Approvo questa pubblicità.
Una mia carissima amica era caduta in quel tunnel, per fortuna è riuscita a uscirci, ma son stati momenti assai duri!
Verissimo purtroppo...
in famiglia tra i tanti cugini dei miei genitori ne ho una che soffre di anoressia ed uno di bulimia e vi posso asicurare che la questione semplice da risolvere... non è il solo voler apparire belli a far capitare questo ma spesso ci sono problemi interiori di diversa natura, spesso intevenuti nella crescita e spesso dovuti ad un particolare ambiente familiare...
ci vuole, bisogna suscitare il colpo per far pensare la gente
e se è per una buona causa, approvo totalmente
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Una volta qui sul forum è stata catalogata come anoressica una attrice snella ma ben portante,asciutta ma con una notevole morbidezza all'occhio. Adesso avete una foto di quel che è un corpo anoressico. e credo che Toscani non abbia certo bisogno di pubblicità o altro,e da ragazzo andò anche a fare una serie di foto a don Lorenzo Milani a Barbiana,un documento prezioso,figurarsi...per quanto mi faccia orrore,ben venga questa foto sbattuta sui cartelloni.
Efficace ? bisognerà vedere. Sta,ovviamente,a tutti noi e non solo a chi ha sparato la provocazione nella Città.
p.s.
e quella postata da Skyboy non è la più impressionante...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ho fatto tirocinio per un mese in un reparto di assistenza a ragazze anoressiche...ho visto corpi come quello, i segni della disidratazione (perchè molte non solo non mangiano, ma non bevono nemmeno), le lacrime delle famiglie, la morte. Ho ascoltato le loro storie, le loro idee deliranti sul peso sempre eccessivo, le loro resistenze all'aiuto offerto...
L'immagine è forte, ma potrebbe forse riuscire a demolire nella testa di un'adolescente l'idea "più sono magra, più sono bella".
Io inizierei a parlarne nelle scuole...inizierei a parlare di cosa significa veramente anoressia...amenorrea, comparsa di peluria (lanugo) su tutto il corpo, danni all'apparato gastrointestinale, candidosi muco-cutanee croniche, frequenti infezioni e molto altro purtroppo.
Facciamo conoscere il mostro! troppe ragazze pensano che anoressia significhi solo magrezza!
E informiamo anche le mamme...è ormai provato che il disagio dell'anoressica nasce molto spesso da un conflitto con la figura materna.
Insomma, anzichè scandalizzarci e tacere, facciamo in modo che se ne parli il più possibile!
come non poter sottolineare in rosso quanto detto da te, infatti è questa la la cosa che aspettavo che qualcuno dicesse... è INUTILE fare affissioni pubblicitarie che reputo poco costruttive... invece ARRIVARE DIRETTAMENTE AL PROBLEMA dall'inizio e far capire alle ragazze che essere anoressici non vuol dire essere belli... credo che la maggior parte delle ragazze inizia a diventare anoressica a 17-18 anni circa... momento particolare nella vita di una ragazza dove entrano in gioco la bellezza e le considerazioni delle coetanee non che anche dei ragazzi.
favorevole, se non fosse che l'azienda per cui lavora toscani fa anche abiti per supermagre...
al di la del caso particolare condivido in pieno queste iniziative..
dovrebbero fare cartelloni cosi anche per gli evasori![]()
si, credo intedesse la Benetton...
a mio parere la Benetton ha una linea di abbigliamento per nulla "striminzita" e con taglie che vestono molto.
Segnalibri