Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Bava di vento L'avatar di Pier Lecce
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Mi hanno regalato un.....

pesciolino rosso! lo chiamato Carletto....qualcuno di voi conosce le tecniche per consentirgli lunga vita!?

-ogni quanto il cambio dell'acqua?
    -dosi di cibo?
    -quale migliore condizione ambientale? (temp., ecc,)

Help!!...Carletto ha anche bisogno di voi!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Mi hanno regalato un.....

Azz..prima volta che compri un pescetto?

Tecniche di lunga vita ce ne sono, però credo sia tutto un fatto di cura dell'ambiente in cui vive.
    Io faccio così da anni...

- Intanto deve avere un acquario (evita le bocce rotonde assolutamente, hanno una superficie a contatto dell'aria molto ristretta ). Questo implica che l'acquario deve essere un minimo fornito: ci devi mettere la lana per filtrare e i cannolicchi (sono di ceramica e vanno nel filtro)...questi ultimi servono per la flora batterica e serve a stabilizzarla a quanto ne so.

-Non metter l'acquario a ridosso di una fonte di luce forte..piuttosto mettilo in semi-ombra.

-Ho sentito dire che i pesci rossi mangiano le piante...non so se è vero,...cmq io ho sempre usato piante finte.

- Cambiargli acqua spesso. Regola d'oro. Di norma io cambio 1/3 dell'acqua ogni 5-6 giorni. Specie in questo periodo, che fa caldo, non ti dimenticare di lui...o lo troverai bello che rovesciato o sul fondo esanime..soffrono il caldo come e forse più di noi . Ogni tanto io cambio il 100% dell'acqua per fare delle pulizie a tutto, sabbia compresa.

- Capitolo mangiare. Regola che applico io: quando mangio io, mangiano loro; dagli il quantitativo che possono mangiare (loro se potesser si mangerebbero 1 chilo di fiocchi) in 2 minuti. I pesci rossi devono essere sempre famelici e vispi.