Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Angry ma il rispetto per gli altri??

leggo le notizie e rimango allibito

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...na-murata.html

ma se io andassi nel loro paese e murassi il Corano cosa mi accadrebbe??

ma si rendono conto che il mondo è fatto anche di persone che pensano in maniera differente da loro???

non voglio fare il razzista di turno, però ... non capisco la loro mentalità

scusate, ma, nonostante io sia laico, mi da veramente fastidio questo atteggiamento
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ma il rispetto per gli altri??

Esatto, il problema è ke se qualcuno prova solo a dire qualcosa a questi
    ''signori'' viene ettichettato come un razzista xenofobo.
    Siamo arrivati al punto ( o quasi) ke nel nosro paese nn si riesca + a far rispettare le propri tradizioni, leggi o religioni (solo noi dobbiamo rispettare le altre religioni,culture altrui ???).Certo nn bisogna nemmeno generalizzare,bisogna trovare una via di mezzo, rispettare e farsi rispettare.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ama Visualizza Messaggio
    Esatto, il problema è ke se qualcuno prova solo a dire qualcosa a questi
    ''signori'' viene ettichettato come un razzista xenofobo.
    Siamo arrivati al punto ( o quasi) ke nel nosro paese nn si riesca + a far rispettare le propri tradizioni, leggi o religioni (solo noi dobbiamo rispettare le altre religioni,culture altrui ???).Certo nn bisogna nemmeno generalizzare,bisogna trovare una via di mezzo, rispettare e farsi rispettare.

Lo Stato non può far rispettare religioni e tradizioni. Non ne ha il diritto. Lo Stato deve invece far rispettare le leggi.
    Questo specifico fatto mi sembra del tutto insignificante. E' un pirla. Punto e basta. I problemi sorgono quando uno "coltiva" armi nella propria moschea come il tizio di Perugia.

Che murino una Madonna, mi fa sorridere. Che mi facciano saltare in aria mentre sono in metropolitana, mi fa tutt'altro effetto.
    #NousAvonsDéjàGagné

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Lo Stato non può far rispettare religioni e tradizioni. Non ne ha il diritto. Lo Stato deve invece far rispettare le leggi.
    Questo specifico fatto mi sembra del tutto insignificante. E' un pirla. Punto e basta. I problemi sorgono quando uno "coltiva" armi nella propria moschea come il tizio di Perugia.

Che murino una Madonna, mi fa sorridere.
    Che mi facciano saltare in aria mentre sono in metropolitana, mi fa tutt'altro effetto.
    Ho avuto la stessa reazione.
    E' un gesto di per se stupido, però capisco chi ci rimane "male" (non è stato il mio caso ).
    Alla fine quella madonnina non dava fastidio a nessuno ed era li da anni, concordo che il ragazzo in questione sia semplicemente un pirla...certo che se si fosse mostrato un attimo più disposto ad integrarsi...la vecchietta che hanno intervistato sembrava davvero amareggiata!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Ho avuto la stessa reazione.
    E' un gesto di per se stupido, però capisco chi ci rimane "male" (non è stato il mio caso ).
    Alla fine quella madonnina non dava fastidio a nessuno ed era li da anni, concordo che il ragazzo in questione sia semplicemente un pirla...certo che se si fosse mostrato un attimo più disposto ad integrarsi...la vecchietta che hanno intervistato sembrava davvero amareggiata!
    Ti quoto... ieri però ho visto un servizio al tg dove il tizio in questione e la signora si stringevano la mano.... boh, speriamo che abbia capito di aver fatto una cazzata.... che poi la statua è lì da anni, se ti dava così fastidio dovevi pensarci prima di prendere la casa

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Che murino una Madonna, mi fa sorridere. Che mi facciano saltare in aria mentre sono in metropolitana, mi fa tutt'altro effetto.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

si, che possa far sorridere ci posso stare.

però questo è anche indice che non comprendi e non hai voglia di comprendere gli altri (mi deve spiegare cosa c'è di male in una statua e, visto che per te la religione è basilare, dovresti comprendere la spiritualità degli altri)

In famiglia conosciamo un arabo: gran lavoratore, magari fossero così come lui tante altre persone. Non sembra, ma culturalmente è molto restrittivo come mentalità. Le figlie non sanno una parola di italiano e tra poco debbono iniziare le elementari, la moglie spiccica si è no 2 frasi.

conosco e vedo altri immigrati di qualsiasi nazionalità (polacchi, indiani, ucraini) che parlano ai loro figli in italiano oltre alla loro lingua madre.

In casa non esiste nulla che rimandi a qualcosa di italiano, e dice proprio che la nostra cultura è tutta sbagliata (qualcosa si, ma tutto??)

non voglio fare il Prosperini della situazione, ma mi da fastidio questo atteggiamento e leggere queste notizie
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si, che possa far sorridere ci posso stare.

però questo è anche indice che non comprendi e non hai voglia di comprendere gli altri (mi deve spiegare cosa c'è di male in una statua e, visto che per te la religione è basilare, dovresti comprendere la spiritualità degli altri)

In famiglia conosciamo un arabo: gran lavoratore, magari fossero così come lui tante altre persone. Non sembra, ma culturalmente è molto restrittivo come mentalità. Le figlie non sanno una parola di italiano e tra poco debbono iniziare le elementari, la moglie spiccica si è no 2 frasi.

conosco e vedo altri immigrati di qualsiasi nazionalità (polacchi, indiani, ucraini) che parlano ai loro figli in italiano oltre alla loro lingua madre.

In casa non esiste nulla che rimandi a qualcosa di italiano, e dice proprio che la nostra cultura è tutta sbagliata (qualcosa si, ma tutto??)

non voglio fare il Prosperini della situazione, ma mi da fastidio questo atteggiamento e leggere queste notizie
    E ti riquoto alla grande

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Non condivido chi pensa che è solo un pirla. Una persona che offende la religione altrui in modo così esplicito secondo me va punito con la pena di morte. Andrebbe lapidato con la mano destra sulla Bibbia, mentre invoca il perdono e la conversione al cattolicesimo. Ragazzi...ringraziamo Dio che quasi nessuno qui la pensa più così. Però almeno si dovrebbe punire per vilipendio a oggetti di culto, è una violenza alla sensibiltà altrui.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

nessuno è tenuto ad atti di fanatismo simili: dalle loro parti un atto simile fatto da un cattolico, sarebbe stato punito in modo violento!
    La stessa libertà che si prendono "taluni" con questi atti, se la prendono, come dici tu, per cose ben più serie....ma la colpa rimane del nostro Stato, le leggi esisterebbero, ma nè sono uguali per tutti, nè vengono fatte rispettare seriamente!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •