Per fare una risonanza devo aspettare la fine di ottobre ed ho prenotato agli inizi di luglio...!!!!! Visita ortopedica prenotata a luglio fatta a fine agosto... l'appuntamento? alle ore 24!!! mi sono presentato alle 10... cerano 30 persone prima di me!!! dalle 10 sono andato via alle 15!!! il perchè?! perchè il medico non aveva visitato il giorno prima e i pazienti di quel giorno si sono riversati tutti il giorno dopo... è una vergogna...!!!! e la sanità funziona?!![]()
Pensala così, senza sanità pubblica probabilmente il costo della risonanza sarebbe troppo elevato perchè tutti se la possano permettere.
Credo poi che per un'urgenza i tempi siano ben più celeri (spero di non sbagliarmi)...io penso che per alcune cose si possa anche avere la pazienza di aspettare se in cambio abbiamo un servizio che è accessibile a tutti.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Preferendo sorvolare su tante cose lette che sanno tanto di luogo comune e sulle quali , sinceramente, non mi va di perder tempo, mi limito a "tranquillizzare" Alessia su questo punto..
Esistono dei codici che vengono attribuiti dai medici sulla base di dati clinici oggettivi che garantiscono alla richiesta urgente di essere soddisfatta in un arco di tempo che a seconda delle situazioni deve essere < ai 10 giorni od, addirittura,< ai 3 giorni.
Laddove si configuri una situazione di emergenza l'esame viene espletato all'istante attraverso l'accesso al PS od ai singoli reparti.
Conoscendo il senso civico degli italiani ed il rispetto della res pubblica che storicamente ci appartiene, alla fine le nostre esigenze saranno sempre delle emergenze o comunque delle situazioni clinicamente prioritarie rispetto a quelle degli altri.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ecco, appunto, immaginavo che fosse una questione di "priorità" per i tempi d'attesa.
Altrettanto vero è che la gente non ha pazienza e pensa solo ai propri probemi per cui qualsiasi attesa è un supplizio (mi basta solo vedere come ragionava mia nonna quelle volte che ha dovuto usufruire del servizio sanitario statale ...non si rendeva conto che la sua non era una questione di vita o di morte)
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri