Credo dipenda anche dall'età, più tardi li si hanno, più è difficile perdere i chili presi (ma questo succede anche senza gravidanza)
ho pensato un 22-23 minuti circa se mettere il congiuntivo od il condizionale, davvero. Alla fine ho messo il condizionale perchè si tratta di periodo ipotetico, quindi è corretto il condizionale, almeno credo. "Se lo facessi per i soldi., ok." è una frase che suona male.![]()
...trovati una foto di Lorella Cuccarini e poi fai atto di contrizione. Le donne,ora si curano e rimangono bellissime pure a far figli...anzi,secondo me migliorano,sempre che il DNA le assista.
Piuttosto,è vero che noi maschi consideriamo la gravidanza come uno scatafascio,i figli spesso come degli esseri che non sai come controllare,certo che se fosse per noi (rare eccezioni) il mondo si spopolerebbe al volo....
ciao,e buona giornata.
p.s.
naturalmente,parliamo del mondo che può permettersi questi problemi,avere buona alimentazione e cura mediche...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Chissà che galleria che tiene...
Mi correggo.
Il condizionale si può usare in questo caso , come ho fatto, ma è la frase che è formalmente scorretta, perchè ha una protasi senza apodosi. In questo caso il congiuntivo suonerebbe male, ma ho sbagliato lo stesso la frase, perchè incompleta, mancando appunto l'apodosi.
Ultima modifica di Lucas; 07/09/2007 alle 15:40
per la prima parte,ci vorrebbe Jadan o Bassini,io davvero non gliela faccio...
per la seconda,la penso in maniera esattamente opposta a te.
Per quanto siano un problema,le donne i figli se li godono in maniera che noi maschi non ci immaginiamo neppure.
Lasciamo in sospeso la faccenda...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri