Fabio, dalle ultime notizie di questa settimana (terribile) davano il fatto che invece di ritoccare il tasso dello 0,5 % in 2 rate, aumentavano al massimo dello 0,25% e forse non subito.
La loro paura è l'inflazione (banche centrali) ma tenere bassi i tassi in America ha avuto come effetto un indebitamento spropositato delle famiglie che alcune ora si ritrovano a non poter onorare.
Però tutti questi ribassi di borsa mi sembrano (a mio modesto parere) eccessivi in rapporto ai mutui sub-prime. Attualmente le aziende ancora macinano utili (anche se alcuni come la Dell li ha un pochino "aggiustati" negli anni precedenti ed ora ammette gli errori). Quindi si dovrebbe riprendere un poco il corso positivo
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
""""""""""Parlo di speculazione a breve.
Ora appena "toccato il fondo" il rimbalzo è inevitabile!
Se avessi 20.000 euro, domattina li butterei nei fondi azionari dei paesi emergenti, che stanno prendendo una bella scoppola.
Ora che li hanno acquistati sarà già Venerdì..
ed allora il valore quota secondo il mio modestissimo avviso, andrà in rapida crescita.
Appena si è alzato del 5/8 per cento, incamerare la quota "guadagnata", e se non ci sono sentori di altre crisi "finanziarie mondiali" in vista, tenerli ancora per qualche mese...
Se invece la crisi in atto, dopo il rimbalzo, prende ancora piede, vendere tutto.
""""""""""
"""""""""
Chi mi presta 20.000 euro???????
"""""""""
Con i 20.000 euro che non mi avete prestato ho acquistato n° 1826,5 quote di un fondo azionario dei Paesi Emergenti. Le ho pagate 10,95 cadauna.....
....
se son rose fioriranno
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
questa è la borsa, vince sempre il piatto mica voi miseri investitori..sinceramente trovo assurdo dare via i soldi in questo modo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri