Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di andrew182
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito piccolo sfogo..................

niente di grave pero' vorrei dire tutto cio' che penso dentro di me or ora riguardo una discussione avuta recentemente...

a chi ha qulache piccolo pregiudizio su chi ha un lavoro dipendente e che guadagna 1200 euro al mese voglio dirgli:

questa ipersona insieme ad un altra (che magari lavora) puo' sempre creare un famiglia e dei bambini che possano vivere dignitosamente
    magari fanno un po piu' di fatica rispetot a chi magari fa un lavoro autonomoe guadagna tanto ma non c'è da vergognarsi se uno lavora sotto qualcuno
    Un futuro lo puo' sempre avere

i soldi aiutano ma non sono tutto nella vita

cosi come avere due case non deve essere un must per stare nella societÃ*

non è che se non guadagni 2000 euro al mese vieni considerato pezzente e non puoi vivere con gli altri

non bisogna mai vergognarsi del lavoro che una persona fa fosse guardia giurata netturbino o impiegato normale
    se vi svegliate la mattina e trovate pulito per strada e fuori dal condominio trovate gli autobus trovare la benzina in machcina e tanto altro..tutte queste cose lo trovate grazie a chi fa lavori considerati umili da alcuni ma sempre nobili

e infine uno fa il lavoro che gli piace anche se guadagna poco........

scusate lo sfogo ma sentire cose del tipo se non sei imprenditore o due case non sei nessuno quesot non mi va giu'

saluti
    andrew
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
    Goodbye TUB

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: piccolo sfogo..................

Citazione Originariamente Scritto da andrew182
    niente di grave pero' vorrei dire tutto cio' che penso dentro di me or ora riguardo una discussione avuta recentemente...

a chi ha qulache piccolo pregiudizio su chi ha un lavoro dipendente e che guadagna 1200 euro al mese voglio dirgli:

questa ipersona insieme ad un altra (che magari lavora) puo' sempre creare un famiglia e dei bambini che possano vivere dignitosamente
    magari fanno un po piu' di fatica rispetot a chi magari fa un lavoro autonomoe guadagna tanto ma non c'è da vergognarsi se uno lavora sotto qualcuno
    Un futuro lo puo' sempre avere

i soldi aiutano ma non sono tutto nella vita

cosi come avere due case non deve essere un must per stare nella societÃ*

non è che se non guadagni 2000 euro al mese vieni considerato pezzente e non puoi vivere con gli altri

non bisogna mai vergognarsi del lavoro che una persona fa fosse guardia giurata netturbino o impiegato normale
    se vi svegliate la mattina e trovate pulito per strada e fuori dal condominio trovate gli autobus trovare la benzina in machcina e tanto altro..tutte queste cose lo trovate grazie a chi fa lavori considerati umili da alcuni ma sempre nobili

e infine uno fa il lavoro che gli piace anche se guadagna poco........

scusate lo sfogo ma sentire cose del tipo se non sei imprenditore o due case non sei nessuno quesot non mi va giu'

saluti
    andrew
    Capperi, per fortuna non ho mai sentito questi discorsi...che tristezza però!
    Quell'idiota che pronuncia o pensa simili cose dev'essere un povero di mente e d' intelligenza...
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

eh eh mo chi t'hÃ* det stal cazedi burdèl?
    Io sono l'esempio vivente che contraddice quello che ti ha detto quel tizio.Ho sempre fatto il lavoro che mi capitava,operaio turnista in fabbrica alimentare,assicuratore,camionista,scaricatore,corriere,turn ista in fabbrica chimica,ora guido un'autobus,non mi sono mai posto il problema che fosse un lavoro "in" o che potesse darmi un "tono sociale",semplicemente non mi è mai interessato nulla in particolare e ho sempre cercato di sbarcare il lunario con minor fatica possibile e impegno in rapporto al reddito.Ovviamente chi ha una passione,un talento ,un'attitudine fa bene a svilupparla e metterla a frutto,ma per se stesso e per il bene della comunitÃ* e non con il miraggio del ruolo sociale che gli può dare,questo sarebbe solo spia di una nevrosi.Il mio medico di famiglia è uno che guadagna forse 10 volte quello che guadagno io,ma a differenza di altri che fanno il medico come un lavoro qualunque lui lavora dalla mattina alle 2 di notte,e se hai bisogno viene a casa tua anche alle3.Dei soldi se ne fotte,va in giro con una punto scassata,non va quasi mai in ferie perchè si diverte a curare la gente.E' solo un esempio.Io ho una bella casa ,una bella moglie,due bei bambini,un sacco di interessi,mi piace leggere,vado in palestra,a sciare,a pescare,ho parecchi amici,quando posso mi occupo anche degli altri.I soldi li spendo quando li ho,e per fare una vita passabile non mi sono mai mancati dato che entrano 2 redditi in famiglia,ma se dovessero calare si rinuncierÃ* a qualcosa.Guarda che non è una frase fatta,i soldi NON fanno veramente la felicitÃ*!
    Tutto il resto è vanitÃ*.andrew.Polvere eravamo,e polvere ritorneremo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    Post(s)

Carissimo Andrea, se in giro ci son persone che han certi pensieri non hai mai pensato che sian loro ad avere dei problemi e non tu?

Personalmente considero il lavoro una scocciatura di cui farei volentieri a meno e come tale lo tratto. Cio' non toglie che lo svolga con precisione ed efficenza. Non me ne frega un tubo della carriera o di altre pippe mentali, l'unico scopo e' il bonifico, che posso rendere piu' corposo eventualmente lavorando un po' di piu'.

Giustamente poni ad un livello superiore altre cose come la famiglia ed i figli. Ed hai ragione: mai e poi mai preferirei il lavoro e la carriera a queste due cose. Se una persona preferisce lavorare fino alle dieci di sera per il proprio prestigio invece di gustarsi la famigliuola magari davanti ad un caminetto acceso...beh, evidentemente ha qualche problema.

Sai bene che faccio il corriere, 500 km al giorno, ma quando parcheggio la macchina i miei pensieri lavorativi restan in strada insieme ad essa. Meglio pochi soldi ed una bella famiglia che viceversa. Sapessi quante storie tristi di sfacelo affettivo e familiare si celano dietro a conti in banca milionari..

Poi ognuno e' libero di vivere come vuole, fortunatamente. Io sto bene cosi', con mia moglie, mio figlio...anzi ormai devo dire i miei figli visto che tra un po' anche Mirko sara' tra di noi, e il mio Plutino accoccolato tra di noi. E a culo tutto il resto.
    Alex

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

saluti
    andrew

Mente illuminante sto' tizio, indubbiamente !

Sicuramente i soldi non fanno la felicita' di un uomo, anche se occorre aggiungere che un po' aiutano, in fondo !

X il resto tutto condivisibile cio' che hai scritto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Mente illuminante sto' tizio, indubbiamente !

Sicuramente i soldi non fanno la felicita' di un uomo, anche se occorre aggiungere che un po' aiutano, in fondo !

X il resto tutto condivisibile cio' che hai scritto !

Anche se non c'entra nulla: il corriere lo faccio proprio su e giu' per tutta la Valtellina. Adesso son a casa...in 'paternita', ma domani riprendo e non vedo l'ora di tornare nel freezer. Chissa' che bei panorami mi son perso in questi giorni

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

...Sarebbe come avere pregiudizi....SU ME STESSO!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •