Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: comunque è uno scandalo continuo, hanno ragione siamo un paese del cacchio..

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    A me secca picchiare sempre lì perchè divento noioso ...
    Gli intenti sono tutti buoni: più forze per il controllo, più magistrati, più giudici, più carceri, più agenti carcerari ecc. ecc. ecc.

Ma, per curiosità, chi dovrebbe pagare?
    Beh, il problema della sicurezza credo sia palese che esista. In un qualche modo si dovrà pur risolverlo, tantopiù che in molte situazioni non si parla di aumentare gli organici delle FFOO ma solamente di avere il numero previsto di agenti..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: comunque è uno scandalo continuo, hanno ragione siamo un paese del cacchio..

Gli intenti sono tutti buoni: più forze per il controllo, più magistrati, più giudici, più carceri, più agenti carcerari ecc. ecc. ecc.

Appunto. E,altra domanda correlata,come mai in Italia ci sono tanti Corpi preposti alla sicurezza? siamo sicuri che avere un Polizia Provinciale (vista ieri) aumenti davvero il controllo sul territorio? se telefoni al 112 (CC) per un incendio,ti dicono di telefonare al 115 (mi è successo) ,se devi entrare in contatto con la Forestale,in zona tutto va a ricadere su UN piccolo fax posto in un ufficio aperto due o tre giorni alla settimana per DUE ore la mattina. e via con gli esempi.Anni addietro un Giudice da Costanzo spiegò che proprio per la frammentazione dei Corpi,ognuno di questi aveva difficoltà persino a garantire,nelle realtà medio piccole,la PROPRIA sicurezza (custodia delle sedi,delle armi etc. )
    Che vi devo dire? Io ho l'impressione che oltre a parlarne,quando scoppia il caso,noi Italiani non abbiamo nessuna voglia di metter mano al problema...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Appunto. E,altra domanda correlata,come mai in Italia ci sono tanti Corpi preposti alla sicurezza? siamo sicuri che avere un Polizia Provinciale (vista ieri) aumenti davvero il controllo sul territorio? se telefoni al 112 (CC) per un incendio,ti dicono di telefonare al 115 (mi è successo) ,se devi entrare in contatto con la Forestale,in zona tutto va a ricadere su UN piccolo fax posto in un ufficio aperto due o tre giorni alla settimana per DUE ore la mattina. e via con gli esempi.Anni addietro un Giudice da Costanzo spiegò che proprio per la frammentazione dei Corpi,ognuno di questi aveva difficoltà persino a garantire,nelle realtà medio piccole,la PROPRIA sicurezza (custodia delle sedi,delle armi etc. )
    Che vi devo dire? Io ho l'impressione che oltre a parlarne,quando scoppia il caso,noi Italiani non abbiamo nessuna voglia di metter mano al problema...
    E'allo studio (ed in alcune realtà si parla di sperimentazione) il numero unico europeo per le emergenze. Tale numero sarà il 112 che nelle idee assomiglierà al 911 americano.
    C'è comunque da dire che telefonare al numero di emergenza competente non è così difficile, visto che alla fine si parla di 118 (quando il carattere dell'emergenza comprende il lato sanitario), 115 (emergenza dove si necessita di soccorso tecnico urgente), 112-113 (emergenza relativa alla sicurezza delle persone).

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    E'allo studio (ed in alcune realtà si parla di sperimentazione) il numero unico europeo per le emergenze. Tale numero sarà il 112 che nelle idee assomiglierà al 911 americano.
    C'è comunque da dire che telefonare al numero di emergenza competente non è così difficile, visto che alla fine si parla di 118 (quando il carattere dell'emergenza comprende il lato sanitario), 115 (emergenza dove si necessita di soccorso tecnico urgente), 112-113 (emergenza relativa alla sicurezza delle persone).

...Ma ,dietro il numero unico,rimarrà la frammentazione dei vari Corpi ? è lì il problema...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ...Ma ,dietro il numero unico,rimarrà la frammentazione dei vari Corpi ? è lì il problema...
    Polizia e Carabinieri penso nessuno li vada a toccare. Così come credo le varie polizie ad ambito locale.

Per quanto riguarda gli operatori della centrale unica, le possibilità sono due: o operatori tuttofare, formati per gestire emergenze di qualsiasi tipo oppure prima risposta di un operatore che fa da "filtro" e che dirotta la chiamata all'operatore dell'area interessata. Credo che, alla fine, ciò che ne uscirà sarà un mix tra queste due tipologie con la gestione delle chiamate più "semplici" da parte di un operatore unico che dirotterà le chiamate più "complesse" all'operatore specializzato in un'area.

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Beh, il problema della sicurezza credo sia palese che esista. In un qualche modo si dovrà pur risolverlo, tantopiù che in molte situazioni non si parla di aumentare gli organici delle FFOO ma solamente di avere il numero previsto di agenti..
    Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che il problema sicurezza non esiste (anche se mi piacerebbe ragionare su dati oggettivi e non su dati umorali per vedere se questa "improvvisa" urgenza di sicurezza deriva da un oggettivo peggioramento della situazione "reati" oppure dal pompaggio politico/mediatico che viene fatto oramai da tempo sulla questione).

Per quanto riguarda la seconda parte siamo sempre lì: se non c'è il numero previsto è perchè non ci sono soldi per garantire tale numero (e non credo affatto sia tutto per colpa "dell'imboscamento" delle persone che fanno parte dei corpi).
    D'altra parte non sono mica stato io a scrivere che "ci vogliono più controlli, più agenti, più carceri, più giudici ecc. ecc. ecc.".
    Ci vuole qualcosa/qualcuno in più? Bene, siamo d'accordo.
    Io voglio solo sapere chi paga ...
    Voglio sapere chi paga le persone in più quando non ci sono soldi nemmeno per l'istruzione.
    Voglio sapere chi paga per le carceri in più visto che non ci sono soldi nemmeno per le strade.
    Ecc. ecc. ecc.

E non ho mica finito ......
    Una volta trovati i soldi inesistenti entra in campo "l'italiano", nimby per eccellenza.
    Benissimo gli agenti in più, purchè non bazzighino troppo le mie strade, mica siamo uno stato di polizia ...
    Benissimo le carceri in più purchè non le facciano nella mia zona, mica voglio criminali in giro, mica voglio che la mia bella casa si svaluti ecc. ecc. ecc.
    Ma questo è un altro filone che esploreremo a tempo debito ...........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è il "tesoretto"!
    Ci sono le tasse chieste dai comunisti.Tasse ormai diventate insopportabili.Tasse dovute senza in cambio avere niente
    Ci sono gli indulti inciuciari tra i comunisti e FI per far uscire di galera i loro tanti sostenitori per garantirgli il voto..
    Paga sempre il proletariato vessato da tutti
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    C'è il "tesoretto"!
    Ci sono le tasse chieste dai comunisti.Tasse ormai diventate insopportabili.Tasse dovute senza in cambio avere niente
    Ci sono gli indulti inciuciari tra i comunisti e FI per far uscire di galera i loro tanti sostenitori per garantirgli il voto..
    Paga sempre il proletariato vessato da tutti
    Restare IT era chiedere troppo eh? Pazienza ........

E comunque dovresti ringraziarli "i comunisti che chiedono più tasse" perchè non credo si troveranno volontari per lavorare in polizia, per costruire carcerci, per fare i giudici ecc. ecc. ecc. ecc.
    E già che hai voluto introdurre l'argomento, saranno anche insopportabili ma:
    1. sono insopportabili perchè finalmente, per amore o per forza, la gente le paga.
    2. la gente, per amore o per forza, le paga quindi non sono così insopportabili.
    Chissà qual è la versione corretta ....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi ho sentito che ad Agosto il 70% della protezione civile è in ferie

E che in una spiaggia le gurdie forestali si preoccupano di multare i nudisti con l'Italia che brucia

Chissà dove finiremo di sto passo
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

No, passare in giudicato significa che la sentenza diventa esecutiva.
    Attualmente una persona può essere incarcerata o per esigenze di custodia cautelare (ma ci sono dei limiti temporali e non) oppure quando la sentenza è esecutiva. E una sentenza diventa esecutiva al termine dei gradi di giudizio oppure se non si presenta appello.

Io resto dell'idea che prevenire è meglio che curare. Basti pensare agli USA: una buona percentuale di popolazione è in carcere ma non credo abbiano risvolti particolarmente positivi sul crimine... la delinquenza c'è comunque.
    Sono d'accordo sul fatto che chi delinque debba essere punito il più presto possibile ma nel contempo è meglio prevenire il crimine piuttosto aumentando le forze di polizia piuttosto che aumentare i giudici.

Io invece continuo a dire che con la certezza della pena e magari anche un'inasprimento delle pene detentive si può creare un grande deterrente, che in Italia manca, tale da evitare laddove non ce ne sia necessario bisogno la presenza militare massiccia. Sebbene io sia anche per quest'ultima soluzione, ma che senso ha mettere dentro una persona e poi ritrovarsela fuori dopo poche ore o pochi mesi, sarebbe un gioco a guardia e ladri infinito no?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •