e io che citi chi ha realizzato i video
cmq ecco per i video
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=62288
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Il diritto ad studio serio penso sia assicurato in ogni scuola italiana..
a scuola si studia ma si scherza anche altrimenti ci sarebbero più decessi tra i 15 e i 18anni di gente esaurita
Poi una persona che si sa relazionare bene con gli altri difficlmente trova problemi e lo stare insieme ,scherzare e per diversi momenti perdere d'occhio perchè si è seduti su quella sedia va bene specie a quelll'età
certo dipende anche dalla gente, è normale che in un professionale trovi ragazzi che con la scuola non ci azzeccano proprio e creano solo disturbo ma in uno scientifico, classico etc.. in genere una persona con un pò di cultura ed equilibrata sa relazionarsi bene con tutti
e i momenti in cui si esagera un pò sono piacevoli
Beh molte scuole sono gestite in modo assurdo, anzi non sono proprio gestite , alcuni istituti anche a Milano (ma ovunque è così) sono più o meno sull'onda di quelli descritti da Davide, sbaraglio totale e via, io ricordo che in prima superiore a metà anno me ne sono andato era una cosa oscena quella scuola, ho optato per un'altra scuola sempre pubblica ma con dirigenti seri e la scuola funzionava eccome, con i suoi divertimenti, le autogestioni e via dicendo ma senza arrivare a livelli indecenti...
Ma che si esca più preparati nella scuola pubblica rispetto a quella privata è una cazzata colossale.
![]()
Mi tocca quotare Lorenzo, per esperienza diretta e indiretta (parenti professori).
L'obbligo delle frequenza dovrebbe essere riportato ai 10 anni, giusto quanto basta per saper leggere, scrivere e fare due conti per la spesa.
Dopo chi vuole va avanti, seriamente.
Attualmente l'innalzamento dell'età dell'obbligo sta producendo disastri: gli "studenti" fanno qul che vogliono perchè già sanno che passati i due anni obbligatori se ne andranno, e i professori non hanno alcuna arma per tentare di riportare un po' di ordine nell'insegmanto (sempre che tutti gli insegnanti propendano per questa soluzione...).
A questo si sono aggiunti psicologi, avvocati e associazioni dei genitori.
Fate un po' voi.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
mai stato più d'accordo....leggere , scrivere e far di conto... e poi
fanculo tutti, ognuno per la sua strada....
Chi è capra negli studi, impari a lavorare SUBITO!! anche a 14 anni!! a
30 sarà un artigiano finito, e benestante, con casa lavoro e macchina!
l'obbligo scolastico prolungato, illusione dei moralisti e degli idealisti, è uno
dei principali disagi della società, e apre le porte al precariato e alla
futura disoccupazione.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io infatti ho lasciato il Bonfantini a dicembre 2006 perchè stavo impazzendo, i professori erano incapaci tenere l'ordine per nn parlare di quell'inetto del preside
straquotoMa che si esca più preparati nella scuola pubblica rispetto a quella privata è una cazzata colossale.
![]()
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri