Non capisco questi discorsi sull'handling,sulla sportività etc del mezzo.
Li capirei se foste piloti di formula 1,se nel vostro garage aveste
ferrari e lamborghini, se per professione trattiate ogni giorno con macchine super sportive per collaudare.
Penso sia logico che una A6 non avrà mai la sportività di
un coupè, di una macchina che nasce per essere ritenuta sportiva,quale può essere una Carrera,una serie 3 M, una ferrari etc etc(quest'ultima ancor più brusca,più violenta,etc etc)
Se paragoniamo una serie 3 coupè con una Dogde Viper la serie
3 sembrerà una macchina per neopatentati tanto è grande la sportività della Viper.
Però tutto ciò è normale.
La serie 5 M da 507cv o la serie 6 o la S6 in questione sono mezzi super, che uniscono la bellezza,l'abitabilità e la sportività.
Logico che paragonati ad una F430 non reggono il confronto ma porle sullo stesso piano è incomprensibile.
Questi discorsi sembrano un pò esagerati scusate.
Se entrate in una M5 e se la guidate vi divertirete come pazzi! A volte sono divertenti auto con 80cv ed una tenuta da schifo..figuriamoci mezzi di questa portata.
Io ho portato la S6 di qualche anno fa e sono rimasto estasiato perchè ti diverte da panico e l'accelerazione,la ripresa etc sono da urlo.
Il tutto in un salotto.
Per le curve andava che era una meraviglia,senza far paragoni con macchine dalla sportività più innata.
Questi sono prodigi tecnici perchè per tenere 1800kg in quel modo ce ne vuole.
Penso che siano da analizzare per quello che sono e cmq dire che non sono sportive,che non hanno handling etc mi sembra esagerato.
Ripeto, mi sembra un discorso da Schumacher,abituato ad anni di monoposto che trova merdosa la berlina etc etc e che riesce a dire "wonderful" solo con il sedere su una Murcielago.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Secondo me non ha semplicemente senso comprare una station wagon da 21 quintali con un motore da 600 cv che non sono assolutamente sfruttabili (visto che vengono montati su auto il cui scopo primario non è quello di essere supercar), se non per accelerare in rettilineo e rendere felice il benzinaio appena si schiaccia un pò troppo.
Mi dispiace, non sono assolutamente d'accordo. La vecchia S6 è una barca (l'ho guidata più di una volta) in curva, e anche l'accelerazione (Adriano, l'ho scritta giusta sta voltaIo ho portato la S6 di qualche anno fa e sono rimasto estasiato perchè ti diverte da panico e l'accelerazione,la ripresa etc sono da urlo.
Il tutto in un salotto.
Per le curve andava che era una meraviglia,senza far paragoni con macchine dalla sportività più innata.
Questi sono prodigi tecnici perchè per tenere 1800kg in quel modo ce ne vuole.) è tutt'altro che da urlo. E' un V8 molto fluido e tranquillo, tutt'altro che aggressivo. Con una banalissima Golf gti o una Seat Leon Cupra (tanto per fare due esempi, ma ce ne sarebbero molti altri) le dai filo da torcere! Un paio di mesi fa ho avuto per un pomeriggio una S6 5.2, strepitoso il sound del 10 cilindri, grandiosa fluidità del motore (nonostante la potenza non sembra spingere più di tanto), ma in curva rispetto alla mia banalissima Golf (l'assetto non è originale, ma non è che abbia messo chissà che cosa) c'è un abisso! Sono auto pesanti, si imbarcano c'è poco da fare! Ti prendi una 335i con un originalissimo assetto M e ti garantisco che spendendo la metà ti diverti un sacco di più!
Ripeto. Trovo assurdo continuare ad incrementare la potenza dei motori appesantendo le auto in maniera assurda, tutto ciò a discapito dell'handling. Poi, se uno si sente figo ad accelerare in autostrada, e poi alla prima curva si fa fumare da una Golf, è un altro discorso.
![]()
Che mostro di auto!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Non potevi prendere esempio peggiore, comunque. Gli Americani non sono in gardo di costruire auto sportive, anzi, è proprio loro il concetto di super berlinone che in curva vanno dritte.
La Viper SRT-10 prende la bellezza di 23 secondi a Nuerburgring da una M3 CSL, nonostante su carta sembrerebbe un mostro a confronto della Bmw. Dati presi da http://www.track-challenge.com/main_e.asp.
Io sono tentato di acquistare la:
S3 2.0 16V TFSI quattro
Solo che pensavo costasse un po' meno, ho dato un'occhiata al listino e il prezzo si aggira intorno ai 40000 Euro, a questo punto non disprezzerei nemmeno qualche buona occasione di usato.
![]()
Bella macchina...!!!!![]()
Segnalibri