eheh ci farai l'abitudine. Quando ho iniziato ad andare in bici a lavoro ho viaggiato due giorni col dito medio alzato
Poi ci si fa il callo e bisogna ricordare che l'auto è SEMPRE più forte. Evitare di prendersi le precedenze dovute, passare col verde e robe simili. Meglio perdere una precedenza che la vita. Poi sì ci sono trilioni di automobilisti maleducati, ma anche tanti ciclisti. Episodio vissuto in prima persona: la pista ciclabile che prendevo per andare a lavorare viaggia parallela tra il viale e il controviale di un corso. A un certo punto (corso duca angolo corso stati uniti per chi è della zona) invece di proseguire dritta, obbliga ad attraversare il controviale, poi il viale e di nuovo il controviale per tornare in ciclabile. Insomma 3 scatti di semaforo, troppo lungo. Così i benedetti ciclisti, tra i quali il sottoscritto, tagliano in mezzo. Un giorno una macchina si è (con ragione) spostata tra viale e controviale e per poco non ha messo sotto me e una bella ragazza a un metro da me. Io ho chiesto scusa, questa qua ha esordito dicendogli LETTERALMENTE: "automobilista di m****, quando c**** capirete che la bici è il mezzo giusto per muoversi, *°ç§###!!!!!". Io e l'automobilista di sasso. Completamente orripilato da quest'oltranzista del mezzo a due ruote, che era pure in torto marcio, l'ho insultata IO. E poi SCHOOOM!
Segnalibri