........chiedo conferme su questa cosa riportando un post da altro forum:

"Tolta l'IVA agevolata su impianti a energia solare termica, fotovoltaica ed eolica per tutti i soggetti che non siano ultimi utilizzatori. Ovvero tagliati fuori distributori, concessionari e agenti che sono, in questo settore di grandi volumi, alti costi/prodotto e scarsa informazione gli anelli della catena che porta letteralmente il pannello sopra i tetti delle case.

Con l'opera di importazione, distribuzione, formazione di installatori, indirizzamento del cliente nel marasma burocratico, sono gli intermediari che hanno costruito il mercato finora. E giustamente gli tolgono l'IVA agevolata...

E non parlo poi della normativa fiscale sulla tassazione degli incentivi in conto energia.

Si, avete capito bene, escudendo il privato e i piccoli impianti che non sono tassati, per il resto ti danno un incentivo alla produzione di energia elettrica (ad esempio 0,49 ¤/kWh) più la normale tariffa di vendita (0,0964 ¤/kWh).... ma poi ti tassano l'incentivo.

Aggiungo riferimenti:

per il primo punto leggasi il Sole 24 Ore del 29/09/2007, pag. 33, titolo "Tassati al 10% gli impianti di energia eolica e solare"

per il secondo Circolare n° 46/E della Agenzia delle Entrate, 19 luglio 2007.

Io penso che non ci sia nemmeno da commentare la cosa.

E poi mi fanno la task force romana.... scusate, magari mi autobanno, ma che vadano tutti aff.... "

Snow96 - Lineameteo

Buona Giornata