E infatti si vede quanta prevezione fa l'etilometro messo a sopresa. Avevano fatto il conto che con gli attuali controlli, un automobilista ha la probabilità di essere controllato con etilometro una volta ogni 200 anni (se non sbaglio).
E poi non mi paragonare la guida in stato di ebbrezza con l'eccesso di velocità..![]()
io non paragonavo le due cose, anche perchè la guida in stato di ebbrezza finisce nel penale...
però la metodologia è più o meno la stessa...
1 volta ogni 200 anni...oddio nelle mie zone non è così...
nell'ultimo mese tutti i miei amici si son fatti l'etilometro, manco solo più io. un mio amico 2 volte...
ma ne facessero anche di più...
cmq personalmente, sapendo di tutti sti controlli( parlo nella mia zona) io ora faccio molto più occhio a quel che bevo, che di perdere la patente per un bicchierino in più, non mi va proprio.. senza patente da ste parti sei fregato...
Scendi un po'lungo lo stivale e poi vedrai quanti controlli ci sono...
Inoltre se uno non è del tutto fesso, se sa di essere a rischio, non va a fare le strade su cui ci sono più possibilità di essere controllati.
Non che io vada in giro ubriaco, anzi se devo guidare non bevo proprio, ma comunque al venerdì e sabato sera se appena posso evito le strade principali per evitare qualsiasi problema, anche con i vari autovelox e telelaser..
Una delle prime sere con controlli a tappeto ero con i miei amici ed alle 2 non avevamo voglia di andare a letto e visto che non avevamo bevuto nulla ci siamo messi alla ricerca di una pattuglia per farci fare l'etilometro: oltre 1h di ricerca e nessuna pattuglia trovata..![]()
Segnalibri