Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 187
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è il vostro primo pensiero quando vi svegliate la mattina?

Claudio hai mai pensato a fare sport ? A me aiuta visto che anche io mi sento come te da un po di tempo (cosa che si è amplificata dopo la morte di mia madre 3 anni fa...). Niente di particolarmente impegnativo, anche una partitella a calcetto, una camminata. A me aiuta...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

1) Non litigare con Fatos
    2) Studiare il piu' possibile

E sara' cosi' fino a Gennaio... ogni Santo giorno....
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    1) Non litigare con Fatos
    2) Studiare il piu' possibile
    Mi ha telefonato un certo Fatos e mi ha detto di dirti che sei scemo.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Mi ha telefonato un certo Fatos e mi ha detto di dirti che sei scemo.

Puo' darsi che la certA Fatos ti abbia chiamato. E se ti ha chiamato, e' probabilissimo che ti abbia detto che sono SCIEMO.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Non ti crede nessuno!

Maliziosa
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Puo' darsi che la certA Fatos ti abbia chiamato. E se ti ha chiamato, e' probabilissimo che ti abbia detto che sono SCIEMO.

A me ha mandato un sms con parole irripetibili nei tuoi confronti. Io ci litigherei, e non poco.

Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Chissà se le GFS sono migliorate...

Immenso Michele!!
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

jami
    Ospite

per rispondere al 3d: quando mi sveglio la prima cosa a cui penso è...far colazione! semplicemente perchè finchè non faccio colazione sono abbastanza intrattabile ed è meglio non rivolgermi troppe domande (tipo odio mia madre quando mi chiede se sono a pranzo a casa e se sì cosa voglio mangiare...arggggg lo detesto!!!!!!)
    dopo, nutriti dallo zucchero ed eccitati dal caffellatte, i miei neuroni iniziano a definire il programma della giornata, del resto non molto vario: studio a casa o in facoltà, lezione o tirocinio in ospedale, eventuali commissioni.
    se invece ho dormito con il mio ragazzo (raro, purtroppo sigh) penso solo a prendermi tutte le sue coccole

per quanto riguarda il discorso sulla depressione e sul brutto periodo di Claudio, mi sento di condividere quel che ha detto Gravin e non solo perchè sono una studentessa di medicina, ho frequentato il reparto di psichiatria o conosco gli effetti dei farmaci...ma anche perchè sono stata innamorata di una persona che soffriva di episodi depressivi...
    mi stavo distruggendo io per aiutare lui...come se il suo male di vivere fosse "contagioso"...io, che son di natura gioiosa ed in fondo ottimista, mi rialzo sempre e sono combattiva...
    ho provato con mille discorsi, carezze, semplicemente amandolo, ma quando entrava in uno di questi periodi, come fosse un tunnel, si rendeva irraggiungibile, impenetrabile, si chiudeva nella sua stanza, abbandonava qualsiasi progetto, diceva che nessuno poteva aiutarlo, non provava più piacere per nulla...ed io mi sentivo inutile, afflitta, esclusa. Avrei dovuto insistere affinchè prendesse con regolarità i farmaci che anni prima l'avevano aiutato, forse avevo troppa paura di ammettere che il mio amore, il mio desiderio di aiutarlo, non bastavano, anzi, ci stavano allontanando.
    In realtà, io credo avesse una leggera tendenza al disturbo bipolare, ovvero il periodo depressivo era seguito da uno di euforia, esaltazione, iperattività e talvolta da eccessi di ira che mi facevano gran spavento...
    quando la storia è finita e non so ancora come ho trovato la forza per dire basta, ho dovuto a piano a piano ritrovare una parte di me che avevo perso e devo ringraziare gli amici per questo.
    Ora che continua a cercarmi talvolta mi assalgono i sensi di colpa per aver costruito una nuova storia con un'altra persona, ma mi basta tornare un attimo con la mente al pensiero dell'Emanuela che ero diventata, alle lacrime e alla delusione...

Claudio, io credo che questo tuo periodo di sfiducia sia stato alimentato da tutta una serie di eventi che ti hanno ferito e deluso ma credo anche non sia giusto "aspettare che passi", perchè se lo affronti così, questo mal di vivere tornerà sempre a farti soffrire, anzi, in realtà non se ne sarà mai andato. E se non trovi la forza, non aver paura di ammettere che hai bisogno di aiuto...so che soffri per la mancanza di una compagna da amare e che ti ami, ma quando sei depresso non c'è amore che riesca a scaldarti il cuore, sai bene cos'è l'anedonia...decidi tu a chi o a cosa chiedere aiuto, ma non trascinarti così perchè dalla vita devi prendere tutto ciò che meriti e, credici, meriti davvero molto. E quando starai bene con te stesso, avrai anche la serenità necessaria per un rapporto d'amore...chiedere ad una persona di curare il tuo mal di vivere non è giusto, te lo dico io che son stata "dall'altra parte", non la renderesti felice e rischieresti di perderla.

Ti abbraccio e sai dove trovarmi in caso volessi insultarmi un po' dopo questo intervento

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Prima cosa che penso appena sveglio è "Che ore sono?", e spesso sentendo un po' di rumori attorno e cercando di capire quanta luce mi filtra in camera, riesco ad indovinare a meno di 5-10 minuti
    Poi propongo al mio cervello di provare a connettere le gambe per tentare di alzarmi, cosa che spesso non mi riesce al primo colpo. Vado in bagno e subito dopo accendo il pc, oppure guardo quei 10-15 minuti di tele che ti angosciano subito e mi spingono ad uscire di casa a fare colazione in un bar o (se sono a Bologna) in facoltà
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

jami
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci Visualizza Messaggio
    Michele,Claudio, mi intrometto un attimo nella conversazione, non mandatemi affanculo
    Claudio dopo la vecchissima litigata che abbiamo fatto qualche tempo fa penserai che mi stai sul **** in realtà non è così ed è per questo che scrivo questo messaggio per un dubbio che mi è venuto,ovvero per capire se per aiutarti sono davvero necessari dei farmaci o meno.

Studiando psichiatria ho letto dei passi dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali e anche studiando farmacologia mi sono fatto una idea della depressione(premetto che non ho esperienza clinica come Michele che fa il medico da svariati anni).

Sinceramente quando ho letto le risposte di Claudio ho pensato che rientrasse nei criteri di depressione unipolare ma poi Michele è intervenuto asserendo assolutamente di no e mi sono venuti un po' di dubbi. Vi riporto un passo del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali:

Capite perchè ho dei dubbi ma l'esperienza clinica è importante prima di tutto per questo chiedo che sia fondamentale chiedere a Michele che ne pensa a riguardo.
    già, il fatidico DSM! l'ho studiato il mese scorso!
    di sicuro Claudio si riconoscerà in molti di questi punti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •