Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Sanita' pubblica.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sanita' pubblica.

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Davvero!
    Se fossi stato negli USA, e i tuoi non avessero avuto una poliza assicuartiva a coprire le spese mediche, sareste finiti sul lastrico in meno di 2 mesi...
    La sanità in Italia è PER TUTTI, forse a volte è un po' lenta, ma tutto sommato funziona (per lo meno per quello che ho potuto vedere io, anche tra i miei familiari)

Visto che ingrato?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Visto che ingrato?
    a pavia mi hanno impiantato sto coso che vale 8.000 euro

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    a pavia mi hanno impiantato sto coso che vale 8.000 euro

Che è? E soprattutto... DOVE te l'hanno impiantato???
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Per fare una risonanza devo aspettare la fine di ottobre ed ho prenotato agli inizi di luglio...!!!!! Visita ortopedica prenotata a luglio fatta a fine agosto... l'appuntamento? alle ore 24!!! mi sono presentato alle 10... cerano 30 persone prima di me!!! dalle 10 sono andato via alle 15!!! il perchè?! perchè il medico non aveva visitato il giorno prima e i pazienti di quel giorno si sono riversati tutti il giorno dopo... è una vergogna...!!!! e la sanità funziona?!

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Che è? E soprattutto... DOVE te l'hanno impiantato???
    è un neurostimolatore spinale mi pare, me lo hanno messo per i dolori alla gamba del post incidente, praticamente ho l'elettrocatetere nella vertebra con un cavetto che passa lungo il fianco e si collega a una scatoletta metallica che ho dove c'è la panza, pensa che prima di questo avevo un filo che mi usciva dalla pelle collegato con una scatoletta grigia che sembrava un detonatore

http://www.anestesiaweb.it/inc/scs.htm

il tutto con questo tipo di anestesia

http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_peridurale

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivan.lando87 Visualizza Messaggio
    Per fare una risonanza devo aspettare la fine di ottobre ed ho prenotato agli inizi di luglio...!!!!! Visita ortopedica prenotata a luglio fatta a fine agosto... l'appuntamento? alle ore 24!!! mi sono presentato alle 10... cerano 30 persone prima di me!!! dalle 10 sono andato via alle 15!!! il perchè?! perchè il medico non aveva visitato il giorno prima e i pazienti di quel giorno si sono riversati tutti il giorno dopo... è una vergogna...!!!! e la sanità funziona?!
    io l'ultima volta che ho fatto una risonanza l'ho fatta privatamente a Novara in clinica e sono stati puntualissimi!

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivan.lando87 Visualizza Messaggio
    Pensala così, senza sanità pubblica probabilmente il costo della risonanza sarebbe troppo elevato perchè tutti se la possano permettere.

Credo poi che per un'urgenza i tempi siano ben più celeri (spero di non sbagliarmi )...io penso che per alcune cose si possa anche avere la pazienza di aspettare se in cambio abbiamo un servizio che è accessibile a tutti.

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensala così, senza sanità pubblica probabilmente il costo della risonanza sarebbe troppo elevato perchè tutti se la possano permettere.

Credo poi che per un'urgenza i tempi siano ben più celeri (spero di non sbagliarmi )...io penso che per alcune cose si possa anche avere la pazienza di aspettare se in cambio abbiamo un servizio che è accessibile a tutti.

beh... ore di attesa ogni volta.... non è che uno può stare giornate intere dietro a loro... per fare le lastre... dalle 07 me l'hanno fatta alle 12!!! dopo ogni paziente uscivano a fumarsi la bella sigaretta o a prendere il caffè... bella robba!!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Credo poi che [B]per un'urgenza i tempi siano ben più celeri (s/B]pero di non sbagliarmi )...io penso che per alcune cose si possa anche avere la pazienza di aspettare se in cambio abbiamo un servizio che è accessibile a tutti.

Preferendo sorvolare su tante cose lette che sanno tanto di luogo comune e sulle quali , sinceramente, non mi va di perder tempo, mi limito a "tranquillizzare" Alessia su questo punto..

Esistono dei codici che vengono attribuiti dai medici sulla base di dati clinici oggettivi che garantiscono alla richiesta urgente di essere soddisfatta in un arco di tempo che a seconda delle situazioni deve essere < ai 10 giorni od, addirittura,< ai 3 giorni.
    Laddove si configuri una situazione di emergenza l'esame viene espletato all'istante attraverso l'accesso al PS od ai singoli reparti.

Conoscendo il senso civico degli italiani ed il rispetto della res pubblica che storicamente ci appartiene, alla fine le nostre esigenze saranno sempre delle emergenze o comunque delle situazioni clinicamente prioritarie rispetto a quelle degli altri.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Preferendo sorvolare su tante cose lette che sanno tanto di luogo comune e sulle quali , sinceramente, non mi va di perder tempo, mi limito a "tranquillizzare" Alessia su questo punto..

Esistono dei codici che vengono attribuiti dai medici sulla base di dati clinici oggettivi che garantiscono alla richiesta urgente di essere soddisfatta in un arco di tempo che a seconda delle situazioni deve essere < ai 10 giorni od, addirittura,< ai 3 giorni.
    Laddove si configuri una situazione di emergenza l'esame viene espletato all'istante attraverso l'accesso al PS od ai singoli reparti.

Conoscendo il senso civico degli italiani ed il rispetto della res pubblica che storicamente ci appartiene, alla fine le nostre esigenze saranno sempre delle emergenze o comunque delle situazioni clinicamente prioritarie a quelle degli altri.

la colpa e' solo dei medici! mangiano troppi funghi!!!!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •