Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Negramaro

Francesco da Taranto
    Ospite

Predefinito Re: Negramaro

E' inutile esprimermi, mi risparmio il papiro
    Tanto già sapete cosa penso

Francesco da Taranto
    Ospite

Ma è più forte di me. Dico una breve parte. Li hanno fatti diventare famosi solo per fare da marketing al marchio Salento. Se quest' ultimo non si fosse sparso come marchio quelli lì stavano ancora a suonare nelle balere della Provincia di Lecce circondati solo da quei quattro fedelissimi che li seguivano
    Ve lo dico io

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Ma è più forte di me. Dico una breve parte. Li hanno fatti diventare famosi solo per fare da marketing al marchio Salento. Se quest' ultimo non si fosse sparso come marchio quelli lì stavano ancora a suonare nelle balere della Provincia di Lecce circondati solo da quei quattro fedelissimi che li seguivano
    Ve lo dico io
    Senza offesa, ma anche in questo post stai dimostrando parecchia ingenuità. Hai la benchè minima idea di come funzioni il mercato discografico in Italia? Che voce in capitolo vuoi che abbia il presidente della Provincia di Lecce nel mondo delle case discografiche, delle radio giovanili e delle TV musicali?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

jami
    Ospite

mamma mia ma c'hai na fissa per sto Salento

io sono di Brindisi e normalmente sono i brindisini ad avercela con i leccesi di sicuro negli ultimi anni c'è stato una campagna di promozione turistica molto ben studiata (e, diciamolo, almeno un po' di soldi sono entrati nella nostra regione, visto come siamo messi...e poi le nostre zone meritano davvero!) che i comuni di Brindisi e Taranto non sono stati egualmente capaci di attuare.
    Ma se abbiamo amministrazioni meno capaci non possiamo prendercela con chi le ha...se abbiamo avuto dei ladri come sindaci non possiamo pretendere molto...
    Dovrei aprire poi tutto il discorso legato all'accoglienza, alla gestione del turismo, al tessuto sociale...ma non ne vale la pena perchè mi innervosisco e basta!

tornando OT...credo che i Negramaro abbiano meritato il successo.
    i SSS mi piacciono moltissimo ma sono un genere diverso e un po' meno "per tutti", soprattutto per il fatto che cantano in dialetto.

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    mamma mia ma c'hai na fissa per sto Salento

io sono di Brindisi e normalmente sono i brindisini ad avercela con i leccesi di sicuro negli ultimi anni c'è stato una campagna di promozione turistica molto ben studiata (e, diciamolo, almeno un po' di soldi sono entrati nella nostra regione, visto come siamo messi...e poi le nostre zone meritano davvero!) che i comuni di Brindisi e Taranto non sono stati egualmente capaci di attuare.
    Ma se abbiamo amministrazioni meno capaci non possiamo prendercela con chi le ha...se abbiamo avuto dei ladri come sindaci non possiamo pretendere molto...
    Dovrei aprire poi tutto il discorso legato all'accoglienza, alla gestione del turismo, al tessuto sociale...ma non ne vale la pena perchè mi innervosisco e basta!

tornando OT...credo che i Negramaro abbiano meritato il successo.
    i SSS mi piacciono moltissimo ma sono un genere diverso e un po' meno "per tutti", soprattutto per il fatto che cantano in dialetto.
    Ti ricordo che Lecce ha nella sua piazza ha la vostra seconda colonna della Via Appia. Beh, non mi pare bello. Proprio tu, che sei brindisina, cosa ne pensi di questa cosa? Mi piacerebbe sentire il parere di un brindisino su questo argomento. Ma la Provincia di Lecce ne sta facendo di malegestioni...Intanto la loro bella spazzatura la stanno mandando nella discarica di Grottaglie. Non per niente c' è una "guerra" per una costruzione di un terzo lotto di discarica proprio per fronteggiare l' emergenza dei rifiuti della città di Lecce. Vabbò, dai non voglio andare in OT

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

I prodotti di qualità in Italia sono ben altri...
    Mai sentito parlare di Moltheni, Afterhours, Marco Parente, Marlene Kuntz (che però ultimamente..mah..)..?
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jami Visualizza Messaggio
    Già, un tipo di dialetto che nessuno mai se lo filerà più di tanto

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Trovami un solo artista che canta in dialetto tarantino ed è altrettanto conosciuto in TUTTA ITALIA quanto i Sud Sound System e ti offro una cena, giuro (ti ricordo che nell'estate 2006 i SSS, pur cantando in un dialetto incomprensibile per il 99,9% della popolazione italiana, erano in classifica e in heavy rotation su Radio Deejay con "Sciamu a Ballare").

Dopidichè spiegami una cosa, così vediamo se oltre a fare battute di dubbio gusto sei anche in grado di argomentare in maniera sensata le tue teorie strampalate (già nel thread su Cristina D'Avena sei riuscito ad arrampicarti sugli specchi più dell'Uomo Ragno, pur di non ammettere la tua evidente ignoranza sulla sua risaputa fama di "icona gay"): quando a proposito dei Negramaro hai scritto "Li hanno fatti diventare famosi solo per fare da marketing al marchio Salento" a chi ti riferivi? CHI li ha fatti diventare famosi? Sentiamo...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi sembri un po' paranoico con sta questione del Salento... mah...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' paranoico con sta questione del Salento... mah...
    Certo, io ci vivo quà, quindi sò come stanno le cose. Quindi posso lamentarmi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •