Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Photoshop, domanda?

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Photoshop, domanda?

Qualcuno mi spiega come si sovrappongono 2 foto? una cosa simile insomma..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Marzio

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Photoshop, domanda?

crei un file delle dimensioni dell'immagine di sfondo che vuoi usare, eventualmente facendo salva con nome dal menu file
    apri tutte le immagini da cui vuoi ricavare delle selezioni
    selezioni l'area da ritagliare con lo strumento lazo (il secondo ina basso a sx nella bandierina degli strumenti) hai tre opzioni: libero, poligonale o magnetico, io preferisco sempre il poligonale ad alto livello di zoom.
    dalla paletta selezioni vai su sfuma per dare morbidezza alla selezione, una sfumatura bassa crea contorni netti, una sfumatura alta crea contorni via via più "nuvoleggiati".
    copia la selezione nel file di destinazione e dimensionala, ruotala ecc. nella posizione desiderata,
    ti rimarra un'immagine a livelli cosicché potrai sempre spostare/modificare il fotomontaggio, però devi salvare come .psd
    se vorrai postare i files .psd prodotti,fai salva con nome in .jpg
    sempre a disposizione
    ciao

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Photoshop, domanda?

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    crei un file delle dimensioni dell'immagine di sfondo che vuoi usare, eventualmente facendo salva con nome dal menu file
    apri tutte le immagini da cui vuoi ricavare delle selezioni
    selezioni l'area da ritagliare con lo strumento lazo (il secondo ina basso a sx nella bandierina degli strumenti) hai tre opzioni: libero, poligonale o magnetico, io preferisco sempre il poligonale ad alto livello di zoom.
    dalla paletta selezioni vai su sfuma per dare morbidezza alla selezione, una sfumatura bassa crea contorni netti, una sfumatura alta crea contorni via via più "nuvoleggiati".
    copia la selezione nel file di destinazione e dimensionala, ruotala ecc. nella posizione desiderata,
    ti rimarra un'immagine a livelli cosicché potrai sempre spostare/modificare il fotomontaggio, però devi salvare come .psd
    se vorrai postare i files .psd prodotti,fai salva con nome in .jpg
    sempre a disposizione
    ciao
    ok grazie, appena ho un pò di tempo ci provo..
    Marzio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •