Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
Dove avete fatto il militare? In quale corpo?
Io nei vigili del fuoco. Ho passato una settimana a Roma, due mesi a Bari e quasi dieci mesi a Putignano ( a 5 km. da casa visto che allora vivevo a Castellana Grotte).
Una bellissima esperienza anche se ci sono situazioni particolari (vedi incidenti stradali) che hanno lasciato il segno.

stessa cosa anche io nei vigili del fuoco . mi sembrava la scelta + giusta e almeno andavo a fare qualcosa che serviva specialmente in friuli dove c'è parecchia carenza di personale . 3 mesi a roma poi 3 mesi a tolmezzo ( capodanno e natale in sevizio ) . ricordo ancora a capodanno " 00:00:01 auguriiii , 00:00:03 suona il telefono x chiamate di emergenza e così fino alle 5 di mattina . certo godevi di una certa responsabilità . 6 persone in caserma 5 escono e tu da solo al centralino a smistare 3 linee di chiamata la radio , chiamare i volontari e i vari servizi richiesti dal gruppo uscito . servizio di leva finito dopo 3 mesi a tolmezzo perchè tornando a casa uscito dalla caserma a 100 mt un deficente che correva mi è venuto addosso . in pratica mi hanno tirato fuori i colleghi che montavano il turno . un mese col gesso dal petto al ginocchio e tanta riabilitazione alla fine quando ero di nuovo ok mi hanno congedato . resta cmq un'esperienza + bella che fare il soldato .