Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Appunto sul tratto Agrate-MI Est (A4)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    cioè?
    è un po' schifosa..ti lascio immaginare

tanto per rispondere senza lasciare la possibilità di replica: ho detto che avevo la cacca spray e per arrivare prima all'autogrill ho proseguito sulla corsia di dx libera (avevo effettivamente cambiato corsia però)
    Ultima modifica di eiffel65; 24/09/2007 alle 21:45
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    ovvero leggasi di si
    io lo faccio abitualmente (scorrimento sulla dx), ma durante una sosta di routine (mi ha fermato chissà x quale motivo la Polizia) ho chiesto se è giusto fermarmi perchè corro sulla mia corsia LIBERA di destra quando tutti sono intasati sulle altre 2 corsie...
    mi hanno lasciato andare senza multa ma mi hanno detto:" Si ricordi che se l'errore lo commette la persona che occupa la corsia di sinistra, lei non può superare a destra".
    Ed io prontamente ho risposto:"Allora perchè non fermate quelli che corrono sulla sinistra"? e me ne sono andato altamente incazzato
    Se è vietato superarli da destra ma è anche vietato tagliare l'autostrada per passare a sinistra, cosa si deve fare? Fare un bel trenino in attesa che l'asino davanti si sposti?

Dovesse capitare l'importante è fare mettere a verbale che non si è cambiato corsia per superare a destra l'auto che precede ma che si è proceduto sulla stessa corsia, oltrepassando un veicolo più lento che percorreva una corsia più centrale. Poi ci penserà il giudice di pace.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    ovvero leggasi di si
    io lo faccio abitualmente (scorrimento sulla dx), ma durante una sosta di routine (mi ha fermato chissà x quale motivo la Polizia) ho chiesto se è giusto fermarmi perchè corro sulla mia corsia LIBERA di destra quando tutti sono intasati sulle altre 2 corsie...
    mi hanno lasciato andare senza multa ma mi hanno detto:" Si ricordi che se l'errore lo commette la persona che occupa la corsia di sinistra, lei non può superare a destra".
    Ed io prontamente ho risposto:"Allora perchè non fermate quelli che corrono sulla sinistra"? e me ne sono andato altamente incazzato
    Beh, a dx mica stai superando, stai andando diritto, indipendentemente dal fatto che le altre tre sono stra-piene (la più intasata è la prima a sx, poi via via scemando fino ad arrivare alla quarta)

Sono riuscito a far valere questo concetto più volte: sia con strada sgombra (giustamente uno sta sulla corsia più a dx) sia piena (in cui si va a velocità simili fra le varie corsie)

Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •