personalmente sono dovuto andare a lavorare a 17 anni perchè non c'erano più le palanche a casa.
Quindi ho capito da solo subito com'era la vita, senza che me la insegnasse nessuno.
Sì diverse mance quando ero giovane, dai nonni, ma poi ho sovuto subito fare la vita dello schiavo.
![]()
La paghetta mensile l'ho sempre avuta dai 10 anni in sù, anche perché ero il primo a non chiedere niente, facevano tutto i miei.
Partii dalle 50.000 lire, per arrivare a 200.000 lire a 17-18 anni. Poi, nel dubbio se andare o no all'università, nell'estate '97 mi attrezzai e feci la mia prima esperienza lavorativa andando a scaricare dai camion le casse della frutta e della verdura al mercato cittadino: mi alzavo alle 5 e lavoravo fino alle 9 circa. Mi pagavano 400.000 lire al mese, un po' poco, ma non mi interessava granché
Da lì in poi, tranne nel periodo che lavoravo con MeteoLive, ho sempre ricevuto 200-250 euro al mese per i vizi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Forse per fargli capire come si risparmia dovresti testarlo con qualcosa in piu' di 10 euro... io starei sui 20...
Perche' paghetta settimanale e non l'ultimo venerdi del mese? 80/100 Euro. Sull'unghia. Li' capisci se sa resistere alle tentazioni.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mai avuto paghetta in vita mia. Solo paga dal mio datore di lavoro e dal quel momento ho aiutato la mia famiglia. Cmq non mi hanno mai fatto mancare niente.
Segnalibri