
Originariamente Scritto da
ORYmiglionico
Uff! Ma questo è razzismo vero e proprio...
Se parlasse un meridionale male di una città del nord o un milanese male di Bergamo, lo avrebbero giustamente bannato o penalizzato e allora qual'è la differenza?
MI astengo dall'esprimere giudizi su Taranto, conoscendo bene tutta la Puglia, non finirei mai di fare paragoni.
Io direi che dovresti solo esser fiero di avere a un ora da casa una delle più belle città di italia, artisticamente parlando la più bella del Sud.
Non capisco questa tua persistenza nel criticare ogni cosa appartenga al Salento (abitanti compresi).
Spero che vengano presi provvedimenti in fretta, i tuoi odiosi commenti danno fastidio a me, Lucano, figuriamoci a chi in quella terra ci vive.
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
Se nu te scierri mai de du ede ca ieni
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
(peccato che con te non funzioni...)
Ps: Conosco tanta brava gente di Taranto, anche un mio Zio è di Taranto, per fortuna c'è chi la pensa in modo molto diverso.
Segnalibri