Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Francesco da Taranto
    Ospite

Predefinito Come si fa a dare un nome fisso ad un sito web?

Per fisso intendo dire l' indirizzo vero e proprio con il marchio www. Come si fa? Non l' ho mai capito. Ovviamente si deve pagare qualcosa, giusto?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come si fa a dare un nome fisso ad un sito web?

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Per fisso intendo dire l' indirizzo vero e proprio con il marchio www. Come si fa? Non l' ho mai capito. Ovviamente si deve pagare qualcosa, giusto?
    si tratta di registrare un nome di dominio,lo puoi fare tramite un provider che ti dà anche lo spazio fisico su server,
    prova a guardare
    www.tiscali.it
    www.aruba.it
    www.tin.it ,ma ce ne sono molti altri...io ho anche uno spazio gratis su Altervista e credo che potresti registrare un nome di dom. anche con loro.
    il mio sitarello della firma ce l'ho su aruba e mi costa 20 euro più iva o poco più all'anno. E va tutto bene...
    Il tutto molto semplice,riesce anche a me che sono un semplice praticone informatico di fascia bassa...
    ciao e facci sapere...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    si tratta di registrare un nome di dominio,lo puoi fare tramite un provider che ti dà anche lo spazio fisico su server,
    prova a guardare
    www.tiscali.it
    www.aruba.it
    www.tin.it ,ma ce ne sono molti altri...io ho anche uno spazio gratis su Altervista e credo che potresti registrare un nome di dom. anche con loro.
    il mio sitarello della firma ce l'ho su aruba e mi costa 20 euro più iva o poco più all'anno. E va tutto bene...
    Il tutto molto semplice,riesce anche a me che sono un semplice praticone informatico di fascia bassa...
    ciao e facci sapere...

Si. Il mio (www.iltempoamondovi.com) l'ho preso su altervista. Dominio di secondo livello di tipo II, che comprende il demain forwarding o che cavolo è!!
    Pago 11.95 euro all'anno e va bene
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Mettiti il server in casa e usa DYNDNS così non paghi nulla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Cosa? Spiega, spiega...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

mah.Mi sa che lui voleva una soluzione semplice semplice,ma questa è nuova . ci spieghi?
    p.s.
    con la mia 56 K mi sa che son fuori gioco,ma son curioso lo stesso....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    159 Post(s)

www.dyndns.com e seguire le istruzioni (meglio andare direttamente qui http://www.dyndns.com/services/dns/dyndns/ ).
    In sintesi, rapida e imprecisa, il principio è quello di fornirti un URL per IP statici o dinamici; si sceglie uno degli URL da loro forniti, ci si registra con l'IP corrente, poi ad ogni collegamento ci pensa il router (o chi per lui, tuo) a fornire i dati del collegamento e il DNS (loro) aggiorna in automatico con il nuovo IP.

Se non hai l'IP statico e devi lasciare il PC acceso per un lavoro lungo è sicuramente il modo più comodo per controllare da remoto come sta andando senza doversi segnare l'IP su un pezzo di carta ...

Certo che a conti fatti tenere accesso 24*7 un PC in casa non so se costa meno di 12 E/mese ....

E' caldamente consigliato registrarsi al servizio con una password diversa da quella usata per entrare nel PC o negli strumenti di amministrazione del router ..............................
    Ultima modifica di FunMBnel; 29/08/2007 alle 15:47

Menzionato
    0 Post(s)

www.dyndns.com e seguire le istruzioni (meglio andare direttamente qui http://www.dyndns.com/services/dns/dyndns/ ).
    Certo che a conti fatti tenere accesso 24*7 un PC in casa non so se costa meno di 12 E/mese ....

E' caldamente consigliato registrarsi al servizio con una password diversa da quella usata per entrare nel PC o negli strumenti di amministrazione del router ..............................
    ma tu ci hai fatto qualcosa di concreto con questo servizio,te ne servi per lavoro o cosa?
    (per avere un'idea un po' precisa...)
    sul piano della spesa,io con meno di trenta euro l'anno mi tolgo tutti pensieri,compresa la preouccupazione di un computer esposto alle scariche dei fulmini e al surriscaldamento...

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

se vuoi un dominio lo registri e lo fai puntare allo spazio web free tipo altervista . http://www.mydomain.com/ 8,27 $ all'anno penso ce ne sian anche altri . altrimenti se ti basta un sottodominio fai con dyndns , se hai ip dinamico e devi dare un nome al tuo sito web locale fai con dyndns
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ma tu ci hai fatto qualcosa di concreto con questo servizio,te ne servi per lavoro o cosa?
    (per avere un'idea un po' precisa...)
    Io ci ho fatto per divertimento quello che ho scritto nel post precedente: il controllo remoto del mio PC di casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •