....Per pitturare una parete grande non serve un pennello grande, ma un grande pennello....
Vi ricordate questa pubblicità? avrà almeno 20 anni, eppure sabato sera mi è capitato di rivederla su Rai 2. Possibile che sulla rai oltre a fare poco o nulla di interessante debbano rispolverare certe pubblicità?
Marzio
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
E invece credo proprio che sia una carta vincente l'insistere su una pubblicità ormai datata. Mi è capitata abbastanza spesso di vederla negli ultimi anni (così come quella Tassoni) e devo dire che ogni volta mi fa abbastanza sorridere la "formula" scelta per questa pubblicità. E' ormai una simpatica icona tra gli spot televisivi italiani che si sta tramandando negli anni.![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
'Pennello cinghiale' è esattamente lo stesso spot che va in onda (ad intervalli anche di anni) dagli anni '70, mentre lo spot 'Tassoni' è la riproposizione fedele nel testo e nelle musiche di quello originale... peccato che non sia più Mina ad interpretarlo....
Mi pare di individuare anche una certa continuità nello spot di una nota marca di olio da tavola con un tizio (...non è più Nino Castelnuovo...) che salta agilmente una staccionata prima di sedersi a pranzo, e osservando bene credo vi siano anche numerose altre citazioni!
I riferimenti 'vintage' ormai si sprecano in tutti i campi, non per niente a breve vedremo riproporre anche da Renault e Citroen le rivisitazioni di R4 e 2CV (giusto per seguire gli esempi di new beetle, mini e 500...)
![]()
Pubblicità leggendaria |U
E quella della cedrata Tassoni??? Sempre quella!![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Esattooo:
"quante cose al mondo puoi fare, costruire inventare..."
Bellissime pubblicità tassoni e grande Cinghiale. In particolare la Tassoni mi piace perchè mi ricorda l'estate, visto che la fanno solo da giugno ad agosto +/-.
![]()
Segnalibri