Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: basta, non ne posso più

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    le proporzioni ci sono ,!! se ammazzi una persona nn per incidente causato dal fato a da disgrazia, ma xkè ti sei messo alla guida ubriaco o drogato in galera a vita, come dovrebbero restarci tutti gli assassini!!
    Non capisco questo buonismo verso chi ammazza , chi è morto la vita nn c'è ha + e i famigliari sono distrutti dal dolore , nn vedo xkè l'omicida debba avere una minima speranza di tornare in libertà.

X la revoca a vita della patente bisognerebbe stabilire il limita da 1,8\2 in su
    Per mio conto in nessun incidente c'entra il fato ma piuttosto una negligenza (quantomeno) da parte di qualcuno.

Il mio non è un ragionamento buonista, ma piuttosto un ragionamento fatto utilizzando la testa senza sconfinare nell'emotività.
    Chi uccide mentre alla è alla guida di un veicolo dovrebbe essere sempre punito più severamente rispetto a quanto accade adesso, alcool o non alcool.
    Posto che attualmente per arrivare all'ergastolo bisogna compiere una strage terroristica oppure compiere un omicidio premeditato (e poi forse nemmeno lo si prende l'ergastolo), secondo me è esagerato arrivare a questo per un incidente stradale (anche se causato da alcool). Verrebbero meno un po'di proporzioni. Bada bene che non significa impunità.
    Se poi si vuole mettere l'ergastolo mi sta bene, ma il ragionamento dietro a cui deve avvenire ciò è la valenza preventiva della misura e il reinserimento nella società del reo piuttosto che la vendetta.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Se poi si vuole mettere l'ergastolo mi sta bene, ma il ragionamento dietro a cui deve avvenire ciò è la valenza preventiva della misura e il reinserimento nella società del reo piuttosto che la vendetta.
    X me quelli che uccidono a sangue freddo(ex quel tipo che qalche giorno fa ha ucciso la ragazza) o per gravissima colpa (mettersi alla guida ubriachi fradici o strafatti) non vanno reinseriti nella società , sono dei parassiti dannosi da rinchiudere a vita

Cmq per prevenire molti incidenti causati dall'abuso di alcol e droghe basterebbe aumentare i controlli e mettere + pattuglie nei week-end
    Ultima modifica di alby83; 16/08/2007 alle 13:50
    Odio la nebbia !!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

X me quelli che uccidono a sangue freddo(ex quel tipo che qalche giorno fa ha ucciso la ragazza) o per gravissima colpa (mettersi alla guida ubriachi fradici o strafatti) non vanno reinseriti nella società , sono dei parassiti dannosi da rinchiudera a vita
    Qui dissento.
    Io questo discorso lo porto avanti solo per i serial killer di "professione", gente cioè incurabile o che premedita.
    Per il resto se uno sbaglia (e mettiamo ha 20 anni come età) ritengo sia giusto dare una seconda chance; non si può buttare via la chiave e tenere rinchiuso a vita un ragazzo che, per una cappella tanto grande che abbia fatto, non ha poi più un futuro davanti. La società deve aiutare se possibile a reintegrare, non emarginare.
    Le pene dovranno essere in ogni caso durissime, ma credo sia giusto fare anche dei distinguo con casi di una gravità eccezionale.
    Esempio: io non metterò mai alla pari la famigerata "strage di Erba" con un incidente stradale in cui uno si è fatto una sbronza colossale. Li vedo distantissimi.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Esempio: io non metterò mai alla pari la famigerata "strage di Erba" con un incidente stradale in cui uno si è fatto una sbronza colossale. Li vedo distantissimi.
    concordo sulla differenza , quelli non li metterei neanche dentro, cmq si è sempre difronte ad un omicidio per gravissima negligenza quindi gli darei l'ergastolo , perchè uno sa che se guida strafatto corre il serio riscio di uccidere , quindi se capita ne subisce le conseguenze
    Odio la nebbia !!!

Menzionato
    0 Post(s)

X me quelli che uccidono a sangue freddo(ex quel tipo che qalche giorno fa ha ucciso la ragazza) o per gravissima colpa (mettersi alla guida ubriachi fradici o strafatti) non vanno reinseriti nella società , sono dei parassiti dannosi da rinchiudere a vita

Cmq per prevenire molti incidenti causati dall'abuso di alcol e droghe basterebbe aumentare i controlli e mettere + pattuglie nei week-end
    La prevenzione non la si fa con la repressione. Mi sembra un concetto elementare.
    Finchè non si trova il modo di favorire la consumazione di bevande analcoliche nelle discoteche, ad esempio, non si potrà dire di aver prevenuto. Così come si dovrebbe agevolare lo spostamento durante la notte con mezzi pubblici piuttosto che con il mezzo privato, almeno all'interno delle città e verso i principali locali.
    A meno che non si aumentino le pattuglie in modo da controllare ogni notte (ma non crediate che di giorno non circolino persone che hanno bevuto, e veramente tanti non sono ragazzi) tutte le auto circolanti, si deve agire alla radice del problema, ovvero quando l'auto la si deve ancora prendere in mano piuttosto che quando si è già per strada.
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Qui dissento.
    Io questo discorso lo porto avanti solo per i serial killer di "professione", gente cioè incurabile o che premedita.
    Per il resto se uno sbaglia (e mettiamo ha 20 anni come età) ritengo sia giusto dare una seconda chance; non si può buttare via la chiave e tenere rinchiuso a vita un ragazzo che, per una cappella tanto grande che abbia fatto, non ha poi più un futuro davanti. La società deve aiutare se possibile a reintegrare, non emarginare.
    Le pene dovranno essere in ogni caso durissime, ma credo sia giusto fare anche dei distinguo con casi di una gravità eccezionale.
    Appunto.
    Ciao Tub!

Menzionato
    3 Post(s)

[quote=belli83;1133769]La prevenzione non la si fa con la repressione.
    quote]

ma aiuta e non poco!!
    noi nn abbiamo solo diritti ma doveri e obllighi sociali e chi nn li rispetta va punito pesantemente.
    X me sarebbe un ottima cosa il divieto di servire bevande alcoliche in tutti i locali dalle 20 fino al matino alle 10 , ma temo che non servirebbe nulla , xkè molti si porterebbero la roba da casa.
    Cambiare la mentalità della gente (soprattuto di noi Italiani) senza utilizzare il terrore della pena credo sia ben difficile, molti sono piuttosto menefreghisti , rispettano le leggi solo se impauriti
    Odio la nebbia !!!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    al di là dei media che mi interessano relativamente... è proprio la mentalità schifosa di bere e poi guidare tanto sono un eroe da raccontare agli amici...

che robe ragazzi, che schifo
    MAh, io credo sia la depressione che regna sovrana per la mancanza di soldi ed i lavori precari.

Menzionato
    0 Post(s)

ma aiuta e non poco!!
    noi nn abbiamo solo diritti ma doveri e obllighi sociali e chi nn li rispetta va punito pesantemente.
    X me sarebbe un ottima cosa il divieto di servire bevande alcoliche in tutti i locali dalle 20 fino al matino alle 10 , ma temo che non servirebbe nulla , xkè molti si porterebbero la roba da casa.
    Cambiare la mentalità della gente (soprattuto di noi Italiani) senza utilizzare il terrore della pena credo sia ben difficile, molti sono piuttosto menefreghisti , rispettano le leggi solo se impauriti
    Aiuta molto poco invece, in questo caso soprattutto.
    Ci sono 35mln di auto circolanti in Italia, a meno di incrementare le pattuglie a livelli di qualche milione di unità quotidianamente impegnate in controlli sul territorio (strada impraticabile) sarà sempre molto più probabile (specialmente in certe zone) non venire controllati piuttosto che esserlo.
    Ci sono molti meno locali che automobili in circolazione, giusto? Allora perchè non si fanno controlli a tappeto all'uscita del parcheggio dei locali. Perchè non si agevola chi non vuole bere alcolico? Ci sono andato anche io in discoteca e se per 15000 lire o 10 euro di consumazione obbligatoria era indifferente bere una coca cola o un gin lemon mi bevevo il gin lemon... Se una coca cola mi fosse costata 3 euro e il cocktail 10 ci avrei magari fatto un pensiero..
    Per arginare un comportamento errato su vasta scala o c'è il modo di estendere sulla stessa scala i controlli oppure la repressione può fare ben poco!
    Ciao Tub!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    ..
    Ci sono molti meno locali che automobili in circolazione, giusto? Allora perchè non si fanno controlli a tappeto all'uscita del parcheggio dei locali. Perchè non si agevola chi non vuole bere alcolico? Ci sono andato anche io in discoteca e se per 15000 lire o 10 euro di consumazione obbligatoria era indifferente bere una coca cola o un gin lemon mi bevevo il gin lemon... Se una coca cola mi fosse costata 3 euro e il cocktail 10 ci avrei magari fatto un pensiero..
    Per arginare un comportamento errato su vasta scala o c'è il modo di estendere sulla stessa scala i controlli oppure la repressione può fare ben poco!
    su questo conocordo al 100%
    Odio la nebbia !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •