Grillo è un mostro di sx e un genio di dx, ovviamente.
La cosa che mi piace di più è che in 3 pagine non ho ancora letto uno straccio di commento all'unica cosa proposta effettivamente da Grillo con la raccolta di firme:
1. fuori i condannati dal Parlamento
2. Parlamentari TUTTI scelti dagli elettori
3. A casa dopo 2 mandati
Si potrà discutere dei toni populisti (che io detesto), del fatto che in fondo il suo resta sempre uno spettacolo, della volgarità gratuita ecc. ecc. ecc.
Ma voglio vedere chi ha il coraggio di dire che le prime 2 proposte sono "roba da avanspettacolo" e non invece cose fondamentali in tutti gli Stati che vogliano davvero definirsi civili e non repubbliche delle banane.
E mi fanno scompisciare i Sigg. all'opposizione che oggi lanciano strali contro una legge che non consente agli elettori di scegliersi i candidati!!! DOV'ERAVATE UN ANNO E MEZZO FA QUANDO VI SCRIVEVATE E VI VOTAVATE QUESTA LEGGE BUFFONI?
Ultima modifica di FunMBnel; 10/09/2007 alle 13:52
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ragazzi la legge biagi è un Cancro ALL'ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE...
"l'italia è una nazione fondata sul lavoro"... vi rendete conto che oggi i molti laureati con tanto di lode si trovano in call center a chiedere l'elemosina? vi rendete conto che la legge biagi ha COMPLICATO noi giovani?? non ha fatto altro che COMPLICARCI LA VITA a noi giovani...
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Se sai leggere senza faziosità (ne dubito) ho solo riportato la notizia del "Sole 24 ore" senza commenti
Ho condannato l'offesa a Biagi ed ho detto che "stranamente" questa manifestazione ha avuto molta partecipazione in questo particolare momento
Dove è il discorso di comodo?
Non ho usato la parola mostro,non ho quotato Grillo ma solo riportato la notizia..
Anzi ho criticato Grillo per il suo qualunquismo
Cerca di essere piu'tranquillo nei tuoi giudizi
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
sul punto tre ho qualche obiezione. secondo me,non è facile fare il dirigente,figurarsi far leggi che dirigono una nazione. ci vuol tempo per imparare tutto il lavoro di parlamentare. con questa proposta avremmo parlamentari al primo mandato che cercano di imparare alla svelta e al secondo che sanno già che in ogni caso non saranno rieletti. potrebbe anche succedere che il Parlamento diventi debole ed eterodiretto dai soliti marpioni. (o meglio,diciamo,ancor più di adesso)
altra osservazione,credo che il successo di Grillo derivi dal fatto che gli elettori,o meglio i cittadini non hanno più molti luoghi dove per lo meno parlare di politica . Non ci sono più sezioni di partiti,i Congressi sono precotti e alla fine ti trovi pure a dover votare per uno che il Partito (Entità assai lontana) ti mette sotto il naso nella scheda.
Vaneggio?![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
E infatti come noti non l'ho inserito tra i punti indiscutibili.
2 * una legislatura = 10 anni; non sono molti in effetti.
Di certo bisognerebbe fare qualcosa per evitare che si entri in Parlamento a 40 e a 80 si sia ancora lì ..........
Invitiamoli qui così facciamo contenti i moderatori!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Per il primo grassetto,me ne sono accorto ,anche se non l'ho detto esplicit.,per via di una certa fretta e dato che sono lento con la tastiera. ma anche lì ricorderei che storicamente
sono stati eletti perseguitati politici per tirarli fuori dalle patrie galere,e che le garanzie per gli eletti sono partite proprio dal fatto che altrimenti ti incolpano di qualcosa,esce fuori uno che si ricorda che gli avevi dato uno schiaffone,una che ti accusa di un palpeggiamento marpionesco,e vai etc etc. Il discorso è lunghissimo come la storia,mi fermo qui per carità di Forum e della mia ignoranza...chiaro che poi l'abuso di questi meccanismi di garanzia può esser veramente contropproducente e portare a marcire tutto quanto.
per il secondo,è una cosa che giè succede.Sia questo,sia tanti altri forum,son pieni di discussioni che poi mi ricordano tanto quelle che si accendevano con quelli delle Sezioni all'Aurelio,Roma, anni fa.Manca però la presenza viva delle persone,e tutto è a mio parere più difficile...![]()
Ultima modifica di ibibi; 11/09/2007 alle 08:46 Motivo: aggiunta
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri