Risultati da 1 a 6 di 6
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito La pioggia? sempre bella!!!

Dopo l'acquazzone in piena frazione ciclistica del triathlon di mercoledì scorso, stamani altra "sensazione" da sballo.
    Esco dal solito bar del centro per il consueto caffè e lettura quotidiani, e mentre mi avvio a recuperare la bici sotto il porticato della piazza, improvvisi grossi goccioloni....
    "va beh, mi dico, niente palata e niente nuotata, si torna a casa...."
    Appena salito in sella, una altrettanto improvvisa schiarita....
    "inversione a U", e giù al mio molo.-
    Mi affretto a prepararmi per il tuffo, infatti da sud avanzano ancora nubi nere con virga sotto....., se tardo un po va a finire che........ mi bagno!
    Dopo qualche bracciata in direzione spiaggia ecco che i primi goccioloni colpiscono la piatta superficie dell'acqua.
    Si infittiscono....
    Che meraviglia!!!!!!
    Una danza frenetica di fitti piccoli spruzzi, amplificata dalla visione a pelo d'acqua.
    Sembrava che l'acqua fosse diventata "effervescente", oltre gli spruzzi vicini, danzanti come in un grande balletto, a qualche metro apparivano come una densa e sottile "nebbiolina".....
    Mi sono fermato in contemplazione..., non mi bastava il vederli solo nell'attimo "del prendere respiro" ogni due bracciate.
    Due o tre minuti è durato lo spettacolo, poi le gocce di pioggia si son fatte più minute e, via via più rade.
    Un "immersione", una vera immersione in una Natura che non finisce mai di stupire.
    Minuti assaporati intensamente, che rimarranno impressi nella mia memoria a lungo.
    Raggiunta la spiaggia dopo un decina di minuti, solo le ultime residue goccioline....
    La solita corsa in spiaggia ha avuto anch'essa caratteristiche inconsuete.-
    Un raggio di sole nel frattempo forava le nubi, e la spiaggia, il bagnasciuga, accoglieva qualche "bagnante" che si era momentaneamente rifugiato negli stabilimenti balneari, e non voleva privarsi di una passeggiata a riva.-
    Finalmente la corsa non si trasformava nel solito slalom fra la ressa dei giorni di sole. Finalmente niente attesa a far la doccia al solito bagno n° 51!
    Ed anche gli occhi "belli e riposati", contrariamente alle volte scorse, quando subivano violenti, ma graditi, impatti visivi dovuti alla ricchezza delle prorompenti, ed altrettanto belle, forme che sempre la Natura ti sa offrire.
    Dopo un oretta il recupero dello zaino, lasciato all'asciutto in un posticino segreto della "palata", un cambio veloce, un asciugatina alla sella della bici, e su a casa beccandomi, a metà strada, l'ennesimo acquazzone.
    Ma oggi non doveva migliorare il "tempo"?
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Menzionato
    83 Post(s)

Predefinito Re: La pioggia? sempre bella!!!

Caro Giorgio, ti invidio per come sai godere delle bellezze che la natura ci offre, sia meteorologiche che.....

Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio leggere le tue emozioni è una cosa stupenda, sai far rivivere con la mente momenti magici!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Eh eh eh....guarda ti dico io sono un pescatore percui diciamo che durante le mie uscite dovrei amare ciel osereno e ventilazione nulla o a carattere di brezza,vi racocnto brevemente invece cosa ho fatto l'ultima volta che ero a Carp Fishing...
    Dunque ero in tenda a sonnecchiare fuori cielo plumbeo tutta la giornata era stata caratterizzata da un caldo incredibile con tas idi ur oltre il 70%....inizia a piovere davvero forte vento da tragedia ecc. ecc. che faccio?

Mi tolgo la maglietta mi tolgo i pantaloncini (rimango in costume) via scalzo sull'erba apro le braccia e via sotto l'acqua e il vento....al lago non c'era nessuno solo io e la mia girl sensazione unica la tempesta abbraciata a braccia aperte con l'acqua e il vento che mi subbisavano.....non potete rendervi conto che spettacolo e che emozioni ho perso anche una carpetta sui 4-5 KG per godermi quello spettacolo in quella maniera.....ovviamente non vi erano fulminazioni sennò ci rimanevo fritto.....e dopo tutto cio' via di nuovo in tenda ad asciugarmi mangiare e godermi il tramondo spettacolare su lago ....poi squilla il cell. l'indomani mattina devo correre a lavoro.....10 anni fa il cell. non esisteva....

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Prima o poi riuscirò a fregarti lo zaino!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

eppoi si dice vita da pensionati....grande giorg !!! La mandi, la mandi ehhhh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •