..ad essere nei panni di questi pseudo-mecenati dell'era moderna...
http://www.repubblica.it/2005/k/sezi...tradarwin.html
Forse il mondo gira proprio così e io stupido a non capirlo, dÃ*i al popolo 10, 100 etc tra franzoni e nassirie e fÃ* sì che cada l'oblio su chi cerca di fare e divulgare scienza e cultura....![]()
La Teoria di Darwin non m'ha mai convinto fino in fondo....e la ODIO quandoOriginally Posted by Folly
è applicata in campo sociale e psicologico, per giustificare il fatto che "è
una jungla" e "i deboli debbono soccombere"...
Però mi fa SCHIFO anche il "Creazionismo" , squallido parto filosofico delle
più repellenti Destre Religiose...
CL.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Personalmente quello che mi dÃ* fastidio di quella vicenda non è tanto l'ostracismo verso Darwin sul quale anch'io nutro dei dubbi ma di ordine generale (ad es non sono affatto convinto che il metodo scientifico sia un dogma ovvero che esista solo ciò che con esso si può dimostrare).Originally Posted by claudioricci
Però mi si accappona la pelle a leggere che comunque anni di studi siano "sacrificati" al parere del prezzolato esperto di marketing di turno....![]()
E quindi che te piace.......il Comunismo!!!!Originally Posted by claudioricci
![]()
![]()
![]()
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Si, è avvilente... e poi, la teoria Darwiniana , pur se discutibile, trova riscontroOriginally Posted by Folly
in alcuni dati empirici (diamine...gorilla e scimpanzè sembrano davvero
"Uomini Mancati", a volte...!) ...il Creazionismo ? Nella faccenda di fede in un
Dio che crea il mondo! Niente male come evidenza empirica...
Cl.
Che diavolo c'entra ?!?Originally Posted by Gianluca Musto
Cl.
A ClÃ* è come il cacio, sotto il berlusca ci casca sempre bene...Originally Posted by claudioricci
![]()
Mo' adesso, dopo "The Economist" e Di Pietro, diranno che è "COMUNISTA"Originally Posted by Folly
pure Darwin ?!?
Cl.
... per non parlare della paleontologia, anche se a volte quello che "i fossili raccontano" non è esattamente in accordo con la teoria di Darwin.Originally Posted by claudioricci
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Tra l'altro io non riesco a comprendere le motivazioni alla base del creazionismo puro, radicale, che pretende di dimostrare che la creazione del mondo che conosciamo sia avvenuta esattamente come descritto in Genesi 1.
E' ovvio che quel Libro, scritto da Mosè, è un racconto simbolico della creazione del mondo, un racconto scritto pensando al lettore e al livello medio di cultura.
Quanto scritto in Genesi 1 rispecchia fedelmente la creazione reale del mondo (vi lascio un link a riguardo http://www.laparola.net/intro/esatte...ientifica.php), eppure non è possibile assumere questa come cronaca pura dei fatti.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Bookmarks