Onestamente, specie nel caso della tenda, ripensandoci anche a me scappa da ridere.
Fantastico e' stato il periodo in cui avvevano chiuso la galleria Monte Piazzo, perche' sembra che se ne vada un po' a spasso...
C'era una deviazione, con annessa chicane, in discesa, che portava il traffico in salita dalla parte opposta. Regolarmente, ogni giorno li' qualcuno si schiantava. Il sottoscritto, causa Tir ribaltato in quella deviazione, e' rimasto fermo sei ore al centro esatto della galleria Dervio (3200mt). Quindi 1600 mt a piedi, piu' ritorno, per uscire all'aperto e manifestare telefonicamente al mondo la mia presenza in vita. Il giorno dopo, giuro, han attivato la ricezione telefonica anche in galleria. Ricordo che pioveva, a tratti anche nevicava, ed un cagacazzo che aveva finito le sigarette: dopo avermene scroccate un bel po' e raccontato nel mentre la storia della sua vita, mi ha pure chiesto la gazzetta da leggere, che ovviamente non mi ha restituito.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
E' un pò malconcia ma non la vedo così drammatica, io ho 1000 volte più paura a guidare sulla SS38', quella sì che è una cosa MOSTRUOSA
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
mitici i racconti del Tub sulla SS36...
io, nella mia più modesta carriera, ho incrociato solo un furgone in contromano e mi sono trovato davanti un carrello con motoscafo che si ribaltava allegramente occupando praticamente tutta la carreggiata...
il restringimento in galleria è dovuto al fatto che la galleria si è letteralmente SPOSTATA! a causa di una deformazione gravitativa profonda nella montagna. In sostanza hanno costruito la galleria su un piano di scorrimento e questa giustamente ogni tot si sposta verso il lago. Comunque con la panda ho sorpassato di tutto in questo tratto, pur se stretto. Molto più pericolosi i curvoni giù in Brianza, alcuni sono veramente tosti...
rimane comunque una strada rapidissima ed economica...vi sfido a fare tutta la strada del lago da Colico a Lecco![]()
in galleria l'asfalto non è così male, occorre però mollare sempre un po' quando si esce...per svariati motivi
Vir, che problemai hai con la SS38...mica è pericolosa! è tutta dritta e non si possono superare gli 80km/h!spiegati meglio.
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Mah io vado via spedito sulla SS36 mai avuto paura di nulla, prova a schiacciare appena un filo sulla 38' che ti si para davanti immancabilmente un ape, un tir o un trattore, o un pazzo che esce da uno degli innumerevoli svincoli, insomma quella non è una strada è una vergogna e basta, che poi la 36' possa avere problemi ok ma l'avessimo noi in valle una strada così....
![]()
Grigna... vacagher te ed i tuoi treddi'.
Sembrava di stare dentro un idromassaggio, questa mattina...
Ho pure pescato un paio di lucci
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Quante scene per 4 gocce.....guarda i commenti di chi usa la A4
Forumista CML
Mai visto un trattore in verticale! mi sono riparato sotto il ponte del KM 95 (5 km dopo Seriate dir. Brescia)E passava di tutto: tronchi, mais,cartelloni pubblicitari , l'insegna della ditta PRESS che si accartocciava (tubi da 8!)velocità del vento sicuramente oltre i 120 km/h peccato non avere avuto la digitale, tetto di una cascina scoperchiato, grandine accumulata 15 cm.,pioggia torrenziale, insomma un'incubo durato anche più di 10 minuti.Autostrada paralizzata e tendon i dei camion stracciati...Riparto me il trattore (una pala meccanica con lungo braccio) nel cortile a fianco a me era letteralmente in piedi su 2 ruote!! 50 metri prima nella ditta dei camper tutte le coperture di ferro divelte ecc
Segnalibri