Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Analisi e discussione modelli - ottobre 2025-

a proposito da me stamani 12 gradi e sono tre giorni che siamo su queste temperature....
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e cosa vi aspettate, -10 sotto la media per due settimane? solo nel febbraio 2012 ha fatto una roba del genere, le sfreddate sono SEMPRE state brevi.
    ma poi che discorsi sono "se eravamo (tralasciando l'italiano) a dicembre", dopo che giustamente porconiamo tutti per l'eterno sopra la media, ma vogliamo essere felici per un periodo fresco prima e FREDDO dopo, che dura 10gg buoni in tutto, anche se non è dicembre?
    no, siamo lì a guardare gli hp futuri coi valori estivi (1 run di 1 gm) o "se eravamo a dicembre".
    e allora che facesse la +20 tutto l'anno.
    Io non sminuisco nulla. E’ una sfreddata notevole. Per il periodo. Rispondevo solo a chi ha detto che se ne parlava poco. E ho dato la mia opinione che se fossimo stati in pieno inverno sarebbero arrivate temperature molto basse. Mentre ora una +1 in quota passa inosservata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

e cosa vi aspettate, -10 sotto la media per due settimane? solo nel febbraio 2012 ha fatto una roba del genere, le sfreddate sono SEMPRE state brevi.
    ma poi che discorsi sono "se eravamo (tralasciando l'italiano) a dicembre", dopo che giustamente porconiamo tutti per l'eterno sopra la media, ma vogliamo essere felici per un periodo fresco prima e FREDDO dopo, che dura 10gg buoni in tutto, anche se non è dicembre?
    no, siamo lì a guardare gli hp futuri coi valori estivi (1 run di 1 gm) o "se eravamo a dicembre".
    e allora che facesse la +20 tutto l'anno.

Guarda, in effetti in buona parte ti do anche ragione e l'ho anche pensato per certi versi quello che scrivi,
    quello che non mi piace però è il modo di porsi e le terminologie, perchè se alcuni scrivono cose extra-meteo e moralizzatrici come queste se va bene vengono sanzionati o direttamente bannati, mentre se le scrivi tu o anche altri 2-3 passa in cavalleria quando non viene usato come lancia per provocare. Quindi questi 2 pesi e 2 misure palesi onestamente rovinano il forum a mio parere.

Tornando in topic, e analizzando brevemente, non possiamo che notare una notevole freddata per il periodo che ha come obiettivo principale la zona balcanica ma con importanti ripercussioni anche da noi con probabile interessamento diretto del Sud-est del paese.

del resto si vede bene dalla 96 ore di reading che sarà una notevole azione che definirei addirittura fredda più che fresca, soprattutto per i tempi in cui viviamo.

Un saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Guarda, in effetti in buona parte ti do anche ragione e l'ho anche pensato per certi versi quello che scrivi,
    quello che non mi piace però è il modo di porsi e le terminologie, perchè se alcuni scrivono cose extra-meteo e moralizzatrici come queste se va bene vengono sanzionati o direttamente bannati, mentre se le scrivi tu o anche altri 2-3 passa in cavalleria quando non viene usato come lancia per provocare. Quindi questi 2 pesi e 2 misure palesi onestamente rovinano il forum a mio parere.

Tornando in topic, e analizzando brevemente, non possiamo che notare una notevole freddata per il periodo che ha come obiettivo principale la zona balcanica ma con importanti ripercussioni anche da noi con probabile interessamento diretto del Sud-est del paese.

del resto si vede bene dalla 96 ore di reading che sarà una notevole azione che definirei addirittura fredda più che fresca, soprattutto per i tempi in cui viviamo.

Un saluto
    si vabbeh vediamo adesso se il tuo corregionale scrive che stamattina è sparita, magicamente, "l'ondata calda dai valori estivi"

e spaghi GFS che migliorano ulteriormente, in attesa di quelli inglesi:

probabilmente è uno degli inizi di autunno astronomico più fresco/freddo e dinamico degli ultimi 30 anni.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

si vabbeh vediamo adesso se il tuo corregionale scrive che stamattina è sparita, magicamente, "l'ondata calda dai valori estivi"

Immagine

e spaghi GFS che migliorano ulteriormente, in attesa di quelli inglesi:

Immagine

probabilmente è uno degli inizi di autunno astronomico più fresco/freddo e dinamico degli ultimi 30 anni.
    stai tranquillo che non scrive
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Stamattina i modelli dopo la fase fredda di qualche giorno vedono il ritorno del tempo atlantico variabile con un getto molto piú ondulato .
    P.s. faccio presente che da circa una settimana mi sto limitando a scrivere di meteo, altri invece scrivono di meteo con intento polemico e chiaramente provocatorio e la moderazione tace e questa cosa è piuttosto grave .
    Detto questo, la chiudo qui.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Stamattina i modelli dopo la fase fredda di qualche giorno vedono il ritorno del tempo atlantico variabile con un getto molto piú ondulato .
    P.s. faccio presente che da circa una settimana mi sto limitando a scrivere di meteo, altri invece scrivono di meteo con intento polemico e chiaramente provocatorio e la moderazione tace e questa cosa è piuttosto grave .
    Detto questo, la chiudo qui.
    Quello che è grave è che tu intervieni solo per enfatizzare quando vedi l'ondata calda a eoni di distanza, poi quando i modelli non ripropongono più la cosa ti taci - almeno in nazionale - e lasci tutto correre fino a nuove ipotesi calde che ti regalano occasioni di lamento. E anche fare la vittima non rende, ad ogni azione corrisponde una reazione, a volte si eccede ma il tuo modo di porti verso gli altri non è di certo empatico. Forse un approccio un poco più obiettivo e scevro dai gusti pesonali, potrebbe portare vantaggio a te e a tutti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Quello che è grave è che tu intervieni solo per enfatizzare quando vedi l'ondata calda a eoni di distanza, poi quando i modelli non ripropongono più la cosa ti taci - almeno in nazionale - e lasci tutto correre fino a nuove ipotesi calde che ti regalano occasioni di lamento. E anche fare la vittima non rende, ad ogni azione corrisponde una reazione, a volte si eccede ma il tuo modo di porti verso gli altri non è di certo empatico. Forse un approccio un poco più obiettivo e scevro dai gusti pesonali, potrebbe portare vantaggio a te e a tutti.
    Beh direi che questa cosa è palesemente falsa perchè ho scritto in piú di un occasione i giorni scorsi sull' irruzione fredda in arrivo, e i messaggi sono li a testimoniarlo, certo ho scritto in toni moderati e con poca enfasi perché ritengo opportuno così e per di piú ho scritto anche stamattina dicendo che dopo la sfreddata arriva l' atlantico .
    Dire quindi che scrivo solo quando i modelli vedono caldo è una falsità anche grande.
    Ora però non ho veramente voglia di perdermi in polemiche, lasciamo perdere e andiamo avanti
    Ultima modifica di rafdimonte; 29/09/2025 alle 11:14
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Menzionato
    2 Post(s)

la freddata arriva ma siamo lontani da configurazioni tipo 1974
    certo x chi ha vissuto solo i mesi di ottobre di questo secolo sembra una roba incredibile

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio

Un saluto
    pienamente in accordo con te

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •