... è segno di scortesia, la porto sempre
... è segno di scortesia, ma bisogna vedere ogni singolo caso
... non vuol dire nulla
recentemente sono apparsi alcuni articoli in cui si parlava del caldo e della nuova moda dei manager di chiedere ai propri dipendenti la rimozione delle cravatte dal collo per prevenire il riscaldamento globale.
a parte che sta iniziativa è una mezza cazatta (a mio sindacabile giudizio), comuque molti si sono lamentati sostenendo che il non portare la cravatta è mancanza di rispetto nei confronti dell'interlocutore.
tra i sostenitori di questa teoria c'è anche il col. giuliacci.
ora, uno senza cravatta non mi priva di nulla, non è un segno di nulla, semplicemente non ha la cravatta perchè non aveva voglia di mettersela.
a uno che mi dicesse "non ho la cravatta, la senti la mancanza di rispetto nei tuoi confronti?", non mi metterei a ridergli in faccia ma poco ci manca.
io dovrei sentirmi preso in giro perchè tu non ti metti una striscia di fibre vegetali attorno al collo? ma stai scherzando?
quale è la vostra idea sul tema?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
la cravatta ? per me non vuol dire nulla..anzi mi sento "costretto" quando la indosso ! ! !
fastidiosa e inutile.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Io amo la cravatta, ovviamente ben abbinata al vestito e alla camicia (rigorosamente a maniche lunghe, pero !): ne ho piu' di una trentina che alterno abbastanza (almeno la meta').
Per me la cravatta e' un piacere personale da abbinare ad un certo tipo di vestito appunto: ogni sera la slaccio e la ripongo arrotolata nel mio portacravatte dell'armadio, ogni mattino scelgo la cravatta e l'annodo in modo perfetto (rigorosamente nodo doppio e bello gonfio !).
Ripeto, e' un piacere personale ma di certo rispetto chiunque non la indossi anzi: preferisco (esteticamente) al limite una bella polo e/o camicia che magari una cravatta che non c'entra nulla con cosa si indossa (magari con una camicia a maniche corte, x me una bestemmia con la cravatta appunto !), annodata magari in modo approssimativo o con il classico nodo fatto dal papaì alla cresima a mai piu' sciolto !
![]()
io l'ultima volta che l'ho messa, forse per Oggebio 2005, mi sono fatto fare il nodo da mio nonno a casaricordo tra l'altro che il mitico GB era ricorso a google per risolvere il problema
per quanto riguarda il sondaggio...ovviamente per me non conta nulla, è solo una convenzione, non aggiunge ne toglie niente in quanto a "rispetto" ed educazione...
tra l'altro spesso si vedono in giro personaggi con giacca,cravatta e pantaloni pesantissimi a 35°...certo, elegante sei elegante ma va a finire che puzzi di sudato e diventi molto meno "rispettoso" nei confronti dell'interlocutore rispetto a chi è vestito un attimo più agile
ripeto,se sono vestito in modo decente e pulito non mi sento maleducato in nessuna occasione![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
il fatto che non sarò mai obbligata a mettere una cravatta è uno dei pochi motivi per cui sono contenta di essere donna
w l'abbigliamento informale!
always looking at the sky
Ciao Tub!
Non uso piu' la cravatta da un bel po' di tempo, ma in compenso vado in uffico, quasi sempre, con la camicia a maniche lunghe e con scarpe chiuse e calzini!La mancanza di rispetto la vedo nei miei confronti,quando ogni "santissimo"giorno,ricevo gli utenti che si presentano in bermuda e infradito...per non parlare delle signore o signorine che arrivano in ufficio con indosso il prendisole e sotto il bikini succinto!...sarà anche un bel vedere(alle volte), ma imbacuccato in quel modo e con il caldo che fà...chi ci stà a pensà!
![]()
non avendo un lavoro a diretto contatto con il pubblico non uso la cravatta.
La trovo comunque un accessorio fondamentale nell'abbigliamento, un abito senza una cravatta non e' completo e andrebbe sempre indossata.
Sara' una "divisa", sara' un semplice fatto estetico, quel che vi pare ma un venditore, un professionista o chi comunque si trova ad aver a che fare con il pubblico dovrebbe sempre mostrarsi con un abito decente.
Pur trovando la cravatta opprimente (mi piace avere il collo libero), non andrei mai ad una riunione, ad un meeting o quant'altro in polo, mi sentirei a disagio.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri