si, che possa far sorridere ci posso stare.
però questo è anche indice che non comprendi e non hai voglia di comprendere gli altri (mi deve spiegare cosa c'è di male in una statuae, visto che per te la religione è basilare, dovresti comprendere la spiritualità degli altri)
In famiglia conosciamo un arabo: gran lavoratore, magari fossero così come lui tante altre persone. Non sembra, ma culturalmente è molto restrittivo come mentalità. Le figlie non sanno una parola di italiano e tra poco debbono iniziare le elementari, la moglie spiccica si è no 2 frasi.
conosco e vedo altri immigrati di qualsiasi nazionalità (polacchi, indiani, ucraini) che parlano ai loro figli in italiano oltre alla loro lingua madre.
In casa non esiste nulla che rimandi a qualcosa di italiano, e dice proprio che la nostra cultura è tutta sbagliata (qualcosa si, ma tutto??)
non voglio fare il Prosperini della situazione, ma mi da fastidio questo atteggiamento e leggere queste notizie
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri