Hanno fatto un album l'anno scorso: " A posteriori",
ecco un singolo estratto Hello and welcome
http://www.youtube.com/watch?v=BcyyCHA6tlQ
Dunque, ristabiliamo le cose al posto giusto.
Il musicista è Michael Cretu (nato a Bucarest ma vissuto sempre in Germania), che ha scritto e prodotto tutte le canzoni della moglie Sandra negli anni '80. In realtà "Sandra" non era altro che lo pseudonimo della coppia.
Sul finire di quel decennio Cretu ha impresso una svolta al suo sound, coinvolgendo ancora la moglie, passando dal Pop discotecaro a un genere decisamente più sofisticato e intrigrante (Ambient-New Age, chiamalo come ti pare). Nel 1990 è uscito "MCMXC A.D", il primo album di Enigma che contiene le celebri Sadeness, Mea Culpa, The Age of Innocence. Il titolo è un anno scritto in latino. L'album è a tema ed è stato in testa per diverso tempo in 24 paesi, ricevendo 17 dischi di platino e 25 d'oro.
Da allora hanno inciso altri 8 album e diversi singoli, con una certa svolta nel sound intorno al 2000. Il più recente si chiama "A Posteriori" è ed del 2006.
![]()
I mitici Enigma...Ma anche i Pink-Floyd,in fatto di sensualià non sono meno..
http://www.youtube.com/watch?v=vyqgjCKm9nQ
Musica sensuale alle 10 di mattina............
![]()
Certo se poi si parla di preferenze musicali...in dati frangenti,beh preferisco la musica nervina...e non quella soft( un TD in proposito era stato aperto tempo fa quindi non aggiungo altro altrimenti svacco il TD...)qiundi il mio intervento è OT..![]()
Io l'heavy metal in genere non lo trovo eccitante da quel punto di vista e sai perché? Quanto lo ascoltavo negli anni '70 aveva molto una valenza rivoluzionaria, di ribellione sociale, quindi mi richiama piuttosto rabbie di quel tipo che sensazioni erotiche. Poi però ha preso tutt'altra piega: mistico-satanista, celtico-ambientale, sessual-metallaro-harlydavisoniano e a me stride con la precedente sensazione.
E' come se qualcuno si mettesse a fare canzoni di Guccini o De Andrè con ritmi da discoteca: non mi tornerebbe.![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A me non dispiace come sensualità la musica di Sade...
http://www.youtube.com/watch?v=D1Aj2yODys0
Segnalibri