ci sono anch'io come appassionato di Astronomia, oggi Venere non si può più vedere ad Ovest, ricomparirà al mattino a fine mese prima del sorgere del Sole.... ovviamente....
sarebbe bella una stanza di Astronomia sul forum anche se OT
ciaoooo![]()
Com'è, la cosa si è arenata ?
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
L'Astronomia è la mia terza passione, dopo Meteorologia e Micologia, e viene subito prima della Botanica (specialmente piante grasse); purtroppo però, specialmente nell'ultimo periodo, ho poco tempo per approfondire l'argomento dal punto di vista pratico (con i corsi universitari perlomeno una base teorica di Astrofisica e Cosmologia me la sono fatta)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Beh, una stanzetta di astronomia, almeno sperimentalmente, si potrebbe anche mettere sù.
Non sarebbe proprio OT, visto che svariate volte si è parlato di cicli solari, aurore boreali, piccole variazioni dei parametri orbitali terrestri e di molti altri fenomeni astronomici che in parte potrebbero influenzare il clima.
Mi sa che dovremmo fare come per i referendum (o forse meglio "referenda") e raccogliere le firme... ne servono 500.000 anche per aprire una nuova stanza ?
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri