Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
le proporzioni ci sono ,!! se ammazzi una persona nn per incidente causato dal fato a da disgrazia, ma xkè ti sei messo alla guida ubriaco o drogato in galera a vita, come dovrebbero restarci tutti gli assassini!!
Non capisco questo buonismo verso chi ammazza , chi è morto la vita nn c'è ha + e i famigliari sono distrutti dal dolore , nn vedo xkè l'omicida debba avere una minima speranza di tornare in libertà.

X la revoca a vita della patente bisognerebbe stabilire il limita da 1,8\2 in su
Per mio conto in nessun incidente c'entra il fato ma piuttosto una negligenza (quantomeno) da parte di qualcuno.

Il mio non è un ragionamento buonista, ma piuttosto un ragionamento fatto utilizzando la testa senza sconfinare nell'emotività.
Chi uccide mentre alla è alla guida di un veicolo dovrebbe essere sempre punito più severamente rispetto a quanto accade adesso, alcool o non alcool.
Posto che attualmente per arrivare all'ergastolo bisogna compiere una strage terroristica oppure compiere un omicidio premeditato (e poi forse nemmeno lo si prende l'ergastolo), secondo me è esagerato arrivare a questo per un incidente stradale (anche se causato da alcool). Verrebbero meno un po'di proporzioni. Bada bene che non significa impunità.
Se poi si vuole mettere l'ergastolo mi sta bene, ma il ragionamento dietro a cui deve avvenire ciò è la valenza preventiva della misura e il reinserimento nella società del reo piuttosto che la vendetta.