Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 188
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

La proposta credo sia venuta dall'Aci.
    In effetti in Italia c'è il tremendo vezzo-vizio di aspettare le navi in banchina, a volte per ore ed ore, col motore accesso e il condizionatore a palla. Certo che inquina di più, perché il condizionatore fa consumare e già a motore fermo accesso si consuma (e si inquina) di più.
    Oddio, a parte i porti non mi vengono in mente altre situazioni topiche. I passaggi a livello?
    Poi se c'è una fila in città i vigili vanno a controllare auto per auto? A pensarci bene vista così la cosa è abbastanza ridicola...

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti garantisco in tutta sincerità che è così: con temperatura esterna di 37-38° (quì si raggiunge almeno 7- 8 volte l'anno), un'auto, specie se scura, tenuta sotto il sole per oltre 1 ora può raggiungere temperature interne anche di 70°... in questi casi è proibitivo entrare in auto... e se fuori ci sono 38°, non si muove una foglia, come si fa a far raffreddare l'auto senza salirci sopra e mettersi in moto?? ci vorrebbe mezz'ora almeno a finestrini aperti per scendere sotto i 50°... che si fa ?? s'aspetta mezz'ora ? Più semplice tenere acceso il condizionatore quei 7-8 minuti, che non succede nulla... poi entri ed allora puoi anche abbassare i finestrini viaggiando per raffreddare anche senza condizionatore (logicamente facendo una gran sudata ma almeno non ci schiatti)...
    Appunto, è qui il problema... se tutti facciamo così, 8 minuti al giorno, qualche milione di macchina parcheggiata, credi ancora che "non succeda nulla"??????
    E poi sinceramente anche a me capita, in questo caso SPEGNO il climatizzatore (RIPETO: si danneggia appena si avvia la macchina quando è ancora calda), tiro giu i finestrini, PARTO (facendo andare a notevole getto l'aria NON climatizzata) e dopo 2 minuti tiro su e attivo tutto...

Ho risparmiato:

- 8 minuti di tempo
    - mezzo litro di benzina
    - qualche metro cubo di CO2 e co.

Certo.. "soffrirò" due minuti...

poi secondo me chi spara queste cose a tutto pensa meno che all'ambiente... sono tutti provvedimenti mirati a far multe, come quando ti mettono un velox su una 4 corsie con limite a 70 (dico:70) e non lo mettono sotto casa mia (1 incidente ogni 2 mesi per macchine che vanno anche a 90 nel centro abitato), precisando che non lo mettono perchè quì il traffico è troppo scarso per acchiappare un numero sufficiente di multe...
    Qui invece ti quoto, infatti ho detto che 200 euro sono eccessivi..

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio. Invito però tutti a meditare sui dati ufficiali:

http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf

In sostanza ci dicono che c'è un picco di incidenti mortali che si registra tra i giovani nella fascia 22 - 06 del mattino dei giorni di venerdì e sabato. Guardate in particolare l'indice di mortalità delle ore 5 del mattino, Ci dice che a quell'ora avvengono molti meno incidenti delle ore di punta ma a quell'ora ben 6 su 100 sono mortali (contro una media generale di 2,4)

Allora, mettetevi nei panni di chi, di fronte a questi dati deve riflettere sul da farsi. Non c'è dubbio: nessuna norma può risolvere il problema, ma vietare alcool oltre una certa ora può essere un (timido) tentativo di porre un freno (non di fermare il fenomeno, beninteso).

Oppure, rigiriamo la frittata. Voi cosa fareste?
    Io niente. La legge va bene così, anzi già com'è ora mi sembra fin troppo punitiva.

Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Chissà se multeranno anche quando dovremo sbrinare la macchina durante le gelide (gelide ???) mattinate invernali ....
    Non è un mio problema, avendo il box..

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ma quando si accende lo sbrinatore non si inquina ugualmente?
    C'è un po di differenza tra l'assorbimento d'energia tra un compressore/ventola e una serpentina.

Comunque inquina lo stesso, hai ragione..

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

ma certo: se sei fermo ad un passaggio a livello è una situazione in cui devi spegnere il motore... c'è anche scritto sui cartelli.... avevo ragione prima... o che mi volete insegnà ?...

e secondo questa legge, se fuori è un caldo tipo quello di quest'anno, DE-VI MO-RI-RE !! ...

ah, riguardo la soluzione "usa i mezzi pubblici"... al solito, sarò sfortunato io ma...

quando non ho nulla da fare ho sempre viaggIato a piedi per piccoli spostamenti... spesso ho preso anche l'autobus, ma...

tempo che impiego ad andare al lavoro colla macchina: 15 minuti... costo benzina: circa 1 euro a-r

tempo che impiegherei coi mezzi pubblici: circa 45min. (più una media di 40 minuti per aspettare l'autobus... e naturalmente se padelli la coincidenza devi aspdettare quello dopo)... costo: 2 euro... ovviamente ritardi e scioperi permettendo...

è ovvio che dopo 8 o più ore che stai sotto torchio se puoi cerchi di risparmiarti il surplus di stress...
    forse c'è qualche motivo per cui molta gente usa l'auto invece dei mezzi pubblici... :rolleyes:

in buona sostanza: l'ambientalismo mi sta bene... il rispetto della natura, la riduzione dell'inquinamento... ma sono super-convinto che non è questo il modo di operare in questa direzione....
    Ultima modifica di meteopalio; 03/10/2007 alle 18:11

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Appunto, è qui il problema... se tutti facciamo così, 8 minuti al giorno, qualche milione di macchina parcheggiata, credi ancora che "non succeda nulla"??????
    E poi sinceramente anche a me capita, in questo caso SPEGNO il climatizzatore (RIPETO: si danneggia appena si avvia la macchina quando è ancora calda), tiro giu i finestrini, PARTO (facendo andare a notevole getto l'aria NON climatizzata) e dopo 2 minuti tiro su e attivo tutto...

Ho risparmiato:
    - 8 minuti di tempo
    - mezzo litro di benzina
    - qualche metro cubo di CO2 e co.

Certo.. "soffrirò" due minuti...

Qui invece ti quoto, infatti ho detto che 200 euro sono eccessivi..

ti ripeto che in certe situazioni si rischiano le ustioni a entrare in macchina... liberi di non crederci ma è così...

Menzionato
    14 Post(s)

cmq. la soluzione ci sarebbe: basterebbe avere la possibilità di caricare una batteria supplementare capace di mantenere acceso il condizionatore a motore spento almeno per quei 10 minuti necessari a sfreddare un' auto arroventata dal sole... largo alle ideee nuove, a nuovi brevetti... ovvio costerebbe molto all'inizio...

Menzionato
    30 Post(s)

ti ripeto che in certe situazioni si rischiano le ustioni a entrare in macchina... liberi di non crederci ma è così...
    Senti, ora ho una macchina con cruscotto nero (chi non ce l'ha?), la guido da 2 anni...

Tutti i giorni devo usarla per andare in università.

Quì la scorsa estate e questa estate abbiamo avuto punte anche di 37°C...

Non ricordo di esser andato all'ospedale perchè c'era la macchina calda o aver avuto la necessità di accendere subito l'aria condizionata..

Certo, il volante o la cintura non sono sicuramente ghiacciati, ma non da subire ustioni di 1° grado alle mani...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

MA DOVE L'AVETE TROVATA STA NOTIZIA? Su corriere repubblica stampa on line non ho trovato niente. Non è che è una bufala? Dico anche quella del divieto della vendita di alcolici.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    MA DOVE L'AVETE TROVATA STA NOTIZIA? Su corriere repubblica stampa on line non ho trovato niente. Non è che è una bufala? Dico anche quella del divieto della vendita di alcolici.
    http://www.corriere.it/politica/07_o...stradale.shtml
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •