Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Depressione

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Depressione

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Questa sera sto riflettendo su quest'argomento, perchè mi ha sorpreso questo quotone: http://forum.meteonetwork.it/showpos...5&postcount=98.

Sto cercando di capire se devo dare più retta a chi sostiene che ci si debba rassegnare all'idea di curarsi ricorrendo agli antidepressivi oppure no. Personalmente preferisco continuare a sperare che individuare le radici del proprio malessere e cercare di combatterle con le proprie forze sia la cosa migliore da fare, nonostante l'aiuto di un esperto resti sempre molto auspicabile. Parere personale, nel pieno rispetto delle posizioni diverse.
    Mboh. Io sarei propenso verso i farmaci, anche se mi pare di aver letto che a volte causa disfunzioni erettili. Cosa che a me farebbe VENIRE la depressione più che farl apassare

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Questa sera sto riflettendo su quest'argomento, perchè mi ha sorpreso questo quotone: http://forum.meteonetwork.it/showpos...5&postcount=98.

Sto cercando di capire se devo dare più retta a chi sostiene che ci si debba rassegnare all'idea di curarsi ricorrendo agli antidepressivi oppure no. Personalmente preferisco continuare a sperare che individuare le radici del proprio malessere e cercare di combatterle con le proprie forze sia la cosa migliore da fare, nonostante l'aiuto di un esperto resti sempre molto auspicabile. Parere personale, nel pieno rispetto delle posizioni diverse.
    Chiaramente l'ideale è farcela da soli.
    In seconda battuta va benissimo l'aiuto di uno Psico.
    Se nemmeno queste due cose riescono nell'intento, allora è utile rivoglersi anche ai farmaci, perchè c'è ben poco altro da fare. ciao.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Se la depressione fosse risolvibile con "L'Olio di gomito" (Bugi, scusami , ma
    non diciamo banalità... ) e con la mera "forza di volontà", effettivamente,
    TUTTI ne uscirebbero fuori... invece il depresso "Grave", "Vero", al 99% NON
    ce la farà da Solo, essendo per la natura stessa del "male" come una mosca
    che sbatte sul vetro senza riuscire a uscire, e finendo solo con l'esaurire
    ulteriormente le forze!

la depressione ha poco a che fare con la "forza di volontà" : quest'ultima
    sarebbe nevroticamente scatenata dall'io "depresso" e quindi rafforzerebbe
    anzi i motivi scatenanti della depressione, creando un mortale circolo
    vizioso (è quello che fanno i "Bipolari"...nella fase di "esaltazione" fanno
    2000 cose...che poi li faranno rimpiombare nell'Illusione e nella nuova
    Crisi "Depressiva"... )

Cl.

Mi ero perso questo tuo messaggio di risposta prima che decidessi di assentarti dal forum per un po'. Se avessi anche solo intuito la situazione in cui eri avrei magari evitato di scrivere quello che ho scritto. Ma vorrei che il mio concetto fosse chiaro e non venisse male interpretato.

Ok, esiste la depressione come malattia, come patologia, e come tale va curata con i farmaci. La mia opinione, personale e discutibile, è che ci sono molti finti depressi e pochi veri depressi. Mi spiego meglio: sono dell'idea che molti cavalcano l'onda del "viviamo in un mondo frenetico, competitivo, dove nonc'è spazio per la riflessione, dove tutti sono pronti a fare meglio ti te e superarti anche a costo di imbrogliare..." e cosa fanno.. cadono nello sconforto e si chiudono in loro stessi maledicendo tutto e tutti senza nemmeno reagire. E ti assicuro, ne ho visti tanti ma tanti che non avevano certo bisogno di pillole, ma di qualche pedata nel sedere.
    Poi ci sono le persone malate. E per le persone malate nutro rispetto.

Cla', torna presto.

#NousAvonsDéjàGagné

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Mi ero perso questo tuo messaggio di risposta prima che decidessi di assentarti dal forum per un po'. Se avessi anche solo intuito la situazione in cui eri avrei magari evitato di scrivere quello che ho scritto. Ma vorrei che il mio concetto fosse chiaro e non venisse male interpretato.

Ok, esiste la depressione come malattia, come patologia, e come tale va curata con i farmaci. La mia opinione, personale e discutibile, è che ci sono molti finti depressi e pochi veri depressi. Mi spiego meglio: sono dell'idea che molti cavalcano l'onda del "viviamo in un mondo frenetico, competitivo, dove nonc'è spazio per la riflessione, dove tutti sono pronti a fare meglio ti te e superarti anche a costo di imbrogliare..." e cosa fanno.. cadono nello sconforto e si chiudono in loro stessi maledicendo tutto e tutti senza nemmeno reagire. E ti assicuro, ne ho visti tanti ma tanti che non avevano certo bisogno di pillole, ma di qualche pedata nel sedere.
    Poi ci sono le persone malate. E per le persone malate nutro rispetto.

Cla', torna presto.

ma non ti devi giustificare. Tutto sommato devi ritenerti solo fortunato a non aver mai sofferto di depressione, ed alla fine non è un difetto non conoscerla o comprenderla. meglio essere "ignoranti" in questo caso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •