Il mio capo almeno una volta al giorno mi domanda:
Hai da fare?
[possibile risposta 1] No, son 6 ore che son qui in ufficio a grattarmi i cocones, cosa vuoi?
[possibile risposta 2] Si, sono impegnato non rompermi i cocones!
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Quella del "sei tornato?" la fanno in molti, in particolare, per quanto mi riguarda, un vecchietto che abita sotto casa mia. Ogni volta che tornavo da Napoli era un classico: "sei tornato da napoli?". Ogni volta che torno a casa da un'uscita e parcheggio l'auto: "stai tornando?".
Ma quel vecchietto ne ha delle altre. Ogni volta che muore qualcuno in paese lo incontro davanti al portone. Si toglie il cappello, mi tende la mano e, con sguardo triste e sconsolato, mi dà le condoglianze. E lo stesso fa con tutti (inutile spiegargli che il morto non è mio parente e che spesso neanche lo conosco)![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
''Cosa vuoi mangiare a mezzogiorno...?''
Domanda che mia madre mi ha posto per circa vent'anni, ogni santa mattina, mentre mi svegliava tirando su con violenza la tapparella. Credo di essermi sposato solo per non sentirmelo piu' chiedere...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ah beh, se è per questo anche mia madre puntualmente, ogni giorno, arrivati alla cena mi chiede: "La vuoi un po' di pasta?" pur sapendo benissimo che l'ho già mangiata a pranzo e che le ho ripetuto almeno un centinaio di volte negli ultimi mesi che io la mangio solo una volta al giorno.![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Arrenditi... Io per vent'anni ho reagito nelle maniere piu' feroci, ma non e' servito a nulla...
Ancora oggi, quando ci viene a trovare (sta con noi due o tre giorni) la prima domanda e' ''Cosa ti preparo da mangiare''.
Mamma, ho una famiglia, una dispensa, un fornello, son capace. Ma lei nulla: alla domenica mattina, mentre trangugio tutto rincifrignito un caffe' per cercare di ritornare in vita, mi parla di gnocchi al ragu' e peperoni ripieni.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri