Qua si usa dire "andare AL Sestriere" oltre che "andare a Sestriere". Chissà com'è nata sta cosa, al mio orecchio suona normale però se dicessi andare al Sesto San Giovanni mi si accapona la pelle.
Grande!!
Anche io quando sono per strada, non so perchè, mi trasformo. Di solito sono calmo e pacato in ogni situazione ma alla guida mi trasformo.. In certe occasioni ho attaccato certe discussioni da rendermi per fortuna conto che iniziavo a rischiare troppo..
E'capitato anche a me di tirar su la bici per lanciarla (ma poi non l'ho fatto) verso un tizio che credeva, erroneamente, di aver la precedenza ad un incrocio..
Io poi divento incazzoso quandola gente compie manovre scorrette (e fin qui in genere tollero) incazzandosi con me quando io sono nel giusto (qui non tollero più).
Ho fatto delle litigate furibonde con chi percorre la corsia d'emergenza in autostrada; un altro voleva a tutti i costi sorpassarmi (anche se in quel momento era impossibile) su un viale cittadino abbastanza trafficato e continuava a suonarmi e a fare i fari.. ho iniziato a rallentare e ad impedirgli di passare fino a che ho dovuto imboccare una strada laterale e il tizio ha iniziato a seguirmi per poi sorpassarmi a forte velocità e tagliarmi la strada per bloccarmi. Per fortuna mi ero accorto prima dell'intenzione e avevo lasciato il posto per ripartire... infatti appena questo è sceso dalla macchina ho messo la prima e sono andato via sgommando e non mi ha più preso..
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri