Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ottimo lavoro la volta in mattoni è molto bella e una volta sabbiata e stuccata dovrebbe riacquistare il suo antico splendore.![]()
Se posso darti un suggerimento per il pavimento (se non vi è umidità che trasuda da sotto) vedrei bene delle tavole massicce di larice da levigare.
Io le ho messe in taverna e fanno un figurone e il costo finale è poco di più che quello di un normale pavimento in piastrelle. O non potendo con il legno il cotto non sarebbe male ma i costi molto più alti
Il legno rende l'ambiente più caldo e accogliente
Sei molto lontano da Ciserano?![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Che meraviglia !
Adoro i particolari in pietra e mattoni faccia a vista.
Ottimo lavoro![]()
Miao
Per quanto riguarda il legno (parquet) non è fattibile per il fatto che sotto c'è terrapieno con conseguenti problemi di umidità nascente, (si, andrebbe fatto il vespaio, ma i costi...) oltre al fatto che nella zona del camino rischierei di bruciarlo.
Da Ciserano disto qualche decina di km. Se vuoi passare a trovarmi, in mezzora ce la fai.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
E bellissimo il muro in fondo, quello con la finestrella. Li facevano con tutto quello che avevano a disposizione nelle vicinanza: pietre di fiume, sassi, mattoni, lastre di pietra piatta, terra, sabbia. Tra le pietre potrai trovare la storia geologica del terreno dove hai casa, probabilmente ci sono le stesse rocce delle Alpi che hai verso nord. Quando lo avrai sistemato stuccando bene gli spazi ma lasciando quanto più possibile tutto a vista diventerà una meraviglia.
molto bello.
Piccolo consiglio.
Metti del bel cotto fatto a mano.
E' molto chiaro(praticamente tra il giallo terra di siena e l'arancio chiaro,con macchie di rosato)
Se non lo farai,
tra 5 anni sarai tremendamente pentito, e costretto dai figli a ridemolire tutto.
Pentiti.
PS
non usare la sabbiatrice, spazzolalo a mano, si rovina meno
(e fa bene alla salute)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri