Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Vi sembrerebbe assurdo andare a studiare...

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma tra un 110 a Pescara e un 90 a Torino cosa è meglio? oppure tra il non fare la specilistica qui e farla li?
    Chiaro io nn la faccio con quello spirito..diciamo perchè è più facile..ma solo dalla casualità...studiare furoi senza appoggi sarebbe pesante dal punto di vista economico.. è un periodo della mia vita molto difficile, il più difficile in assoluto..purtroppo nn posso spiegare bene sto facendo un mare di pazzità che potrei risparmiarmi...
    :ZI:
    Non mi impazzire ora nella scelta.

Io trovo che l'aspetto emotivo nella carriera univesitaria venga prima di tutto. Se scegliessi di restare a Torino ma non fossi contento, secondo me alla fine rischieresti di non rendere al massimo. La mente deve essere messa in condizione di dare il meglio, altrimenti rischi di impelagarti in una avventura "complicata".
    Questo è cosa penso io, prima ancora di andare a vedere voti di laurea e tutto il resto.

Ultima modifica di Cris1981; 01/10/2007 alle 13:19
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Apparte gli scandali per i test di ingresso in alcune facoltà, le lauree prese negli atenei del centro sud come "difficoltà" non hanno nulla da "invidiare" agli atenei del centro-nord.. che poi usufruite di tanti servizi di cui "noi" siamo sprovvisti, è cosa nota.. (sono andato a Roma apposta)
    Questo non lo metto in dubbio..certo che in facoltà incontro ragazzi del Sud che hanno loro per primi questa convinzione; altrimenti perchè sarebbero arrivati fin qua, mi dicono...
    Che sia solo una leggenda metropolitana io personalmente non lo posso sapere (e spero sia solo una bella invenzione italiana). Mi fido dei pareri di chi si è fatto un fracco di chilometri portandosi nello zaino anche questi presunti "preconcetti".
    Lungi da me guidicarli...anzi, non mi resta che una enorme senso di ammirazione per costoro, che abbandonano la propira realtà quotidiana per tuffarsi in un'altra estranea, per anni (e soggetta anche a rischio di rigetto, credo).

Ultima modifica di Cris1981; 01/10/2007 alle 13:17
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Apparte gli scandali per i test di ingresso in alcune facoltà, le lauree prese negli atenei del centro sud come "difficoltà" non hanno nulla da "invidiare" agli atenei del centro-nord.. che poi usufruite di tanti servizi di cui "noi" siamo sprovvisti, è cosa nota.. (sono andato a Roma apposta)
    Ti quoto, perché la differenza tra università del nord e del sud sta solo nell'offerta dei servizi e per quanto riguarda la mia città universitaria (Bari), sarà anche rinomata per i vari scandali, ma se sei un ragazzo che non ha nessuno alle proprie spalle, altro che laurea regalata! Tra l'altro io studio medicina, proprio nella facoltà più chiacchierata del periodo, però vedo me come molti miei colleghi che per avere un 24, ce lo dobbiamo sudare come dannati, ma siamo anche contenti, perché abbiamo la capacità di dimostrare le nostre conoscenze. E poi conosciamo tantissimi ragazzi che hanno lasciato medicina a bari per andare a chieti, l'aquila o città del centro perché non riuscivano a passare gli esami qui e lì invece hanno cominciato a prendere 30 come niente.. E' molto sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, nord sud, credo ci siano differenze tra singole università, di qualunque parte d'Italia esse siano.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

vai, tanto a torino non nevica più...
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

vai dove sai di essere tranquillo psicologicamente.
    Tra morire di depressione a torino e sopravvivere dignitosamente a pescara, allora meglio la seconda.
    Poi , per quanto riguarda i voti, nella vita essi contano molto relativamente, perchè tra il lavorare per un azienda che ti ha scelto per il tuo voto ed esserne infelice e depresso rischiando il suicidio ed invece lavorare in 1 azienda che piace facendo il lavoro che piace e con ottimi colleghi e capi, cosa preferiresti ?
    Poi nella vita non è un numerino che fa la differenza, ma le persone di cui ti circonderai, la tua famiglia, gli amici...
    Se non sai scegliere perchè sei depresso, allora forse nessuna delle due va bene, ed anche un anno sabbatico di lavoro per racimolare fondi , andrebbe bene.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    vai dove sai di essere tranquillo psicologicamente.
    Tra morire di depressione a torino e sopravvivere dignitosamente a pescara, allora meglio la seconda.
    Poi , per quanto riguarda i voti, nella vita essi contano molto relativamente, perchè tra il lavorare per un azienda che ti ha scelto per il tuo voto ed esserne infelice e depresso rischiando il suicidio ed invece lavorare in 1 azienda che piace facendo il lavoro che piace e con ottimi colleghi e capi, cosa preferiresti ?
    Poi nella vita non è un numerino che fa la differenza, ma le persone di cui ti circonderai, la tua famiglia, gli amici...
    Se non sai scegliere perchè sei depresso, allora forse nessuna delle due va bene, ed anche un anno sabbatico di lavoro per racimolare fondi , andrebbe bene.
    Gli anni sabbatici sono rischiosi...poi va a finire che passa la voglia di studiare...

Comunque anche io penso che nella vita i voti valgano poco.

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Gli anni sabbatici sono rischiosi...poi va a finire che passa la voglia di studiare...

Comunque anche io penso che nella vita i voti valgano poco.

quando non si hanno molte alternative, può risultare una scelta utile. fermo restando che sarebbe meglio non creare soluzione di continuità .

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Bella Pescara......perchè no....
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    vai, tanto a torino non nevica più...
    E' la votla buona che riprende la normalità Torino 1 Brianza 0
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Se da Torino te ne vuoi andare e hai questa possibilità, sfruttala!
    Certo, da quello che dici sulla facoltà di economia, è probabile che qualche maligno in futuro pensi che tu te ne sia andato per avere la strada più comoda, ma non credo che questo comprometterà il tuo futuro... e poi comunque vai a studiare a Pescara e non nella jungla

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •