubbi.
    Per quelli sotto i 50 ci sono grossi problemi sul sapere quando andranno in pensione.
    Sotto i 40 é addirittura tragica la prospettiva.Io mi son fatto l'idea che non arriverò mai alla pensione INPS.E non perché morirò giovane,ma perché sarà crollato il sistema pensionistico statale.
    71 stà ovviamente per 1971 anno di nascita.
    Quindi dove sono i tuoi dubbi?

Buon weekend
    detto in parole povere.......se oggi i giovani di oggi sono precari,senza prospettive etc etc,la colpa non e' dei padri,ma di loro stessi..
    nessuno ti regala niente,invece di penzare ai grandi fratelli,macchine veloci,e altre minchiate del genere un ricetta per questa generazione la avrei.

......svegliarsi!!!!!!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Lascia stare la tua o la mia idea soggettiva ma guarda le cose con oggettività: con l'attuale sistema, e l'invecchiamento della popolazione che avanza sempre più, il tutto non può più reggersi sulle proprie gambe. Una persona che oggi vada in pensione a 57 anni, dopo 35 di contributi, in media si paga circa 15 anni di pensione ma ne vive ormai ben di più. Il tutto in un paese che ha i tassi di attività (persone attive sul totale popolazione) tra i più bassi d'Europa.

Questo semplicemente _non funziona più_ ed è stupido cercare di conservare uno status quo che non è più sostenibile, o ancor peggio ricorrere a trucchetti che sanno tanto di contentino ma sono ben poco funzionali come gli "incentivi a rimanere" ed amenità simili. Questo ovviamente lasciando perdere i lavori logoranti o meno, casi a parte che non possono rientrare in un ragionamento generale e che riguardano solo una percentuale modesta della popolazione che lavora.
    quoto questo pensiero

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •